Ricetta Cold Brew Con Gocce Di Cioccolato E Menta Una Bevanda Starbucks Ricreata

Gli amanti della menta possono avere difficoltà a vivere una vita felice. Non sappiamo voi, ma siamo rimasti delusi dall’impossibilità di trovare versioni alla menta di molti dei nostri cibi e bevande preferiti. Il caramello è ovunque, non iniziare con il cioccolato, e anche frutta come fragola e banana attirano più attenzione della menta.

La mancanza di opzioni alla menta nel caffè è più evidente che altrove. Cioccolato e caffè vanno insieme, menta e cioccolato vanno insieme, quindi perché non ci sono molti caffè alla menta? Abbiamo deciso di prendere in mano la situazione e preparare un infuso freddo con gocce di cioccolato e menta. Oggi è il giorno degli amanti della menta. Ecco la nostra ricetta preferita per l’infuso freddo con gocce di cioccolato e menta.

Nozioni Di Base Sulla Birra Fredda

Esistono Alternative Al Pepe Di Caienna

Il cuore del nostro infuso freddo con gocce di cioccolato alla menta è la nostra ricetta preferita per l’infuso freddo provato e vero. L’infuso freddo è più dolce del caffè normale ed è un’ottima base per il caffè alla menta con gocce di cioccolato.

Fare il cold brew è sorprendentemente facile e richiede solo pochi pezzi di attrezzatura e circa 20 minuti di lavoro attivo, anche se occorrono 16 ore per l’infusione, quindi assicurati di avere abbastanza tempo.

Infuso Freddo Con Gocce Di Cioccolato Alla Menta

Infuso Freddo Con Gocce Di Cioccolato Alla Menta

Abbiamo deciso di preparare un infuso freddo con gocce di cioccolato alla menta. Se sei un amante della menta, oggi è il tuo giorno fortunato. Ecco la nostra ricetta preferita per l’infuso freddo con gocce di cioccolato e menta.

stelle media Corso Bevande Cucina Americana

Attrezzatura

  • La stampa francese

  • Un filtro Chemex (o qualcosa di simile)

  • Un barattolo di media grandezza

  • Un cucchiaio

Ingredienti

  • g il tuo caffè preferito macinato grossolanamente
  • g acqua a temperatura ambiente
  • foglie di menta fresca
  • 1 cucchiaino di cacao in polvere
  • Chips di cioccolato disponibili
  • Panna montata facoltativa
  • Latte opzionale

Istruzioni

  • Dovresti macinare i chicchi di caffè a un livello grossolano. Questa è diversa dall’impostazione utilizzata per il caffè pressato francese. Se non hai un macinino, controlla il tuo negozio di alimentari locale. Spesso avranno un macinino pubblico che puoi usare.

  • Mettere i 100 g di caffè macinato in una pressa francese e riempirla con 700 g di acqua.

  • Mescolare bene l’impasto fino a quando non è completamente inzuppato.

  • Mescolare 6 foglie di menta fresca con 1 cucchiaino di cacao in polvere. A piacere è possibile regolare le quantità di ciascun ingrediente. Assicurati che le foglie di menta non siano ammassate e siano distribuite uniformemente su tutta la pressa francese.

  • Metti il coperchio della pressa francese e lascia riposare il composto per 16 ore.

  • Dopo 16 ore filtrate il vostro caffè utilizzando lo stantuffo della French Press.

  • Sebbene tecnicamente questo passaggio sia facoltativo, preferiamo includerlo per dare al cold brew una finitura croccante e pulita. Aiuta anche a prevenire l’estrazione di più acqua dall’infuso freddo se non viene utilizzato tutto in una volta. Versare l’infuso freddo già filtrato attraverso un filtro Chemex. Questo rimuove le particelle fini e i sedimenti dall’infuso freddo.

  • Prendete la birra fredda e versatela in un bicchiere. Se prendi il latte, aggiungi il latte a piacere.

  • Puoi aggiungere gocce di cioccolato e panna montata se vuoi davvero fare il massimo.

  • Goditi la tua bevanda fredda con gocce di cioccolato alla menta e goditi la bontà della menta!

Appunti

Aggiustare La Ricetta Della Birra Fredda Con Gocce Di Cioccolato Alla Menta

Questa è la nostra ricetta a freddo con gocce di cioccolato e menta preferita. Tuttavia, i gusti possono variare e potresti preferire più menta o meno cioccolato. Ti consigliamo di modificare il numero di foglie di menta di uno fino a raggiungere il livello di menta desiderato. Le foglie di menta sono potenti e il sapore può diventare rapidamente eccessivo, anche per l’amante più sfegatato della menta.

Il cacao in polvere è più tollerante e sottovalutato nella ricetta che ti abbiamo dato sopra. Se vuoi più cioccolato al tuo infuso freddo, ti consigliamo di raddoppiare la quantità di cacao in polvere a 2 cucchiaini da tè subito dietro. È improbabile che troverai 2 cucchiaini opprimenti, e ci aspettiamo che i fan del cioccolato ne usino ancora di più.

Scegliere Un Caffè Per La Birra Fredda Con Gocce Di Cioccolato Alla Menta

Si può utilizzare qualsiasi caffè, ma si consiglia di utilizzare tostature medie o scure. Gli arrosti leggeri hanno sapori più sottili che possono facilmente perdersi in una ricetta come questa. Gli arrosti medi sono buoni, ma gli arrosti scuri possono essere migliori se il tuo infuso freddo con gocce di cioccolato alla menta è privo di sapore.

Conclusione

La nostra specialità di caffè preferita è il caffè aromatizzato alla menta. Questa ricetta è una delle nostre scelte migliori. L’infuso freddo è perfetto per fornire le basi di un dolce trattamento come un caffè alla menta con gocce di cioccolato poiché è naturalmente dolce con una consistenza liscia e vellutata.

La nostra ricetta per infuso freddo con gocce di cioccolato alla menta è un buon punto di partenza, ma sentiti libero di apportare le modifiche che ritieni opportuno. Dovrai regolare le quantità di foglie di menta e cacao in polvere a seconda che ti piaccia il cioccolato o la menta. Armeggiare con la ricetta fa parte del divertimento!