Ci sono molte macchine per caffè espresso sul mercato. Ognuno offre diversi livelli di automazione e funzionalità. Qualunque sia il tuo budget o il tuo livello di abilità nella preparazione dell’espresso, c’è una macchina per caffè espresso là fuori per te, ed era qui per aiutarti a trovarla. Abbiamo fatto la ricerca, testato e analizzato tutte le tue opzioni.

Abbiamo compilato un elenco delle dieci migliori macchine per caffè espresso di quest’anno per aiutarti a scegliere il modello giusto. Per le nostre recensioni approfondite, abbiamo confrontato prestazioni, caratteristiche, aspetto, durata e garanzia tra i modelli. Sia che tu stia acquistando la perfetta macchina per caffè espresso domestica o che tu ne abbia bisogno di una capacità commerciale, abbiamo quello che fa per te. Continua a leggere per le nostre scelte migliori e una guida rapida alle funzionalità disponibili.

Dai Una Rapida Occhiata Ai Nostri Preferiti Del 2021

Le Migliori Macchine Per Caffè Espresso

La nostra prima scelta è la Breville BES870XL, soprattutto se stai cercando una macchina per caffè espresso che possa essere utilizzata a casa. Se vuoi avere il pieno controllo del tuo espresso, questa macchina semiautomatica è una buona scelta. Ha un serbatoio d’acqua da 1.899 g, un erogatore di acqua calda e un rubinetto in acciaio inossidabile.

Il BES870XL da 10 kg è realizzato in elegante acciaio inossidabile con plastica minima. Ha un attraente manometro e, anche se dovrai assolutamente leggere il manuale, l’interfaccia un po’ disordinata presenta pulsanti sorprendentemente intuitivi. Puoi personalizzare il tuo caffè con utili indicatori e manopole che regolano la quantità di macinatura, la dimensione del filtro e la temperatura dell’acqua.

La macchina può macinare il caffè su richiesta, quindi deposita i fondi di caffè misurati direttamente nel portafiltro. Tutto quello che devi fare è tamponare. Abbiamo trovato molto utile nei nostri test il tamper incluso e lo strumento di regolazione della dose di rasoio. L’ugello manuale è funzionante ma lento. Il pacchetto include una bella gamma di accessori per caffè espresso in acciaio inossidabile, che sono di qualità superiore rispetto a quelli che abbiamo trovato inclusi con altri modelli.

Per rendere più facile la pulizia, questa macchina ha una funzione di disco a secco e un kit di pulizia incluso. La macchina è coperta da una garanzia standard di un anno che include un discreto supporto clienti Breville.

È una delle migliori macchine per caffè espresso del 2021.

Professionisti

  • Molti accessori erano realizzati in acciaio inossidabile.
  • Altamente personalizzabile
  • Attraente corpo in acciaio inossidabile
  • Servizio clienti decente
  • Durevole
  • Macinacaffè conico incorporato e pressino in acciaio
  • Funzione dry puck e kit di pulizia inclusi
  • Grande serbatoio d’acqua

Il DeLonghi ESAM3300 è un modello più semplice. La macchina per caffè espresso superautomatica produce un ottimo espresso ed è altrettanto facile da usare di una macchina a cialde. Sebbene non sarai in grado di controllare ogni fase del processo, questa macchina per caffè espresso produrrà un espresso di alta qualità che si prepara quasi da solo.

L’ESAM3300 non richiede l’utilizzo di un portafiltro o di un pressino manuale. La caffettiera farà il resto. Semplicemente macina i chicchi, seleziona la quantità di acqua e li carica. Con un paio di passaggi in più, puoi persino utilizzare il caffè pre-macinato.

Abbiamo trovato le istruzioni facili da seguire e lo strumento per la schiuma rimovibile funziona bene anche dopo una pulizia frequente. Sebbene il resto di questa pesante macchina da 10 kg sembri ben costruito, il contenitore del caffè in grani è realizzato in plastica meno resistente e non ha un indicatore del livello del caffè in grani, rendendo più difficile il riempimento. Durante i test, abbiamo anche scoperto che il macinino incorporato, sebbene sorprendentemente silenzioso, si blocca occasionalmente.

Professionisti

Se stai operando con un budget limitato o hai uno spazio limitato sul bancone, vale la pena dare un’occhiata al Krups XP3208. Questa piccola macchina per caffè espresso, che pesava solo otto libbre e un quarto, era la nostra preferita. Offre un eccellente rapporto qualità-prezzo per il prezzo basso. Il suo design aerodinamico ha poche funzionalità ma è abbastanza semplice da usare e produce un buon espresso con una crema impressionante.

L’XP3208 ha un serbatoio dell’acqua rimovibile da 1.417 grammi, una lancia vapore manuale e uno scaldatazze. Questo modello ha poche funzioni automatiche quindi sarà necessario utilizzarlo più manualmente. Non ha un macinino incorporato, quindi dovrai macinare i fagioli separatamente o acquistare i fagioli pre-macinati. Il portafiltro dovrà essere riempito e manomesso manualmente. Inconvenientemente, questa macchina per caffè espresso non misura l’acqua necessaria per uno scatto, quindi dovrai fermarlo una volta che avrai tirato la giusta quantità.

Se stai cercando un modello commerciale in grado di produrre centinaia di espressi al giorno, il BAR-STAR La Pavoni è un’ottima opzione. Questa attraente macchina italiana ha teste di infusione in ottone e cromate, è disponibile in nero lucido o rosso e può erogare fino a 600 tazze di caffè espresso al giorno. Questo modello da 80 kg richiede un notevole spazio sul bancone e un impianto idraulico diretto. Viene fornito con un prezzo elevato.

Il BAR-STAR è dotato di alcune belle funzioni di pulizia, tra cui un’enorme caldaia in rame da 14 litri che allontana batteri e microbi, un pulsante per il cambio manuale dell’acqua della caldaia e valvole anti-vuoto sui due bracci del vapore. A seconda della tua richiesta, puoi scegliere tra modelli con due, tre e quattro gruppi infusore.

Il BAR-STAR include molte funzionalità come un pannello di controllo digitale, pulsanti di arresto e continua, getti di acqua calda, protezione contro il surriscaldamento, modalità di risparmio energetico, certificazioni NSF e CSA e un sistema di erogazione continua. Il kit di addolcimento dell’acqua incluso deve essere utilizzato per mantenere la garanzia di un anno.

Professionisti

  • Caldaia in rame enorme
  • Grande capacità
  • Metodi di risparmio energetico
  • Tante funzioni
  • Capacità di vendere fino a 600 tazze di caffè al giorno in ambienti commerciali
  • Certificato NSF/CSA

Il modello superautomatico Gaggia Brera è facile da usare e ha un bell’aspetto, ma ci sono alcuni svantaggi chiave. Con indicatori per i livelli di acqua e caffè in grani, oltre a una luce di decalcificazione, questa macchina ha un’interfaccia utile ma complicata, quindi dovrai dedicare un po’ di tempo al manuale.

Il Brera ha un design insolitamente attraente del vassoio antigoccia e un pannello frontale in acciaio inossidabile dall’aspetto costoso, che consente comodamente l’accesso al serbatoio dell’acqua e al cassetto della raccolta fondi. Il corpo del Brera è realizzato con una plastica più leggera. Produce fino a otto once alla volta e ha una funzione di spegnimento automatico di 60 minuti e un ugello per bacchetta Pannarello.

Amiamo la facilità di pulizia. L’intero gruppo infusore è visibile e la macchina esegue automaticamente il risciacquo all’avvio e allo spegnimento. Il macinino in ceramica incorporato straordinariamente silenzioso è programmato per adattare il tempo di macinatura e gli RPM alla scelta dei chicchi e ha un sistema di bypass per consentire l’uso di chicchi premacinati. Queste caratteristiche contribuiscono a renderla una delle migliori macchine per caffè espresso da casa disponibili in questo momento.

Il serbatoio dell’acqua da 134 g del modello da 8 kg è troppo piccolo, soprattutto con la funzione di risciacquo automatico. Sebbene il serbatoio possa essere utilizzato con il filtro Mavea Intenza, limiterà la capacità dell’acqua. Gaggia promette una garanzia di 1 anno senza problemi. Tuttavia, sono stati segnalati costi di spedizione costosi per riparazioni e sostituzioni.

Professionisti

  • Macinacaffè silenzioso in ceramica
  • Compatibile con caffè premacinato e in grani
  • Pannello frontale in acciaio inossidabile
  • Compatibile con il filtro dell’acqua Mavea Intenza
  • Tante funzioni
  • è facile da pulire

Il Mr. Coffee Cafe Barista offre un’interfaccia semplice ad un prezzo interessante, ma non sembra particolarmente resistente e potrebbe richiedere accessori supplementari. La Cafe Barista 5kg può erogare espressi e cappuccini da 35 a 425 grammi.

Questo è l’unico modello che fornisce la schiuma di latte automatica tramite un contenitore del latte rimovibile. Questa funzione è difficile da regolare e richiede molto più latte. Se non vuoi molto latte nel caffè, potresti preferire un montalatte manuale separato.

Il misurino in plastica e il pressino inclusi non sono abbastanza resistenti per manomissioni pesanti, quindi potresti volerlo sostituire con un pressino in acciaio più resistente. Il serbatoio dell’acqua da 1.531 grammi è facile da rimuovere e ha uno spegnimento automatico di 15 minuti. Sono stati segnalati problemi con la garanzia di 1 anno.

Professionisti

  • Montalatte automatico con serbatoio estraibile
  • Funzione di spegnimento automatico
  • prezzo piu ‘basso
  • Molto leggero
  • Grande serbatoio dell’acqua estraibile

Se sei un fan di Nespresso, potresti essere interessato al Nespresso Essenza Mini a prezzi ragionevoli, che è il risultato di una collaborazione con Breville. Il produttore di cialde monodose ha una semplice interfaccia di due pulsanti e un corpo elegante e lucido in bianco o nero.

Questa macchina per caffè espresso da cinque libbre funziona utilizzando solo cialde originali Nespresso, che sono più costose ma rendono la macchina facile da usare e da pulire. Puoi ordinare capsule Nespresso aggiuntive per completare il pacchetto. L’azienda offre anche un programma di riciclaggio dedicato per le tue capsule usate. Queste cialde ricaricabili Nespresso sono un’ottima alternativa alle cialde monouso.

Essenza Mini si riscalda rapidamente in 25 secondi. Può preparare tazze da 1,35 o 5 once. Tuttavia, i pulsanti possono essere riprogrammati per erogare diverse dimensioni. Ha funzioni di risparmio energetico, tra cui una modalità eco dopo tre minuti e uno spegnimento automatico dopo nove minuti. Dovrai riempire spesso il minuscolo serbatoio dell’acqua da 567 grammi, anche se è difficile accedere alla parte posteriore di questa macchina per caffè espresso compatta.

Abbiamo scoperto che la vaschetta raccogligocce si riempie velocemente e che il portacapsule deve essere vuoto dopo cinque o sei capsule.

Professionisti

EspressoWorks 7 Pc All-In-One vanta una serie di accessori inclusi e un’interfaccia semplice, ma ha un prezzo più alto e poche opzioni di personalizzazione.

Questo pacchetto di sette pezzi include un macinino separato, un portafiltro, una tazza per la schiuma, un misurino/pressatore di plastica, due tazzine da caffè espresso e cestelli con filtro a colpo singolo e doppio. Ha anche una funzione di spegnimento automatico di 25 minuti e una lancia vapore manuale integrata. Il serbatoio dell’acqua da 1.134 g della macchina può essere rimosso facilmente utilizzando una maniglia. Il livello dell’acqua può essere monitorato anche dalla parte anteriore.

L’EspressoWorks pesa circa 5 kg, anche se ha un tempo di riscaldamento dell’acqua più lungo, impiegando 45 secondi per riscaldarsi. La smerigliatrice elettrica separata e il pressino in plastica non sembrano particolarmente resistenti, quindi potresti preferire sostituire opzioni di qualità superiore.

La garanzia di un anno è supportata da un servizio clienti dignitoso, incluse le spese di spedizione per sostituzioni o riparazioni.

Professionisti

  • Piccola impronta
  • Servizio clienti decente
  • Le spese di spedizione non sono applicabili a sostituzioni/riparazioni
  • Molti articoli inclusi
  • Spegnimento automatico
  • Molto leggero

Sebbene il COSTWAY Super Auto abbia molte caratteristiche, le sue grandi dimensioni e la costruzione meno elegante in plastica e acciaio inossidabile lasciano a desiderare.

La macchina per caffè espresso COSTWAYs da 10 kg e 47 cm di profondità, che eroga da una a sette once di caffè espresso alla volta, occuperà un bel po’ di spazio sul bancone. Sebbene la macchina offra un alto livello di controllo, non è facile da usare. Tra le altre cose, puoi regolare la dimensione della tazza, la temperatura dell’acqua e la durezza dell’acqua. L’unità ha anche una manopola combinata acqua calda/vapore e un macinino incorporato.

Questa macchina per caffè espresso offre un gruppo erogatore rimovibile e funzionalità di lavaggio e decalcificazione automatiche per facilitare la pulizia. Una maniglia facilita la rimozione del grande serbatoio dell’acqua da 1.899 grammi.

Abbiamo riscontrato che il grinder è piuttosto rumoroso durante i nostri test. Tuttavia, la possibilità di regolare la dimensione della macinatura è stata una grande caratteristica. Il prezzo più elevato del modello, l’interfaccia complessa e le numerose funzionalità rendono la garanzia di 90 giorni una preoccupazione.

Professionisti

  • Grande serbatoio dell’acqua con maniglia
  • Altezza di gocciolamento regolabile
  • Facile da pulire
  • Molte opzioni e funzionalità di personalizzazione

Contro

Il DeLonghi EC155 è la nostra scelta meno preferita. È leggero ed economico, ha un’interfaccia semplice e non ha molte funzioni programmabili o automatiche.

L’EC155, che pesa solo 30 kg, ha la flessibilità di lavorare con caffè macinato o cialde ESE morbide. Senza macinino incorporato, dovrai acquistare chicchi di caffè pre-macinato o acquistare un macinino separato. Include un ugello manuale e un tamper in plastica integrato, anche se abbiamo riscontrato che il tamper è meno efficace di uno in acciaio, quindi potrebbe essere necessario sostituirne un altro.

Il serbatoio dell’acqua pesa 992 g ed è facilmente rimovibile. Durante i test, abbiamo scoperto che la macchina ha prodotto una crema soddisfacente e le parti rimovibili lavabili in lavastoviglie sono una bella caratteristica. Tuttavia, le istruzioni incluse sono difficili da decifrare, la costruzione in plastica sembra più economica e la garanzia dura solo un anno.

Professionisti

Contro

  • Poche opzioni automatiche o programmabili
  • Funzionalità limitate
  • Non c’è un macinino incluso
  • 1 anno di garanzia
  • Piccolo serbatoio dell’acqua
  • Istruzioni complesse
  • Meno durevole

Guida All’acquisto: Come Scegliere La Migliore Macchina Per Caffè Espresso Per Te

Ora che hai recensito la nostra lista delle 10 migliori macchine per caffè espresso di quest’anno, è ora di fare shopping! Come si fa a scegliere quello giusto per le proprie esigenze? Prima di prendere la tua decisione finale, ecco alcune cose da tenere a mente.

Sei Semi-Automatico O Super-Automatico?

Lavori come barista o possiedi una caffettiera da anni? Stai cercando di avere il controllo completo su ogni fase del processo di preparazione del caffè? Potrebbe interessarti un semiautomatico. Questi modelli possono essere più complessi, ma consentono di regolare tutto, dalla temperatura dell’acqua alla dimensione della macinatura. È importante capire come macinare i fagioli alla consistenza desiderata e come tamponare a mano il portafiltro.

Un modello superautomatico è una scelta migliore se non hai il tempo o la pazienza per imparare le complessità di macchine complesse. Tutto quello che devi fare è versare i tuoi chicchi di caffè preferiti, selezionare una dimensione della tazza e attendere dai 25 ai 30 secondi per un perfetto colpo di espresso. Queste macchine per caffè espresso faranno il resto per te, macinando i tuoi chicchi alla dimensione ideale, misurando i fondi nel filtro e schiacciandoli con la giusta quantità di pressione.

Budget

Una macchina per caffè espresso può essere un investimento molto grande. Mentre i modelli più semplici partono da circa € 70, i modelli più durevoli e ricchi di funzionalità possono arrivare a centinaia. I modelli commerciali, in particolare, possono costare migliaia di dollari e richiedere costose installazioni e manutenzioni.

Ma niente panico. In media, gli adulti americani spendono più di un anno in caffè – e se frequenti i bar, potrebbe essere molto di più. Anche se la tua macchina è più costosa, puoi comunque risparmiare denaro facendo il tuo espresso. Prima di iniziare a fare acquisti, potresti considerare quanto stai attualmente spendendo per il caffè e quanto vorresti investire nella tua perfetta macchina per caffè espresso.

Altre Considerazioni

Ora hai deciso per un semi o un superautomatico e stai valutando quanti soldi puoi spendere. Ci sono molte macchine per caffè espresso disponibili. Queste caratteristiche ti aiuteranno a restringere la selezione per trovare la tua macchina per caffè espresso perfetta.

Capacità

Quanti caffè espresso dovresti fare ogni giorno? Probabilmente rimarrai con la tua macchina per caffè espresso domestica se fai solo una manciata di colpi di caffè espresso al giorno. Ma se hai bisogno di molto di più, dai un’occhiata alle opzioni commerciali. Dovresti anche cercare le certificazioni NSF o CSA se possiedi una caffetteria.

Serbatoio D’acqua

Quanto ti piace riempire il serbatoio dell’acqua? Un serbatoio più grande è meglio se stai preparando molto espresso. Un serbatoio dell’acqua compatto potrebbe essere più attraente se fai solo pochi espressi.

Aspetto Esteriore

Stai cercando eleganti elettrodomestici in acciaio inossidabile o altri colori e opzioni di plastica? Guardati intorno in cucina e pensa a come si adatterà il tuo nuovo elettrodomestico.

La Pulizia è Facile

Tutte le macchine per caffè espresso richiedono una pulizia e una decalcificazione regolari. Hai tempo o voglia di pulire modelli più complessi?

Garanzia

Le macchine per caffè espresso sono macchine complesse. Poiché ci sono così tante parti mobili, è più probabile che si rompano. Ecco perché dovresti stare attento alle garanzie. La maggior parte dei modelli in questo elenco offre almeno un anno di garanzia, ma alcuni addebitano spese di spedizione e gestione per riparazioni e resi. Per proteggere il tuo investimento, potresti anche prendere in considerazione l’acquisto di una garanzia estesa.

Macinino

Cerchi una macchina per caffè espresso con macinacaffè integrato? Ti piacerebbe che possa ospitare sia caffè premacinato che caffè in grani? Sei interessato a funzionalità aggiuntive del macinacaffè come il controllo della dose e la dimensione della macinatura? Forse stai cercando una macchina per caffè espresso con un macinino incorporato.

Montalatte

Con quale frequenza aggiungi il latte al vapore al tuo espresso? La maggior parte delle macchine per caffè espresso offre una bacchetta per l’ugello manuale o una funzione di schiumatura automatica e produce diverse consistenze di schiuma. Non dimenticare di pulire regolarmente tutto ciò che viene a contatto con il latte!

Altri accessori

Se scegli un modello con un portafiltro, potresti voler acquistare un knock box per rendere più facile la pulizia.

Verdetto Finale

I risultati sono arrivati! Il nostro preferito a tutto tondo è Breville BES870XL, una macchina per caffè espresso semiautomatica elegante e ben progettata che offre molte personalizzazione e funzionalità. Il superautomatico DeLonghi ESAM3300 è un’ottima scelta se stai cercando una macchina con un funzionamento più semplice. Hai un budget limitato? Dai un’occhiata alla Krups XP3208, una macchina per caffè espresso dal design essenziale che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. E se stai cercando un modello commerciale, prova il BAR-STAR La Pavoni ad alta capacità e ricco di funzionalità.

Niente è meglio di un espresso denso e schiumoso. Sia che tu voglia estrarlo da solo o lasciare che la macchina faccia il lavoro per te, ci sono molte ottime macchine per caffè espresso sul mercato. Tutto quello che devi fare è sceglierne uno e speriamo che le nostre 10 recensioni approfondite, insieme alla nostra guida alla scelta della migliore macchina per caffè espresso per te, possano aiutarti.

GUARDA ANCHE: