Keurig K50 E K55 - Quale è Meglio? Recensioni E Confronto

Tabella Di Confronto Keurig K50 VS Keurig K55

Tabella Di Confronto Keurig K50 VS Keurig K55

Prestazione

La prima cosa che dovrei sottolineare è che la velocità di infusione nella nostra tabella sopra è per quella prima tazza di caffè al mattino, dal momento in cui lo accendi al punto in cui hai una tazza di caffè piena. La tua seconda o terza tazza, una volta che una delle macchine si è riscaldata, ti avvicinerà al segno di 1 minuto.

Il K55 aveva quasi ragione in 1 minuto, mentre il K50 era più vicino a 1 a 1,5 minuti, non una differenza enorme.

Entrambi i modelli sono stati progettati per essere semplici, veloci ed efficienti. Non c’è uno schermo LCD, solo pulsanti su entrambi e l’intero processo per preparare una tazza di caffè è lo stesso. La temperatura dell’infusione è di 89°C.

Quando arriviamo ai filtri, iniziamo a vedere una differenza. I vecchi filtri a rete riutilizzabili del K50 sono di scarsa qualità. Dovrai sostituirli al più presto.

Il K55 ha filtri a carbone attivo, che creano un caffè più supremo e morbido. Se questi filtri al carbone valgono i €€ extra che paghi, beh, dipende da te.

Entrambe le macchine possono accendersi automaticamente e sono prive di timer.

Gusto

Questo è stato difficile. Abbiamo dovuto eseguire test alla cieca. Questi risultati non sono stati eccezionali. Avevano un sapore quasi identico, probabilmente perché sono compatibili con le K-Cup e i sapori erano gli stessi.

È possibile utilizzare le K-Cup e le K-Cup non ufficiali economiche in entrambe le macchine, ma nessuna delle due può utilizzare K-Carafe o K-Cups 2.0.

Non rimarrai deluso né dal gusto né dalla varietà di cialde disponibili da Keurig. Alcuni pensavano che la K55 producesse un caffè leggermente più forte, ma personalmente non sono riuscito a distinguere la differenza.

Pulizia E Manutenzione

La guida per l’utente ufficiale di Keurig per il K55 si chiama Guida per l’utente K-Classic ed è per K55 e K50, il che non aiuta a chiarire le differenze. Grazie mille, Keurig.

La pulizia e la manutenzione di queste macchine è praticamente identica. Per pulire il serbatoio e la vaschetta raccogligocce, rimuoverli regolarmente. Quindi, eseguire il programma di decalcificazione. In pratica, fa scorrere le sostanze chimiche attraverso la macchina alcune volte, quindi l’acqua viene fatta scorrere fino a quando non diventa pulita. Il K55 ha la decalcificazione automatica, mentre il K50 no. Questo non è un grosso problema se hai il K50, è esattamente lo stesso processo della preparazione di un caffè ma con una soluzione decalcificante.

La Guida per l’utente contiene anche istruzioni su come pulire il portacialde e l’ago di uscita.

La pulizia è un processo molto semplice e poiché queste macchine da caffè sono quasi tutte identiche, se è necessario sostituire un pezzo all’interno della macchina, trovare quella parte non è difficile (prova su eBay). Il K50 è più soggetto a rotture rispetto al K55, se si confrontano le recensioni dei clienti.

Estetica

È in fondo alla nostra lista di confronto, ma è comunque importante.

Sebbene il K50 sia leggermente più pesante del K50, le loro dimensioni sono quasi identiche. Sono birrai di medie dimensioni, si adattano comodamente al tuo piano di lavoro e sono per lo più realizzati in plastica. Non sono ingombranti, ma sono proprio così.

Entrambi sono disponibili in nero o rosso rabarbaro. Mentre il rosso sembra a buon mercato, il nero opaco è più gourmet. Tuttavia, è abbastanza ovvio che non è realizzato con materiali di alta qualità.

Hanno eliminato lo schermo LCD e li hanno sostituiti con dei bei pulsanti. Sono facili da premere, anche al buio, se sei riuscito a sgattaiolare giù per una rapida tazza di caffè.

È quasi impossibile distinguere tra gusto e prestazioni, che sono i due aspetti più importanti di una macchina da caffè. In effetti, abbiamo fatto un test alla cieca e solo pochi potevano scegliere quale fosse meglio. Queste macchine sono molto diverse per manutenzione ed estetica.

Il K55 ha un aspetto migliore e dura più a lungo.

Sembra che Keurig abbia preso spunto dal libro di Apples. Il nuovo modello è quasi identico con un aumento di prezzo difficile da giustificare se si osservano da vicino le differenze.

Le caffetterie sono preferibili

Eravamo tutti d’accordo sul fatto che la K55 sarebbe stata la nostra scelta se fossimo stati costretti ad acquistare uno di questi produttori di caffè. Ciò che ha inclinato la bilancia è stato il track record che il K55 sembra più robusto. Durerà più a lungo. Sebbene ci siano pochissime differenze tra i modelli, Keurig mette chiaramente più impegno nella qualità e nell’efficienza del K55.