Americano VS Latte - Scopri L'identità Di Due Deliziose Bevande Al Caffè

Sei una di quelle persone che non riescono a passare una mattinata senza una tazza di caffè? Ci sono molte opzioni per le caffetterie e può essere fonte di confusione scegliere una bevanda con caffeina per ravvivare la tua mattinata. Due delle opzioni più comuni sono Americano e Latte. Diamo un’occhiata a queste bevande e scopriamo che sapore hanno davvero.

Americano E Latte Come Differiscono?

Americano è composto da due bicchierini di caffè espresso e acqua. Anche se può sembrare semplice, il gusto è molto complesso.

È molto meglio del normale caffè nero che puoi ottenere; non è amaro, bruciato o acido. Americano è praticamente tutto ciò che ami nel caffè americano. È delizioso, economico e ha il sapore di una tazza di caffè.

Gli americani sono fatti da una miscela di chicchi di caffè espresso provenienti da diverse fonti. Puoi provare, ma potresti non essere in grado di assaggiarli tutti, poiché molti birrai hanno le loro formule Americano.

Se vuoi preparare la tua bevanda, puoi optare per un espresso audace, con un gusto amaro e brucia lingua che potrebbe sopraffare i tuoi sensi. Che ti piaccia o no, dipende da come vuoi sbloccarne il gusto con l’acqua. Basta diluirlo fino ad ottenere il sapore desiderato.

Latte macchiato. Questa è la più cremosa di tutte le opzioni per l’espresso. Consiste in un bicchierino di caffè espresso e circa 2/3 di tazza di latte cotto a vapore. La parte superiore è ricoperta di schiuma di latte.

Un latte macchiato è un ottimo modo per assaporare il gusto fresco e ricco dell’espresso appena fatto e il gusto morbido del latte caldo. Ma questo non finisce qui. Molte persone apprezzano il latte come bevanda al caffè al mattino, principalmente perché fa bene alla salute. Il latte è ricco di sostanze nutritive. Fornisce i nutrienti essenziali del latte, incluso il calcio per ossa più forti e proteine per la riparazione dei tessuti e dei muscoli.

L’americano Perfetto A Casa

Metti circa 85 g di caffè espresso in un bicchiere. Puoi aggiungerne di più per un calcio più forte. Quindi, aggiungi 85 g di acqua calda nella tazza. Quindi, versa l’espresso nella tua tazza. Mescola e divertiti. Ecco quanto è semplice. Puoi anche mettere lo scatto in acqua o viceversa.

Come Fare Un Latte?

Puoi preparare il tuo latte macchiato a casa, anche se non hai una macchina per caffè espresso. Tutto quello che devi fare è versare il latte caldo nell’espresso.

Verserai il tuo espresso o caffè in una tazza grande e poco profonda. Quindi, aggiungi tutta la schiuma di latte che desideri. Ci sono molte ricette di latte che puoi provare. Per cominciare, puoi aggiungere estratti aromatizzati, noce moscata o cannella al tuo latte.

Puoi sostituire il caffè forte con Americano o un latte macchiato. Potrai iniziare alla grande la tua giornata creando le tue ricette.