Come Fare Il Caffè Caf Crema A Casa. Sei Semplici Passaggi Con Le Immagini

Ci piace fare molte bevande a base di caffè espresso, ma la crema del caffè era la nostra preferita. Caf crema, che si traduce vagamente in caffè alla crema, può essere difficile da definire ed è aperto all’interpretazione.

Parleremo della storia del caf crema e ti mostreremo come realizzarlo a casa tua. Presto saprai cos’è il caf crema e, soprattutto, quanto può essere delizioso!

Cos’è Caf Crema?

Cos Caf Crema

Questa è una domanda un po’ complicata a cui rispondere perché caf crema può davvero riferirsi a una delle due bevande al caffè completamente diverse: una è un espresso super lungo e l’altra è una bevanda cremosa per espresso misto. Diamo un’occhiata alle differenze.

Caf Crema, Espresso Lungo

Caf Crema Espresso Lungo

In origine, caf crema si riferiva semplicemente a quello che oggi chiamiamo espresso. Crema era originariamente la parte superiore cremosa che si vede quando si riempie un espresso appena fatto.

A poco a poco, per ragioni sconosciute, caf crema fu abbandonato e sostituito dalla parola espresso. Oggi, caf crema si riferisce a un espresso molto lungo. Ci sono molti termini diversi usati oggi per descrivere i colpi di espresso in base a quanto tempo l’acqua calda viene tirata attraverso i fondi di caffè in una macchina per caffè espresso.

Un ristretto (o espresso) è un bicchierino di 1-43 g di caffè espresso. Un espresso è uno shot a 57 g; a lungo è un tiro da 85 grammi. Un caffè crema è un colpo a 6-227 g. Tutti questi diversi colpi utilizzano la stessa quantità di caffè, quindi il tempo di tiro crea profili di sapore diversi nei vari colpi.

Caf crema si riferisce a un espresso lungo. Richiede generalmente un caffè più grossolano.

Credito immagine: raggio5, Pixabay

Caf Crema, Il Mix Coffee Drink

Quando il termine caf crema fu sostituito con espresso, una nuova bevanda mista, chiamata anche caf crema, emerse come risultato di quello che alcuni credono essere la miscelazione della cultura del caffè italiana e svizzera. Confuso, certo, ma anche delizioso!

Caf crema, la bevanda mista al caffè, si ottiene combinando l’espresso con latte intero, zucchero e, che ci crediate o no, farina. Può sembrare strano, ma è denso e cremoso e sicuramente ti farà sorridere!

Come Si Fa Caf Crema?

Dal momento che il colpo lungo dell’espresso è davvero buono, il colpo lungo dell’espresso, non c’è molto in termini di ricetta oltre a macinare più grossolanamente e tirare il colpo per un tempo più lungo. In quanto tale, si sarebbero invece tuffati in come realizzare la variazione cremosa della bevanda mista.

ingredienti

  • Caffè sufficiente per 3 tazze di caffè forte o 3-6 colpi di caffè espresso (consigliamo Lifeboosts Dark Roast)
  • 2 cucchiai di farina
  • 2 tazze di latte intero
  • 2 cucchiai di zucchero
  • Cacao in polvere (guarnizione facoltativa).

Semplici Passaggi:

1. Inizia Preparando 3 Tazze Di Caffè Nero Usando La Tua Ricetta Di Stampa Francese Preferita O 3-6 Caffè Espresso. Accantonare.

2. Mescolare la farina, lo zucchero e il latte in una pentola media. Mescolate bene il composto fino a quando non sarà completamente sciolto.

3. Scaldare A Fuoco Medio E Aggiungere Immediatamente Il Caffè O L’espresso Francese.

4. La Miscela Dovrebbe Raggiungere L’ebollizione. Continua A Mescolare Continuamente. Far Bollire Per Un Minuto.

5. Miscelare Nei Bicchieri.

6. Guarnire Con Una Piccola Quantità Di Cacao In Polvere.

Che Tipo Di Fondi Di Caffè Dovrei Usare?

Noterai una differenza nel prodotto finale se scegli il caffè giusto. Il caffè dalla tostatura scura è il migliore per le bevande espresso.

Per preparare in casa la crema cafè, consigliamo un caffè italiano scuro macinato finemente per l’espresso o grossolanamente per la preparazione in una pressa francese.

Ingredienti

  • Puoi preparare 3 tazze di caffè forte con una quantità sufficiente di caffè, oppure puoi preparare 3-6 caffè espresso.
  • cucchiai di farina
  • tazze di latte intero
  • cucchiai di zucchero
  • Guarnizione facoltativa con cacao in polvere

Istruzioni

  • Inizia preparando 3 tazze di caffè nero usando la tua ricetta di stampa francese preferita o 3-6 caffè espresso. Accantonare.

  • Mescolare la farina, lo zucchero e il latte in una pentola di media grandezza. Mescolate bene il composto fino a quando non sarà completamente sciolto.

  • Accendi il fuoco a medio e aggiungi immediatamente il caffè pressato francese O l’espresso.

  • La miscela dovrebbe raggiungere l’ebollizione. Continua a mescolare continuamente. Far bollire per 1 minuto.

  • Miscela nei bicchieri.

  • Per guarnire spolverare sopra un po’ di cacao amaro.

Nutrizione

Calorie: kcal

Parola chiave caffè crema

Conclusione

Il termine caf crema potrebbe essersi originariamente riferito a quello che oggi chiamiamo espresso, ma il significato è cambiato parecchio da quando è nato. Oggi, caf crema può riferirsi a un espresso molto lungo che produce 6-227 g di caffè da chicchi macinati grossolanamente, oppure può riferirsi a una miscela di caffè cremosa e deliziosa prodotta con latte intero, caffè forte o espresso, farina e zucchero.

Caf crema è delizioso in qualsiasi modo tu lo prepari. Ci auguriamo che questa semplice ricetta per la crema di caffè vi piaccia tanto quanto noi.

Immagine in evidenza: TravelCoffeeBook, Pixabay