Stucco Per Legno Vs Stucco Per Legno Qual è La Differenza?

Ci Sono Molte Opzioni

Poiché lo stucco per legno è così popolare, ci sono molte opzioni attualmente disponibili sul mercato. Ci sono molte marche tra cui scegliere e molti colori. Ci aspettiamo che tu possa trovare uno stucco adatto anche per i prodotti dai colori più stravaganti.

Ingredienti

Lo stucco per legno può essere realizzato in molti modi diversi, a seconda del marchio. Tutto lo stucco per legno è a base di olio, ma l’olio esatto varia ampiamente. L’olio di lino bollente è l’olio più comunemente usato. Tuttavia, ci sono molti altri oli disponibili.

Lo stucco per legno ha anche un colorante che gli conferisce il suo aspetto simile al legno. La maggior parte contiene anche carbonato di calcio. Se hai bisogno di aggiungere un indurente chimico allo stucco per legno scelto, devi tenere in considerazione anche questi prodotti chimici.

Costo

Lo stucco per legno è molto conveniente e dura per sempre . Non devi preoccuparti che questo prodotto si stacchi o si decomponga presto. Questo lo rende una scelta eccellente per i mobili da esterno, che in genere sono seduti negli elementi.

Professionisti

  • Conveniente
  • Può anche essere usato per attaccare le cose insieme
  • Ci sono molti colori tra cui scegliere
  • Estremamente resistente

Panoramica Di Wood Filler

Panoramica Di Wood Filler

Lo stucco per legno è leggermente diverso dallo stucco per legno e progettato per circostanze molto diverse. Non sono intercambiabili.

È Solito

Lo stucco per legno viene applicato prima della finitura o della macchia. Non danneggerà il legno grezzo come farà lo stucco per legno. È più simile a una sostanza simile allo stucco, che lo rende facile da usare. È facile da stendere e tiene il suo posto.

Anche lo stucco per legno si asciuga molto rapidamente. Nella maggior parte dei casi, anche una grande quantità di stucco per legno inizierà ad asciugarsi in appena dieci minuti. Lo stucco per legno di tutti i tipi asciuga in 24 ore. Tuttavia, alcuni tipi possono asciugare molto più velocemente. Se il tempo è essenziale, sono disponibili opzioni di asciugatura rapida.

Ci Sono Molte Opzioni

Gli stucchi per legno sono generalmente disponibili in colori neutri. Potrebbe essere necessario colorarli per abbinarli al legno. Tuttavia, li applichi prima della macchia, quindi questo è un problema minore. Mescolare lo stucco con la segatura è un’ottima idea, sembrerà naturale e più naturale.

Puoi anche aggiungere coloranti e tinte se lo stucco non assomiglia al tuo legno.

Ingredienti

Lo stucco per legno è realizzato con vari prodotti, tra cui resina epossidica, lacca e argilla. Il tipo più popolare è il lattice, che è a base d’acqua e facile da pulire. Questo tipo si mescola bene anche con i coloranti, permettendoti di usarlo per fori più grandi senza far sembrare il pezzo di legno bicolore.

Il poliuretano e la resina epossidica possono essere utili nella tua area di lavoro. Richiedono un po’ di carteggiatura. Prima di applicare una finitura, carteggiali.

Costo

Lo stucco per legno costa all’incirca come lo stucco per legno. Tuttavia, non è così durevole, il che significa che devi fare più riparazioni nel tempo. Perché non è abbastanza flessibile per espandersi o contrarsi, come mobili in legno, è non è appropriata per l’arredo esterno. Invece, ti ritroverai con delle crepe.

La luce solare può anche causare la rottura e l’essiccazione di questo materiale, il che può portare a ulteriori riparazioni. Queste riparazioni possono sommarsi rapidamente e possono costare di più alla fine.

Questo materiale può essere utilizzato anche per grandi crepe, quindi probabilmente ne userai di più.

Professionisti

Quando dovresti usare quale?

Sia lo stucco per legno che lo stucco per legno sono utili in diverse situazioni. Non ce n’è uno che sarà sempre migliore dell’altro. Di seguito, troverai alcuni usi comuni per entrambi questi materiali. Se hai in mente un progetto o un problema specifico, controlla di seguito per vedere se è coperto.

Riempire I Buchi Delle Unghie

Dovresti usare stucco per legno per riempire i fori dei chiodi. È progettato per essere utilizzato in piccole quantità, che è esattamente ciò che richiedono i fori di legno. Tuttavia, dovresti usarlo dopo aver macchiato il pezzo.

Riparazione di mobili danneggiati

Se si tratta di una piccola quantità di danno, come una piccola ammaccatura, usa lo stucco per legno. Questo può essere utilizzato dopo aver terminato i mobili, il che lo rende perfetto per riparare mobili che sono già rimasti in giro per un po’.

Se hai usato lo stucco per legno, dovresti rifinire il legno. Non dovresti farlo se c’è solo un danno minore. Per grandi crepe, tuttavia, potrebbe essere necessario applicare uno stucco per legno, quindi rifinire l’intero pezzo. Lo stucco per legno non è fatto per grandi crepe e cose del genere.

Altre Piccole Imperfezioni

Nella maggior parte dei casi verrà utilizzato stucco per legno per piccole imperfezioni. Fanno anche matite per rattoppare in stucco di legno proprio per questo motivo.

Mobili Da Esterno

Mobili da esterno

I mobili da esterno non sono possibili con stucco per legno. Poiché non può espandersi o contrarsi come il legno, si spezzerà e si romperà.

Tuttavia, lo stucco per legno può farlo, motivo per cui è il migliore per questo scopo. Usalo su tutti i mobili da esterno.

Patch Di Legno Grezzo

Lo stucco per legno è una buona scelta se devi riparare un progetto incompiuto. Per rendere la segatura naturale, puoi distribuirla su un’area più ampia. Tuttavia, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un riempitivo precolorato per le aree che saranno visibili. Lo stucco per legno non si macchia come il legno, anche se lo mescoli con la segatura. Uno stucco per legno che contiene cellulosa può macchiarsi leggermente meglio.

Il Fattore Di Costo

Lo stucco per legno è spesso più costoso dello stucco per legno, come molti sosterranno. Questo non è vero. Sebbene lo stucco per legno possa sembrare più costoso in anticipo, è più economico dello stucco per legno. Quando usi lo stucco per legno, probabilmente lo stai usando su una grande superficie. Con lo stucco per legno, dovresti usarne solo un po’ su una piccola imperfezione.

Finirai per spendere lo stesso importo su entrambe le opzioni. Per questo motivo, non ti consigliamo di considerare i costi molto pesantemente nella tua decisione. Non importa quale sia più economico, funzionerà comunque per te.

Sguardo Veloce: Le Nostre Scelte Migliori

Il Nostro Mastice Per Legno Preferito: QuikWood 471050-24 Putty Stick

Mobili da esterno

QuikWood 471050-24 Putty Stick è un prodotto a forma di bastoncino facile da usare e perfetto per piccoli fori. Ha una durezza e una densità polimerizzate simili al legno e non si restringe o si spezza. Questo marchio offre anche una varietà di colori in modo che tu possa trovare quello giusto per il tuo pezzo.

Minwax 42853000 Stucco per legno macchiabile può essere utilizzato per riempire crepe o piccole gole. È macchiabile, quindi assomiglierà al legno circostante dopo aver completato il progetto. Inoltre asciuga rapidamente e carteggia molto rapidamente.

Conclusione

Stucco per legno e colla per legno sono due cose diverse. Dovresti usare stucco per legno per piccole imperfezioni, come i fori dei chiodi. Lo stucco per legno dovrebbe essere usato per le imperfezioni più grandi e prima di macchiare il pezzo.

È fondamentale scegliere quello giusto per il tuo progetto.