Cinque Diversi Tipi Di Flapper WC Con Immagini

È l’ultimo suono che vorresti sentire nel tuo bagno: lo sciacquone senza fine. La toilette non dovrebbe smettere di tirare lo sciacquone, ma continua a funzionare, non importa quanto si tenti di girare la maniglia. La tua toilette può diventare inefficace e sprecare centinaia di litri ogni giorno attraverso interminabili sciacquoni.

Lo sciacquone senza fine è un problema con una parte chiamata flapper, un pezzo di gomma senza pretese che si trova sul fondo del serbatoio del water. Sapere cosa potrebbe andare storto con il tuo flapper è un passo fondamentale per risolvere i tuoi problemi idraulici. Oggi, aumenteremo la tua alfabetizzazione igienica esaminando i cinque diversi tipi di gabbiette per WC.

Come Guadagnare I Flapper

La falda è ciò che avvia e interrompe il processo di risciacquo nei servizi igienici. Il tubo della ciotola è sigillato dalla falda. Quando si tira la maniglia di risciacquo, si alza per consentire all’acqua di fluire nella ciotola, quindi si richiude quando il processo di risciacquo è completo.

Quando funzionano perfettamente, la maggior parte dei flap si chiude dopo poco tempo a causa del peso dell’acqua in un serbatoio, che si sta riempiendo (flapper di gomma) o si scarica (flapper del disco del sedile). L’acqua della toilette può causare danni alla gomma e alla plastica e i flapper possono diventare fragili e fragili.

Se la valvola non è in grado di sigillare il tubo, la toilette non saprà quando dovrebbe smettere di tirare lo sciacquone. Questo può portare a vampate infinite. È meglio sostituire il flapper il prima possibile.

Come Individuare Un Flapper Usurato

L’ispezione del tuo flapper ti dirà quando è il momento di sostituirlo. Non aver paura di entrare nel serbatoio del tuo wc: è la stessa acqua che esce dai tuoi rubinetti!

Controllare per vedere se qualche parte della falda è deteriorata. Verificare la presenza di perdite nella guarnizione. Esaminare la connessione tra la cerniera e la catena/leva che si collega alla maniglia a filo. Questo è spesso il primo a fallire.

Se la falda sembra a posto, ma non sei ancora sicuro, prova il test del colorante alimentare. Metti tre gocce di colorante alimentare nel tuo serbatoio. Attendere 20 minuti prima di sciacquare. Se dopo 20 minuti è rimasto del colore nella ciotola, è necessario sostituire la falda.

Fai della sostituzione la tua priorità se la tua falda non supera il test del colorante alimentare. Sta già aumentando la bolletta dell’acqua.

I 5 Tipi Di Flapper

Solo guardando il tuo flapper, puoi imparare molto su come funziona e su come dovrai sostituirlo. Idealmente, ti consigliamo di sostituire il tuo flapper con lo stesso tipo che è già lì dentro. Hai una certa flessibilità come vedrai.

Due caratteristiche principali differenziano le tipologie di flapper per wc: forma e regolabilità.

1. Flapper Del Disco Del Sedile

1 Flapper del disco del sedile

I bagni del passato usano ancora i flapper dei sedili. Questo design presenta un grande disco collegato a un serbatoio d’acqua.

Quando si tira la maniglia dello sciacquone, un sistema di leve solleva il disco per far entrare l’acqua nella bacinella, mentre il peso del serbatoio mantiene aperto il disco. Nella posizione aperta, il serbatoio drena lentamente, diventando alla fine abbastanza leggero da chiudere il disco. Il serbatoio si riempirà quindi.

C’è un motivo per cui i flapper del disco del sedile non sono usati molto nei bagni di modello più recente. Sono complicati, pesanti e inefficienti. Dopotutto, ci sono più modi in cui un sistema può fallire di quanto non abbia parti. American Standard vende pezzi di ricambio se ne hai uno.

2. Flapper Della Sfera Del Serbatoio

Quasi tutti i serbatoi dei servizi igienici hanno una sfera galleggiante o un rubinetto a sfera che è responsabile dell’arresto del flusso di nuova acqua nel serbatoio. I flapper del serbatoio applicano lo stesso principio per riempire la ciotola.

Le valvole a sfera del serbatoio possono essere collegate alla maniglia a filo utilizzando un’asta o una catena. Non sono sfere perfette. Invece, hanno una grande ciotola che viene riempita d’acqua durante il risciacquo. Se la ciotola è sufficientemente pesante, la cerniera affonderà e sigillerà il tubo di scarico.

Questo è almeno quello che dovrebbe fare. Se la sfera del serbatoio è collegata a una catena, spesso non riesce a sigillare il tubo se la catena non è esattamente della lunghezza corretta. Le sfere del serbatoio collegate a robuste aste funzionano meglio; tuttavia, questo tipo di meccanismo non ha mai preso piede e non si trova in molti serbatoi.

3. Flapper In Gomma Non Regolabile

3 Flapper in gomma non regolabile

Le alette di gomma sono di gran lunga il design più popolare nei bagni moderni. È quasi certo che ne avrai uno a meno che tu non viva in una casa più vecchia e non ristrutturata. Queste sono variazioni dei tre tipi precedenti.

Un unico pezzo di gomma è collegato da una cerniera al tubo di troppo pieno, e da una catena alla maniglia a filo. La falda viene gradualmente riempita d’acqua attraverso un foro, che alla fine si chiude con il suo peso. Questo è un meccanismo semplice ed efficiente che ha pochissimi punti di rottura: non è nemmeno possibile che il materiale inizi a separarsi.

Le alette di gomma possono essere regolate. Decidi tu quanto durerà il tuo colore. Flussi più brevi sono più efficienti e consentono di risparmiare acqua. Flussi più lunghi eliminano più rifiuti. È possibile sostituire la falda di gomma di base con una falda regolabile.

4. Flapper In Gomma Con Galleggiante

Attaccare un galleggiante sulla catena può rendere regolabili le alette di gomma. A seconda di dove muovi il galleggiante su e giù per la catena, il risciacquo consentirà a più o meno acqua di passare attraverso lo scarico prima della chiusura.

5. Flapper In Gomma Con Quadrante Di Controllo

Su alcuni flapper, puoi regolare la lunghezza del filo usando un quadrante integrato nel pezzo di gomma stesso. Il quadrante può essere ruotato in un modo o nell’altro per utilizzare più acqua.

Altri Suggerimenti Per La Scelta Di Un Flapper Sostitutivo

Altri Suggerimenti Per La Scelta Di Un Flapper Sostitutivo

I flapper sono disponibili in molte dimensioni e forme, nonché nelle diverse forme che possono assumere. È facile trovare le misure giuste per la riparazione della toilette fai-da-te.

Il diametro dei tubi è ciò che determina le dimensioni dei servizi igienici. Una toilette con un tubo di due pollici di diametro è chiamata toilette da 5 cm, tre pollici fanno una toilette da 8 cm e così via. Misura la circonferenza del tuo flapper per determinare questa misura. Se non ti senti a tuo agio con la tua misurazione, tuttavia, puoi sempre rimuovere la tua vecchia falda e portarla a fare la spesa con te.

Dovresti anche prestare attenzione a cosa è costruito il nuovo flapper. Quasi tutti i nuovi flapper sono realizzati con materiali impermeabili che non arrugginiscono, come gomma o plastica.

Ma la ruggine e i danni causati dall’acqua non sembrano essere gli unici problemi che devono affrontare i flapper. L’ambiente caldo e umido di un serbatoio della toilette è il luogo perfetto per la crescita della muffa e la muffa può deteriorare alcuni materiali nel tempo. Considera l’acquisto di una falda sostitutiva trattata per resistere a muffe e funghi che potrebbe durare più a lungo.

Buona fortuna: se sei paziente e diligente, quel rossore senza fine non durerà a lungo!