Servizi Della Flotta Husqvarna Per Gli Appaltatori Di Paesaggistica

Non basta mandare le vostre squadre in campo. Ci sono molti altri aspetti della gestione di un lavoro paesaggistico. Sono puntuali? Rispettano i limiti prescritti per i livelli di rumorosità e vibrazioni? Hai abbastanza strumenti sul campo o troppi? Un insieme di app, hardware e sensori costituisce il sistema Husqvarna Fleet Services. Crea un servizio unico per i professionisti del paesaggio. Il sistema include tre componenti che costituiscono il sistema basato su cloud di avast. Il sistema gestisce l’intera flotta paesaggistica, gli strumenti e i processi con cui i lavori vengono eseguiti in tempo e con un elevato grado di sicurezza. Nell’ambito della loro visione per i parchi urbani trasmessa nell’evento Husqvarna Silent City 2030, Fleet Services svolge un ruolo enorme.

Prima di entrare nell’hardware, voglio fare un passo indietro e guardare il sistema Husqvarna Fleet Services nel suo insieme. Sebbene Husqvarna Fleet Services sia stato lanciato ufficialmente quest’anno, l’abbiamo visto per la prima volta all’evento Husqvarna Sit City nel 2015. I tre componenti che compongono il sistema includono sensori della macchina individuali (che funzionano con gas, batteria e strumenti di guida) , una stazione base Bluetooth integrata nel Wi-Fi e un tag operatore. Puoi scegliere il software in abbonamento più adatto alle esigenze della tua flotta. Yu potrebbe essere un piccolo operatore con pochi ragazzi o un operatore più grande con dozzine di squadre e centinaia di strumenti. In ogni caso, Husqvarna ha una soluzione che può aiutarti a gestire quel team in modo più efficace.

Sensori Macchina Individuali

Ogni strumento utilizzato come parte del sistema Husqvarna Fleet Services dispone di un sensore che si accoppia all’operatore e carica i dati tramite una stazione base wireless. Questo sensore può essere utilizzato per dirti da quanto tempo è in funzione una macchina, il che semplifica la manutenzione e aiuta le apparecchiature a durare più a lungo.

Sensori macchina Husqvarna Fleet Services su decespugliatori

La piattaforma di sensori per Husqvarna Fleet Services trasmette i dati al cloud. Tutti i dati sono accessibili tramite un portale online o un’app mobile.

Tutti I Dati Disponibili

L’applicazione ordina i dati sull’utilizzo del parco macchine e sui team di paesaggistica in queste categorie principali:

  • Il registro di Workday fornisce un modo rapido per vedere quanto è produttiva l’azienda. Visualizza quanto viene utilizzata ciascuna macchina o l’intero parco macchine. Queste informazioni ti permetteranno di determinare se la tua flotta deve essere ampliata.
  • Il sistema di manutenzione interattivo tiene traccia di tutte le macchine e avvisa sia il responsabile dell’assistenza che il concessionario Husqvarna prima degli intervalli di manutenzione. Ciascuna famiglia di macchine ha il proprio programma di manutenzione che consente un migliore controllo della macchina, un maggiore tempo di attività, macchine più sicure, una maggiore durata della macchina e una maggiore sicurezza della macchina.
  • La movimentazione delle macchine consente a manager e operatori di capire come gestire e padroneggiare al meglio ogni prodotto della flotta in modo ottimale. Una migliore gestione della macchina può prolungare la vita del prodotto, migliorare il funzionamento sicuro della macchina e migliorare il benessere del personale, nonché l’efficienza e la produttività. Ci sono anche effetti positivi sia sul portafoglio che sull’ambiente dalla riduzione del consumo di carburante.
  • Vibration Report è progettato per migliorare la sicurezza e la salute degli operatori sul campo, aiutandoli a comprendere e gestire i livelli di vibrazione. Sebbene Husqvarna si impegni costantemente per ridurre al minimo le vibrazioni, tutti gli elettroutensili generano un certo livello di movimento. Il rapporto sulle vibrazioni fornisce un’indicazione della quantità di vibrazioni a cui è stato sottoposto ciascun dipendente. Fa riferimento agli standard applicabili e fornisce preziosi strumenti proattivi. Questi strumenti possono essere utilizzati per aiutare sia gli operatori che i gestori a utilizzare meglio gli strumenti.
  • La biblioteca è uno sforzo continuo per fornire sia ai gestori che agli operatori spunti e strumenti pratici e aggiornati. Ciò include manuali dell’operatore, manuali di officina, elenchi di parti, video sulla movimentazione delle macchine ed esercitazioni.
  • I team di progettazione paesaggistica delle banche leader aziendali possono inviare lead aziendali dal campo. Quei contatti commerciali finiscono in una banca leader aziendale, rendendo più facile per i paesaggisti comunicare il modo più efficiente in termini di costi per migliorare i livelli di manutenzione del parco.
  • Gli oggetti Greencare consentono ai gestori e ad altro personale di aggiungere informazioni su ogni parco o oggetto greencare. Le informazioni possono includere attività, date, frequenza, livelli di qualità, informazioni sulla posizione e informazioni di contatto. Tutto questo viene poi inviato al team tramite l’app per smartphone.

Dashboard Dei Servizi Della Flotta Husqvarna

Abbiamo avuto modo di vedere una demo del sistema della flotta. La dashboard ti offre una vista dall’alto verso il basso di tutto ciò che sta accadendo nella tua flotta. Mostra il tempo di inattività rispetto all’utilizzo, la produttività del team, la gestione della macchina (come vengono utilizzati). Mostra anche come gestisce l’intero team.

Puoi accedere alla dashboard di Husqvarna Fleet Services per vedere la produttività della macchina e la produttività del team. Ti consente inoltre di accedere a tutto ciò di cui hai bisogno per gestire la tua flotta in modo efficace.

Puoi ordinare e filtrare la pagina Elenco macchine per vedere un elenco di tutti i tuoi utensili. Puoi visualizzare l’utilizzo dei tuoi strumenti, il loro utilizzo medio giornaliero e ricevere notifiche su regimi motore elevati, periodi di manutenzione dovuti, giri/min troppo bassi (o molto alti).

La pagina dell’elenco degli operatori è simile all’elenco delle macchine. È possibile visualizzare avvisi sull’elevata esposizione alle vibrazioni, sulle macchine utilizzate e sulla durata del loro funzionamento.

Usa L’app Fleet Service

L’app del servizio di flotta ti consente di vedere quante ore di utilizzo del tuo motore al giorno, nonché altre informazioni relative alla movimentazione della macchina, alle vibrazioni, ai progetti e ai clienti. È disponibile un registro delle giornate lavorative, che può essere suddiviso in settimane. Come l’app Web, mostra il tempo di inattività rispetto al tempo di esecuzione e l’utilizzo cumulativo delle vibrazioni. Una libreria multimediale contiene video pratici mirati sul funzionamento e le tecniche degli strumenti.

Operatore Husqvarna Fleet Services sul campo con la nuova app per smartphone

L’accesso all’app Husqvarna Fleet Services è confermato dal GPS e sono incluse anche tutte le informazioni di contatto per il lavoro. Sullo schermo il team leader e l’operatore possono accedere all’ordine di lavoro sulla mappa, all’elenco dei clienti e persino acquisire e presentare nuove opportunità di business, ad esempio spazi verdi non presidiati non inclusi nell’attuale assegnazione alla nuova banca capofila aziendale. Questo è un ottimo strumento di produttività che consente al tuo team di gestire meglio il proprio tempo e identificare nuove opportunità.

Il sistema Husqvarna Fleet Services arriverà a dicembre su Android e poco dopo su iOS. Questo sistema richiede che un imprenditore entri nei progetti iniziali sul cloud. I sensori e la stazione base inizieranno quindi a raccogliere dati.

Diciamo addio a tempi di inattività e ospiti imprevisti. La connettività e le informazioni dettagliate dai dati stanno elevando i professionisti del paesaggio, gli operatori, i tecnici, i manager, i rivenditori e noi di Husqvarna a lavorare semplicemente in modo più intelligente, con una maggiore precisione in tutto ciò che facciamo, dalle attività dettagliate al quadro più ampio.

Hkan Wahlgren, project manager di Husqvarna

Un Esempio Di Come Funziona Husqvarna Fleet Services

Immagina che un sensore su un trattorino tosaerba invii un messaggio al gestore della flotta. Quel messaggio indica che necessita di assistenza entro 25 ore. Il sistema può inviare lo stesso messaggio al rivenditore Husqvarna più vicino. Potrebbero essere avvisati se sono necessari pezzi di ricambio. Se necessario, può prenotare il tempo per il servizio. Non solo è possibile prenotare un servizio in anticipo, ma anche pianificare la manutenzione, massimizzando i tempi di attività e consentendo una strategia di manutenzione proattiva.

Husqvarna Fleet Services può anche fare riferimento incrociato alle informazioni su ogni macchina e utente. Ciò consente a ciascun membro di una squadra di paesaggista di ricevere feedback sulle proprie capacità di gestione della macchina. I rapporti possono anche includere i livelli di esposizione alle vibrazioni. Gestori e operatori possono essere informati su eventi importanti. Questi eventi potrebbero includere l’esposizione del personale alle vibrazioni, il servizio richiesto sulle apparecchiature o le opzioni di ottimizzazione.

Puoi accedere a Husqvarna Fleet Services online tramite un computer o la nuova applicazione per smartphone. Numerose nuove funzioni sono disponibili per supportare le squadre di paesaggistica durante il giorno. L’app sembra davvero supportare le operazioni in loco e migliora il coinvolgimento dell’equipaggio. Anche il registro delle giornate lavorative, il rapporto sulle vibrazioni e la libreria video sono a portata di tocco.