Misuratore Di Prova Fluke MicroMapper PRO

Fluke MicroMapper

Fluke Networks MicroMapper, un tester per cavi con terminazione RJ45 è disponibile presso un’azienda rinomata. Testando cavi schermati e non schermati, Fluke MicroMapper è un dispositivo semplice che controlla la continuità per rilevare cortocircuiti, circuiti aperti, collegamenti errati e così via.

Il dispositivo viene fornito con batterie AAA standard. Visualizza i risultati utilizzando una serie di LED. È ideale per tutti i tipi di ingegneri, dagli ingegneri delle comunicazioni dati agli studenti in rete.

Nota – Questo non è un tester di tensione o un tester di continuità.

Caratteristiche principali

  • Rileva i guasti nei cavi Ethernet
  • Controllo remoto possibile
  • Funziona con un generatore di suoni
  • I LED di stato indicano se ci sono connessioni buone o cattive
  • Design semplice
  • Interfaccia facile da vedere
  • Dimensioni: 12 cm (125 mm), x 5 cm (52 mm), x 3 cm (30 mm).
  • Peso: 130 g (130 g)

Revisione Completa Del Fluke MicroMapper

Il tester Fluke Networks MT-8200-49A viene utilizzato come strumento di verifica dagli installatori e dai tecnici della rete di assistenza alla ricerca di guasti nei cavi RJ45 a doppino intrecciato. Questo piccolo tester portatile ti consente di vedere aperture, cortocircuiti, coppie divise e cavi invertiti e viene fornito con un indicatore di batteria scarica.

MicroMapper ha anche un’unità remota che può essere scollegata dal basso per consentire il test dei cavi all’altra estremità.

Cosa fa . Un’estremità di un cavo Ethernet si collega alla parte inferiore del Fluke MicroMapper, mentre l’altra è collegata a un dispositivo remoto staccabile. Un pulsante di test invia quindi la tensione del segnale verso il basso ogni coppia successiva, che viene testata per la continuità. I LED verde e rosso si accendono per indicare lo stato del test.

La lunghezza minima per il rilevamento è di due piedi, con la massima per doppini fino a un generoso 198,1 m più (circa 200 m). Nota : misurerà solo la continuità e non la distanza dalla faglia, che è ciò che farebbe un riflettometro nel dominio del tempo o TDR.

Il MicroMapper è inoltre dotato di un generatore di suoni. Funziona insieme a sonde come IntelliTone Pro Toner per tracciare i cavi installati, ad esempio sotto il pavimento o nel muro.

Negativi segnalati : il livello di coerenza tra questo o quel dispositivo, la guida per l’utente abbastanza scarsa (anche se non c’è molto da fare) e la mancanza di capacità di salvare i risultati.

Interfaccia

La serie di LED verdi indica il tipo di coppia in prova e l’integrità del cavo. Può testare quattro coppie, tra cui 1-2, 3-4 e 5-6, oltre alla schermatura. Un LED verde indica tutto a posto, verde lampeggiante indica un guasto, nessuna luce indica aperto o non schermato. I LED rossi indicano il tipo di guasto: cortocircuito o invertito, cablaggio errato o coppie divise. Un pulsante esegue i test.

Altre funzioni Sul Fluke Networks MicroMapper sono presenti anche LED di batteria scarica e LED di toner. È inoltre disponibile una modalità di risparmio della batteria, che consente di preservare la durata della batteria quando non viene utilizzata.

Costruzione Qualitativa

Ti aspetteresti uno strumento ben costruito da Fluke. Sebbene sia abbastanza ben fatto, è stato aggiudicato a Taiwan per risparmiare sui costi e non è così sostanziale come potrebbe essere il tuo tipico multimetro Fluke. Il prezzo riflette questo, anche se puoi acquistare un dispositivo simile di altre marche a un prezzo inferiore.

Sia I Pro Che I Contro

PROFESSIONISTI

CONTRO

  • Abbastanza costoso, ma è un Fluke
  • Prodotto relativamente economico
  • Nessun caso

Conclusione

Questo semplice strumento serve per la verifica e la ricerca di guasti sui doppini intrecciati. I guasti rilevati includono cortocircuiti, aperture e coppie separate, ecc. Fluke MicroMapper dispone di un tester rimovibile in grado di testare cavi installati lunghi fino a 100 m (200 m per coppia). Sebbene funzioni bene, alcune recensioni hanno commentato la coerenza e il prezzo.

Alternative Klein Tools crea un programma di mappatura decente in VDV Scout Pro. Questo mappatore ha più opzioni rispetto a MicroMapper come test simultanei di dati e cavi video. Funziona più o meno allo stesso prezzo. Altri utenti vanno d’accordo con il vecchio LanRover TP500, anche se al giorno d’oggi è più difficile da trovare.