Tester Comparativo Fluke Serie 80 Pro

Probabilmente i multimetri standard industriali più popolari sul mercato, la serie Fluke 80 ha una reputazione da difendere, dal momento che ha valorosamente abbellito la scena per decenni. I professionisti adorano questo dispositivo perché risolve rapidamente i problemi ed è reattivo. È anche estremamente preciso e funzionale.

È dotato della maggior parte delle gamme, dei microamplificatori e di caratteristiche come Min/Max, retroilluminazione a due livelli e un’eccezionale protezione dell’ingresso da picchi erranti. Oggi la serie 80 si riduce a due soli multimetri: l’83V o il tanto amato 87V.

Altro : sebbene includiamo l’88V nella nostra gamma perché le persone potrebbero cercarlo, non è un multimetro della serie 80. È un DMM automobilistico e fa parte della propria serie. L’87V Ex a sicurezza intrinseca è stato ribattezzato 28II Ex.

Specifiche e caratteristiche del confronto Fluke serie 80 descritte di seguito:

  • MIN/MAX-Media
  • Gamma automatica/manuale
  • AUTOHOLD
  • Amp, milliampere, microampere
  • Display retroilluminato con grafico a barre analogico
  • Ingresso funzione di avviso
  • Grado di protezione IP30
  • Garanzia a vita limitata
  • Costruito negli Stati Uniti
  • Dimensioni simili

Dichiarazione di non responsabilità sui prezzi Il multimetro più venduto di Flukes, questo è probabilmente il modello scelto dai professionisti. È estremamente durevole e preciso, con tutti gli intervalli necessari compresa la temperatura. Questo multimetro è un multimetro True RMS che può essere utilizzato in ogni occasione. È ottimo per l’officina, il campo o la panchina. Il doppio display da 2.000 conteggi può mostrare le modifiche al minuto. Ci sono una varietà di funzioni e caratteristiche, tra cui un ampio intervallo di temperatura, filtro basso e modalità di calibrazione. L’87V è disponibile anche in un kit combinato. Recensione completa. Dichiarazione di non responsabilità sul prezzo

L’83 è una versione più economica dell’87. Sebbene abbia la maggior parte delle gamme, non ha True RMS o temperatura. È anche un po’ meno preciso e manca di risoluzione del display. Questo è ancora, tuttavia, uno strumento eccellente che vanta esattamente le stesse specifiche e affidabilità di protezione meccanica ed elettrica e gli stessi valori di misurazione della tensione/corrente. Un ottimo dispositivo per tutti i giorni, di livello industriale. Leggi la recensione completa Disclaimer sui prezzi

L’88V condivide molte delle caratteristiche dell’87, ma è costruito per il mondo delle riparazioni automobilistiche. L’88V è il multimetro portatile per la riparazione di veicoli più utilizzato e ha preso il sopravvento sull’88. Con questo si ottengono intervalli e funzioni aggiuntivi, come misurazioni RPM, ampiezza di impulso e picco min/max. I risultati sono altrettanto accurati quanto l’83V per tensione, corrente e resistenza. Le offerte sui kit combinati sono in genere di buon valore. Leggi la recensione completa

Differenze Fluke 83V/87V e 88V

Conclusione

Ciascuno dei tre multimetri Fluke è costruito secondo le specifiche e ha uno scopo specifico. L’87V è il top di gamma, con tutte le gamme e la massima precisione e risoluzione. È buono come qualsiasi multimetro portatile per la registrazione dei dati.

L’83V si adatterebbe meglio a coloro in cui la misurazione delle uscite del variatore CA non è così importante e che non richiedono una larghezza di banda così ampia.

L’87V e l’83V funzionano bene nel mercato automobilistico. Tuttavia, se hai intenzione di spendere così tanti soldi, potrebbe valere la pena acquistare l’88V. Tutti hanno un prezzo simile, essendo l’83V più economico.

Una scatola di archiviazione rigida può essere un’opzione per il misuratore della serie 80.