Ricetta Del Caffè Proteico Salutare Facili Passaggi

La colazione e ‘il pasto piu’ importante della giornata. La mattina tende ad essere l’ora più trafficata della giornata per la maggior parte delle persone. Non c’è abbastanza tempo per fare una colazione sana e sostanziosa tra il portare i bambini a scuola e la preparazione per il lavoro. È facile e veloce aggiungere nutrimento alle tue mattine e mantenerti soddisfatto fino all’ora di pranzo. Questo richiede meno tempo rispetto al caffè normale e può essere un ottimo modo per fare colazione durante la giornata. Scopriamo come realizzarlo.

Iniziare

Credito immagine: ajay_suresh, Flickr

Ecco due versioni di caffè proteico. La versione calda è la più semplice delle due ed è perfetta per le persone che non possono permettersi di sprecare un secondo. La versione fredda ha un sapore migliore e ha un numero quasi illimitato di varianti che puoi usare per mantenere le cose interessanti e deliziose.

Ricetta Caffè Proteico Caldo

Cominciamo dal caldo. È estremamente facile da preparare ed è la colazione perfetta per le persone in movimento.

ingredienti

  • 1 tazza di caffè
  • 1-2 misurini di proteine in polvere
  • Facoltativo: Latte e zucchero (facoltativo).

Attrezzatura

1. Prepara Il Caffè.

Il caffè proteico è molto adattabile, quindi non importa quale metodo usi per preparare il tuo caffè. Per semplicità, ti consigliamo di preparare il caffè esattamente come faresti normalmente. Questa è la versione facile e veloce, dopo tutto.

2. Aggiungi 1 Misurino Di Proteine In Polvere.

Scegli una polvere proteica con un sapore che si abbini bene al caffè. Il cioccolato è la scelta più sicura e di solito è ciò che cerchiamo. Dà al nostro caffè proteico un piacevole sapore di moka. Due misurini di caffè proteico sono sufficienti per fornirti le calorie mattutine. Come supplemento ad una colazione più sostanziosa, puoi farla franca con un solo misurino.

3. Mescolare Energicamente.

Può essere difficile ottenere proteine in polvere da mescolare uniformemente senza lasciare pezzi. È possibile rendere il caffè più appetibile utilizzando una tazza più grande rispetto alla tazza da caffè standard. Anche se può sembrare assurdo, avere più spazio per mescolare il caffè senza rovesciarlo sui lati può fare un’enorme differenza. La nostra polvere proteica si scioglie facilmente nel caffè caldo. Tuttavia, i risultati possono variare a seconda della polvere proteica utilizzata.

4. A piacere, aggiungere latte e zucchero.

Puoi usare latte e zucchero nel caffè proteico se normalmente non bevi caffè con zucchero. Le persone scoprono di non aver bisogno di zucchero a causa del sapore extra fornito dalla polvere di proteine. Puoi provare in entrambi i modi per vedere quale preferisci.

Ricetta Caffè Freddo Proteico

Sebbene la ricetta del caffè proteico freddo sia più complessa di quella calda, consente la sperimentazione. Questa ricetta è più simile a un frullato proteico con caffè, piuttosto che a un caffè con proteine extra. Se hai un po’ più di tempo, puoi fare molto per personalizzare il tuo drink.

ingredienti

  • 1 tazza di caffè
  • 1 misurino di proteine in polvere
  • Ghiaccio
  • Latte e zucchero a piacere (facoltativo)
  • Usa la tua immaginazione

1. Lascia Raffreddare 1 Tazza Di Caffè.

Questa è una ricetta semplice. Lascia raffreddare il caffè per almeno mezz’ora. Dovrebbe essere abbastanza freddo da potersi mescolare con il ghiaccio, ma non troppo freddo da scioglierlo all’istante.

2. Decidi Quanto Ti Senti Creativo.

Abbiamo scherzato sul bisogno della tua immaginazione per questa ricetta, ed è qui che il cielo è al limite. C’è un numero infinito di direzioni in cui potresti andare qui, ma una delle nostre opzioni preferite è includere una banana congelata e un cucchiaio di burro di arachidi.

3. Miscela.

Dopo aver deciso quali ingredienti utilizzare, aggiungi il caffè freddo, le proteine in polvere e il ghiaccio al frullatore. Frullate il composto fino a renderlo omogeneo e privo di grumi visibili.

4. Servi E Buon Appetito!

Per il caffè freddo, puoi usare un caffè più forte del solito. Il caffè freddo ha un sapore più tenue del caffè caldo e il ghiaccio può anche diluire un po’ il caffè. Aggiungi 1-2 cucchiai in più di caffè per contrastare il ghiaccio e assicurarti che il tuo caffè proteico abbia ancora il sapore del caffè.

Caffè Proteico Facile

Sei pronto per preparare un delizioso caffè proteico? Questa è una colazione facile e veloce, ottima per chi è in movimento. Stai per gustare una bevanda ricca di proteine.

stella media

Istruzioni

  • Il caffè proteico è molto tollerante e non importa come prepari il tuo caffè. Ti consigliamo di preparare il caffè come al solito. Questa è la versione facile e veloce, dopo tutto.

  • Aggiungere da 1 a 2 misurini di proteine in polvere. Se il caffè proteico sarà la tua unica calorie per la mattina, scegli due misurini. Puoi avere un misurino come aggiunta a una colazione più grande.

  • Mescolare energicamente. Abbiamo scoperto che la nostra polvere proteica si dissolve abbastanza facilmente nel caffè caldo, ma i risultati variano a seconda della polvere proteica specifica che usi.

  • Puoi usare latte e zucchero nel caffè proteico se normalmente non bevi caffè con zucchero. Alcune persone trovano che non hanno bisogno di zucchero a causa del sapore aggiuntivo che aggiunge la polvere proteica. Puoi provare in entrambi i modi per vedere quale preferisci.

Appunti

Scegli una polvere proteica con un sapore che si abbini bene al caffè. L’opzione più sicura è il cioccolato, che spesso è quello che scegliamo. Dà al nostro caffè proteico un piacevole sapore di moka.

Può essere difficile ottenere proteine in polvere da mescolare uniformemente senza lasciare pezzi. È possibile rendere il caffè più appetibile utilizzando una tazza più grande rispetto alla tazza da caffè standard. Anche se può sembrare assurdo, avere più spazio per mescolare il caffè senza rovesciarlo sui lati può fare un’enorme differenza.

Nutrizione

Calorie: kcal

Parola chiave caffè proteico

Conclusione

Il caffè proteico è facile da preparare e delizioso. La nostra ricetta calda è semplice come preparare il tuo caffè mattutino standard e ti aiuterà a schiacciare le voglie e ad arrivare all’ora di pranzo senza sentirti svenire o cedere alla tentazione di spuntini malsani. Puoi anche preparare un frullato proteico al caffè se hai più tempo. Hai il mondo a tua disposizione, quindi sii libero di esplorare.

Entrambi sono facili da preparare e ti aiuteranno a ottenere la nutrizione di cui hai bisogno al mattino. Provali entrambi e vedrai di persona!