Misuratore Di Prova Greenlee DM200A Pro Recensione

Una versione ribattezzata del Brymen BM251 e della stessa serie del Brymen BM257 (che è anche ribattezzato da Greenlee come DM-510A), il Greenlee DM-200A è il misuratore di base di questa serie. Questo è un ottimo multimetro per elettricisti generici, classificato da molti come un’opzione più economica e praticabile rispetto a un Fluke equivalente.

Questo solido dispositivo certificato UL può essere utilizzato per registrare dati e rilevare la tensione. Può anche misurare la frequenza con multimetri standard.

Caratteristiche principali

  • Intervalli di corrente: 600A-8A
  • Intervalli di tensione da 60 mV a 1000 V
  • Rilevamento di tensione
  • Gamma automatica e manuale
  • Modalità Relativa e Max/Min
  • Verifica continuità e diodi
  • Ampio display retroilluminato a 3 5/6 cifre
  • BeepJack: avviso di ingresso di piombo
  • Classificazione CAT-IV (300 V)
  • Dimensioni: 16 cm (161 mm) x 8 cm (80 mm) x 5 cm (50 mm)
  • 34 kg (340 g)

Registrazione dati opzionale con cavo RS232/USB

Revisione Approfondita Del DM-200A

Il Greenlee DM200A è il modello base di questa serie. Manca delle caratteristiche degli altri due e calcola la media RMS quando si misura AC. Questo non è un problema per scopi generali, ma significherà risultati meno accurati se si tenta di misurare sistemi di azionamento complessi con forme d’onda non lineari.

Sebbene manchi di temperatura e capacità, ha modalità Max/Min e relative e può anche registrare i dati necessari per l’acquisto di un cavo seriale RS232/USB per usufruire di questa capacità. Il controllore di continuità può essere utilizzato per verificare la continuità ed è veloce con un segnale acustico costante. Non è abbastanza potente per testare alcuni LED colorati, quindi il tester diodi a bassa tensione può essere un po’ lento.

Rilevamento della tensione EF : il rilevamento della tensione/corrente funziona bene sul Greenlee DM-200A. È utile per vedere i cavi in tensione nei muri e ha la potenza del segnale e indicatori acustici. Il sensibile è buono; può raccogliere rotture nei cavi, per esempio. L’intervallo di tensione è compreso tra circa 10 V e 1000 V (a 50-60 Hz).

Modalità – In modalità Max/Min l’intervallo di misura è di 50 ms. Questo ti mostrerà i valori più alti e più recenti di un segnale. La modalità relativa confronta due letture. Lo stesso pulsante può condividere la frequenza.

Differenze tra i modelli : i livelli di precisione del DM210A e DM510A in questa serie sono molto simili. Ci sono alcune differenze, comprese le omissioni di temperatura e capacità. Il DM-510A ha True RMS e una funzione di AutoCheck.

Valutazioni Di Sicurezza

Per quanto riguarda i multimetri di fabbricazione asiatica, Greenlee (o Brymen) è probabilmente buono quanto riguarda la sicurezza e la qualità costruttiva. Questi multimetri sono paragonabili alla serie Fluke 110 prodotta in Cina e dispongono della necessaria protezione dell’ingresso per la protezione contro le sovratensioni. Le classificazioni delle categorie sono: CAT-II 1000V, CAT-III 600V e CAT-IV 300V. Ciò significa una sovratensione di 6 kV a quelle date le energie della tensione di terra.

Potresti vedere multimetri più economici con valutazioni più elevate, ma questi probabilmente non sono testati contro le loro valutazioni elevate propagandate e non dovrebbero essere considerati attendibili in situazioni di alta energia. Il Greenlee DM-200A ha anche una solida scheda madre/figlia con componenti di qualità e slot di isolamento. I fusibili sono costosi, del tipo ad alta capacità di rottura: 600 mA e 8 A.

Progetta E Costruisci

Una robusta custodia è inclusa con robusti stivali di gomma in verde con Greenlee e rossi con Brymen. Nella fondina è integrato un cavalletto, sotto il quale si trova un pannello batteria/fusibili facile da rimuovere. Questo pannello consente di accedere ai fusibili e alle altre batterie. L’unità ha un solido selettore a quadrante, sonde di prova di buona qualità e punte affilate.

Display : Il display ampio e chiaro è l’attributo più impressionante del DM200A a prima vista. È 6000 conteggi con una bella retroilluminazione e un grafico a barre reattivo. Il display principale si aggiorna rapidamente a quattro o cinque aggiornamenti al minuto, mentre il grafico a barre si aggiorna a 40 volte al secondo.

Prestazioni E Funzione

Il resto dell’interfaccia, compreso il quadrante, i pulsanti e le prese jack di ingresso, sono chiaramente contrassegnati. Questo è un misuratore molto facile da decifrare e facile da usare. Sono disponibili sei posizioni funzionali del quadrante, con posizioni di tensione CA e CC separate. Anche i microamplificatori hanno una propria gamma, mentre i millivolt sono CC/CA.

Spegnimento automatico : si attiva dopo 30 minuti di inattività. C’è anche una nota sull’indicatore di batteria scarica: le letture non sono coerenti quando la batteria è scarica.

BEEP-JACK : Questo aiuta a evitare di collegare i cavi sbagliati durante il test di volt o ampere, ad esempio. Quando si fa qualcosa di sbagliato, lo strumento emetterà un segnale InEr e lo visualizzerà.

Il Greenlee DM200A: Pro E Contro

PROFESSIONISTI

  • Custodia solida, ben costruita
  • Preciso e affidabile
  • Buona protezione dell’ingresso, classificazioni di categoria e fusibili
  • Display ampio e veloce
  • Capacità di registrazione dei dati
  • Facile da usare

CONTRO