Confronto Comparativo Tra Le Caffettiere Bonavita 1900 E 1800

Caratteristiche

Fondamentalmente, sia il Bonavita 1800 che il 1900 condividono la stessa funzionalità di base. Entrambi hanno la stessa funzionalità di base, con una birra one-touch e una capacità di 8 tazze. Condividono anche lo stesso design. Vedrai le differenze solo quando ti immergi più a fondo nelle viscere di ciascuno. Il 1800SS ha una fonte di alimentazione di 1400 watt, ma il 1900TS ha 1500 watt.

È interessante notare che il modello 1800SS utilizza un filtro conico, mentre il 1900TS è piatto. Ci sono sottili differenze di design in tutto, ma nessuna di esse è drastica. Il 1900 ha un aspetto in vetro trasparente, mentre il 1800 ha una sfumatura bluastra, che rende i segni sul lato del serbatoio un po’ più difficili da leggere (almeno, ai nostri occhi).

Facilità D’uso

Le caffettiere Bonavita ottengono voti alti perché sono semplici e facili da usare. Non ci sono impostazioni fantasiose con cui giocare qui e nessuna schermata complicata piena di opzioni di infusione da versare. Questo potrebbe rivelarsi un problema per alcuni a seconda di quanto controllo si desidera sul processo di birrificazione.

Velocità Di Infusione

Nei nostri test, i due produttori di caffè si sono comportati in modo molto simile in termini di tempo di erogazione totale. Il BV1900TS ha vinto a malapena, arrivando a circa 8 minuti rispetto ai 9 minuti del modello di fascia bassa. Ciò era dovuto al leggero vantaggio che il BV1900TS detiene in pura potenza. Negli scenari del mondo reale questo non cambierà in modo significativo la tua esperienza, indipendentemente dal modello che scegli.

Tieni presente che entrambi i modelli dispongono anche della caraffa termica, che dovrebbe mantenere caldo il tuo caffè per lo stesso tempo. Non dovresti lasciare il caffè seduto troppo a lungo perché avrà un sapore peggiore.

È importante menzionare un altro aspetto: la pulizia. Abbiamo scoperto che il filtro piatto nel BV1900 era più facile da pulire rispetto al filtro conico a forma di V nel suo prodotto gemello. A parte questo, i birrai rendono facile impostare tutto, il che è un’ottima cosa, considerando che questo sembra essere l’intento.

Risultati Finali: Com’è Il Caffè?

È qui che il vecchio adagio per cui ottieni ciò per cui paghi inizia a mostrare i suoi meriti. Nei nostri test, il BV1900TS ha prodotto quella che possiamo solo descrivere come una tazza di caffè soggettivamente migliore rispetto alla 1800 di fascia bassa. Sebbene la qualità di una buona birra sia soggettiva perché i gusti di ogni persona sono diversi, piccole sfumature come il soffione più grande davvero ha contribuito ad aumentare la saturazione del caffè, che ha portato ad una consistenza più vellutata rispetto al BV1800SS.

Il filtro piatto migliora anche le cose in questo reparto, portando a un’estrazione più uniforme nel complesso. Questo non vuol dire, tuttavia, che il BV1800 non abbia prodotto una tazza perfettamente fine. Entrambi ci sono piaciuti, quindi è difficile dire se la differenza sia significativa. Riteniamo che Bonavita 1900 sia una scelta migliore per chiunque abbia a cuore la qualità del proprio caffè.

Conclusione

Il Bonavita 1800 è un prodotto sorprendentemente simile al 1900. Il modello aggiornato è semplicemente questo, una versione aggiornata dello stesso dispositivo con le stesse indicazioni di design a tratti larghi dell’operazione. Queste sottili differenze possono fare la differenza nella qualità del tuo caffè. Se prendi sul serio l’arte, questo potrebbe essere tutto ciò che conta per te.

Bonavita BV1800SS

Bonavita BV1900TS