Come Fare Un Macchiato Come Un Esperto Barista Suggerimenti

Un classico macchiato italiano è un bicchierino di caffè espresso condito con una cucchiaiata di latte cotto a vapore. Puoi prendere un macchiato al caramello da Starbucks. Quindi cos’è esattamente un macchiato e come si fa a casa?

Erano qui per chiarire la tua confusione e mostrarti come preparare la bevanda con caffeina perfetta. Ti mostreremo come preparare i macchiati che adorerai, indipendentemente dalle tue preferenze.

Come Fare Un Macchiato (ricetta Classica Italiana).

Immagine: Takeaway, Wikimedia, CC 3.0 (ritagliata)

Macchiato significa macchiato in italiano e capirai perché quando prepari questa gustosa bevanda. Il latte cotto a vapore lascia un segno bianco sull’espresso, macchiandolo efficacemente. Un classico macchiato offre il sapore deciso e amaro dell’espresso tagliato leggermente con un latte vellutato.

ingredienti

  • Chicchi di caffè a tostatura scura (Consigliamo Lifeboosts gustosa tostatura scura)
  • Latte
  • Acqua filtrata

1. Macina I Tuoi Chicchi Di Caffè.

Per un sapore migliore, macina i fagioli appena prima della preparazione. Devi macinare i fagioli alla giusta consistenza per il tuo particolare metodo di fermentazione.

2. Prendi Un Espresso.

2 Prendi un espresso

Usando una macchina per caffè espresso o una moka, fai un bicchierino di caffè espresso. Questa guida è stata creata utilizzando una macchina per caffè espresso portatile Wacaco Minipresso. Tuttavia, puoi utilizzare qualsiasi altra attrezzatura. Se non hai una macchina per caffè espresso, puoi sostituire il caffè forte.

3. Cuoci a vapore il tuo latte.

Ora è il momento di cuocere a vapore una piccola quantità di latte! Metti il tuo latte in una tazza. Quindi, inserisci la lama per la schiuma della tua macchina per caffè espresso. Montare finché il latte non raddoppia di volume. Puoi scaldare il latte nel microonde o sul fornello se non hai un montalatte. Puoi quindi versare il latte in un barattolo di vetro e scuoterlo o sbatterlo finché non è completamente montato.

4. Aggiungere Il Latte Cotto A Vapore All’espresso.

Per preparare il tuo macchiato, versa il latte cotto a vapore nell’espresso. Puoi fare la latte art se ti senti elegante!

Come Fare Un Macchiato Al Caramello (simile Alla Ricetta Starbucks).

Come Fare Un Macchiato Al Caramello simile Alla Ricetta Starbucks

Il caramello macchiato è stato introdotto per la prima volta da Starbucks nel 1996. Da allora sono stati molto popolari. Uno Starbucks Macchiato è essenzialmente un latte macchiato con sciroppo di vaniglia e salsa al caramello. Ecco i passaggi per realizzarli in casa:

ingredienti

  • Macinacaffè
  • Macchina per caffè espresso o moka
  • Latte a vapore
  • Bicchiere

1. Macina I Tuoi Chicchi Di Caffè.

Misura i tuoi chicchi di caffè e macinali finemente.

2. Due Colpi Di Espresso.

Usando la tua macchina per caffè espresso o la moka, prendi due colpi di caffè espresso. Puoi ridurre la quantità di caffeina usando un solo colpo. Tuttavia, la ricetta originale di Starbucks richiede due colpi.

3. Cuoci A Vapore Il Latte

Usa la lancia vapore o il pannarello per cuocere a vapore il latte.

4. Prepara Il Tuo Bicchiere.

In un bicchierino versare lo sciroppo alla vaniglia. Per la bevanda più bella, usa un bicchiere alto e trasparente. Usa la salsa al caramello per decorare il bicchiere.

5. Aggiungere Il Latte, L’espresso E Le Guarnizioni.

Aggiungere il latte cotto a vapore. Quindi aggiungere l’espresso sopra. Guarnire con salsa al caramello e panna montata per un tocco di eleganza in più. Goditi il tuo trattamento!

Macchiato Classico

In italiano macchiato è “macchiato”, e capirete perché dovreste preparare questa deliziosa bevanda. Il latte cotto a vapore lascia un segno bianco sull’espresso, macchiandolo efficacemente. Un classico macchiato offre il sapore deciso e amaro dell’espresso tagliato leggermente con un latte vellutato.

stella media

  • oncia di latte di qualsiasi tipo
  • oncia di acqua filtrata

Istruzioni

  • Macina i tuoi chicchi di caffè. Per ottenere il miglior sapore, macina i chicchi di caffè prima di iniziare a preparare. Assicurati di macinare alla giusta consistenza per il tuo metodo di fermentazione.

  • L’espresso può essere preparato utilizzando una macchina per caffè espresso, una moka o una caffettiera. Se non hai una macchina per caffè espresso, puoi sostituire il caffè forte.

  • È ora di cuocere a vapore un po’ di latte. Metti il tuo latte in una tazza. Quindi, inserisci la lama per la schiuma della tua macchina per caffè espresso. Frullate fino al raddoppio del latte. Puoi scaldare il latte nel microonde o sul fornello se non hai un montalatte. Puoi quindi versare il latte in un barattolo di vetro e scuoterlo o sbatterlo finché non è completamente montato.

  • Per preparare il tuo macchiato, versa il latte cotto a vapore nell’espresso. Puoi fare la latte art se ti senti elegante!

Nutrizione

Calorie: kcal

Parola chiave macchiato

Conclusione

Ora sai come fare un macchiato, che tu preferisca la classica versione italiana con caffè espresso o la versione dolce e ricca di Starbucks. Queste bevande sono tanto facili da preparare quanto deliziose, quindi qualunque cosa tu scelga, ti divertirai sicuramente!

Cerchi altre deliziose ricette di caffè?