7 Migliori Macchine Da Latte

Potremmo guadagnare una piccola commissione se fai clic sul link ed effettui un acquisto.

Il latte. È abbastanza sorprendente quello che puoi fare solo con caffè, acqua e latte. Il caf latte (letteralmente, caffè al latte) è quella bevanda semplice che tutti noi amiamo. È la bevanda che abbiamo ordinato la prima volta che ci siamo avventurati in un bar. Quel passaggio tra il cuppa Joe medio e il mondo delle bevande al caffè professionali.

Ma non abbiamo bisogno di dirvi questo! Sei qui per trovare la migliore macchina per il latte in modo da poter preparare questa famosa bevanda a casa tua.

La migliore macchina per il latte per te dipende dalle tue priorità. Vuoi una macchina che fa risparmiare tempo o è una macchina di fascia alta con tutte le campane e i fischietti?

Nespresso Lattissima

Raccomandazione in alto

Questo è il latte maker ufficiale di Nespresso, ed è fantastico. Sebbene sia più costoso di alcune delle macchine del nostro elenco, offre la migliore esperienza di latte. La macchina per il latte Mr. Coffees era la nostra preferita in precedenza, ma non è più disponibile per l’acquisto ed è costosa quasi quanto Nespresso Lattissima.

Macchina Per Caffè Espresso Contro Latte

Cerchiamo di essere chiari. Un latte è composto da caffè espresso e panna montata. Non stai facendo un latte se usi un altro tipo di caffè, come la stampa francese.

Quindi, una macchina per il latte sarà anche una macchina per caffè espresso, ma una macchina per caffè espresso non è necessariamente una macchina per il latte!

Molti amanti del caffè sognano di possedere una macchina per caffè espresso. Tuttavia, sono troppo grandi, occupano spazio, richiedono abilità per fare un buon espresso e possono essere costosi. Il prezzo elevato di una macchina per caffè espresso che può fare il latte e fare bene il lavoro lo rende più utile.

Tuttavia, questo non significa che non dovresti acquistare una macchina per caffè espresso se stai cercando di migliorare le tue abilità di barista. Ci sono poche esperienze che possono battere il primo assaggio di un espresso fatto in casa. Con uno strumento per la schiuma puoi imparare a fare un buon latte macchiato.

Cercare:

  • Questa è una vera caffettiera con 9 bar di pressione.
  • Un braccio montalatte o scaldalatte e montalatte interni.

Questi 2 componenti sono essenziali per realizzare un latte macchiato di qualità da barista.

Valutazioni Delle Migliori Macchine Da Latte

Valutazioni Delle Migliori Macchine Da Latte

Nespresso Lattissima Touch

Lattissima, ai miei occhi, è piuttosto bella. Il modello che abbiamo recensito era di un colore bianco sporco cremoso che si scontrerà orribilmente con la tua cucina o si adatterà perfettamente. Questo non significa che non puoi usare oli di caffè su di esso. Puoi anche scegliere tra i colori argento o nero, ma è comunque realizzato in plastica.

È un po’ più economico, ma è comunque molto di più del nostro miglior acquisto economico. Puoi preparare un latte macchiato e altre 5 ricette di caffè semplicemente premendo un pulsante. Il montalatte automatico deposita il latte schiumato direttamente nella tazza del caffè, senza bisogno di lance montalatte manuali.

È dotato di una pompa da 19 bar e di un serbatoio dell’acqua da 0,9 l.

Fa esattamente quello che dice sulla scatola. Produce un latte delizioso e perfettamente bilanciato in pochi minuti.

Gli unici difetti che abbiamo davvero sono i componenti in plastica e solo la compatibilità con i pod. Potresti vederlo come un risparmio di tempo, ma pensiamo che questa macchina per il latte potrebbe creare latte ancora migliori se potessimo scegliere i nostri chicchi di caffè.

Mr. Coffee Latte Maker

Ciò che spicca davvero di Mr. Coffee Caf Latte Maker è la facilità d’uso e la pura semplicità. Chiunque abbia provato a fare un latte macchiato usando il vero espresso saprà che non è così facile come sembra.

La caffettiera fa un caffelatte e lo versa in una brocca. All’inizio, eravamo preoccupati perché questa macchina non contiene alcun sistema di pressione, produce anziché estrae, ma la bevanda al caffè risultante aveva un sapore notevolmente simile a un latte macchiato. Era così sorprendentemente buono che si è trovato in cima alla nostra lista.

È una vera macchina per il latte. Fa solo latte macchiato. Non è una macchina per caffè espresso con una bacchetta per la schiuma aggiunta all’ultimo minuto. La scatola contiene 20 ricette di latte!

L’unità è dotata di una tazza da latte che può contenere fino a 24 floz (o 3 tazze medie), riscaldamento del latte e tecnologia per la schiuma di latte. Utilizza anche solo cialde di caffè macinato, che è meglio per le bevande più fresche.

Consigliamo vivamente questa macchina per il latte a chiunque desideri la macchina per la produzione di latte definitiva. Il Mr. Coffee Latte Maker ha circa lo stesso prezzo delle altre macchine per caffè espresso in questo elenco e può produrre più di un semplice latte macchiato. Ma se vuoi la qualità rispetto alla quantità nella tua macchinetta del latte, questa dovrebbe essere la tua prima scelta.

Hamilton Beach 40792

Per un’opzione economica che è sotto questo è un acquisto fantastico. Di solito, qualsiasi vera macchina per caffè espresso con sistema a pressione costa almeno 4 volte quel prezzo. L’Hamilton Beach è dotato di un serbatoio dell’acqua da 0,6 l di dimensioni adeguate, il portafiltro scorrevole e con blocco per facilità d’uso, braccio per la schiuma di latte e scaldatazze.

Hamilton Beach ha eliminato molte delle complicate funzionalità che solo un barista può utilizzare per realizzare una macchina per il latte economica ed efficace.

Basta inserire il portafiltro nelle cialde o nel caffè macinato e bloccarlo. Quindi, ruotare la manopola per selezionare la bevanda desiderata e premere il pulsante di avvio.

Il latte fumante è facile come tenere la bacchetta per la schiuma in una brocca di latte, abilità nell’arte del latte non garantite!

Sebbene non sia la caffettiera espresso più resistente, riteniamo che possa durare molti anni se utilizzata solo poche volte alla settimana e mantenuta pulita. Non puoi regolare le temperature, monitorare i livelli di pressione o modificare le impostazioni per mettere a punto il tuo espresso. Questa caffettiera è ottima per le bevande espresso di base.

Un ultimo consiglio assicurati di asciugare bene il portafiltro una volta lavato. È fatto di un materiale economico (ma sicuro per gli alimenti) che può arrugginire abbastanza rapidamente se lasciato umido.

Breville BES920BSXL

Abbiamo recensito la macchina per caffè espresso a doppia caldaia Breville con braccio schiumante. È bellissimo e misura solo 16 x 15 x 38 cm. Questa è una dimensione ragionevole considerando tutta la tecnologia all’interno.

È dotato di un bellissimo display LCD, controllo digitale della temperatura (tecnologia PID), doppia caldaia a bassa pressione per la preinfusione (assicura una saturazione uniforme), lancia vapore automatica (previene i sapori amari), timer di avvio automatico, serbatoio dell’acqua da 2,5 l, rubinetto caldo ( per Americano o solo una tazza di tè) e una garanzia limitata di 2 anni.

Non ha un macinino incorporato. Dovrai acquistarne uno separatamente.

Puoi creare un bellissimo latte macchiato con tutte le caratteristiche, ma ha anche la comodità e la funzionalità di una macchina per caffè espresso domestica. I quadranti, i menu e le opzioni potrebbero richiedere un po’ di tempo per abituarsi, ma rispetto alla tradizionale macchina per caffè espresso, questo è un gioco da ragazzi.

Una macchina semplice da usare e che produce latte macchiato di alta qualità e di qualità professionale non sarà economica. Puoi aspettarti di pagare il doppio per un produttore di latte in questo elenco.

Rancilio Silvia Espresso

Rancilio Silvia Espresso

È come una versione in miniatura della macchina per caffè espresso nel bar più vicino. Viene fornito con il portafiltro e la frusta per montare il latte, oltre allo spazio per le tue piccole tazze da caffè espresso. Sebbene non abbia le stesse caratteristiche fantasiose di Hamilton Beach e Breville, è comunque una macchina per caffè espresso dal design elegante che può essere utilizzata a casa.

L’enorme vantaggio del tradizionale metodo portafiltro per preparare un espresso è la precisione che ti consente.

Ciò significa che c’è un modo per fare un ottimo caffè dai tuoi chicchi e molti modi per rovinare tutto. Questa è la macchina per il latte perfetta per chi ama il caffè e vuole diventare un professionista nella preparazione dell’espresso. Non c’è scorciatoia.

Il serbatoio dell’acqua è minuscolo a 0,3 l. I pulsanti sono un po’ goffi e l’aspetto non è eccezionale. Questo è un ottimo caffettiera e può essere utilizzato quotidianamente se lo pulisci bene. ed è un ottimo modo per preparare il tuo latte seguendo il metodo esatto utilizzato dal tuo barista preferito.

KRUPS EA8298

La macchina per il latte all-in-one di KRUPS ha la schiuma di latte incorporata, quindi non è necessario utilizzare uno strumento per la schiuma. Questa macchina per caffè espresso compatta ma potente può fare 60 colpi di caffè espresso dal serbatoio dell’acqua da 1,8 l. Ha 15 bar di pressione.

Dovrai inserire i chicchi interi nel macinacaffè conico, proprio come una macchina da caffè espresso tradizionale. Ma qui finisce la tradizione. Vengono applicati i 15 bar di pressione e il tuo espresso viene versato con un semplice tocco di un pulsante. Puoi scegliere dal menu dello schermo LCD per preparare un cappuccino o un latte. Il montalatte integrato rilascia una densa quantità di schiuma di latte sopra la bevanda al caffè alla fine del processo.

Non c’è modo di fare un cappuccino. L’opzione cappuccino sforna una sorta di versione ibrida di latte e cappuccino. Il caffè è molto buono (10/10 di gusto), ma è un cappuccino tradizionale? No.

Consigliamo questa macchina per caffè espresso se stai cercando una caffettiera versatile e affidabile. Fa anche acqua calda per il tè.

Ninja CF112

Il Ninja CF112 può fare molto. E intendiamo MOLTO. Caffè freddo, caffè caldo, cioccolata calda, tè e l’elenco potrebbe continuare. Ci sono 40 ricette nel ricettario.

Queste caratteristiche meritano sicuramente di essere menzionate in quanto influenzeranno senza dubbio la tua decisione di acquistarlo. Tuttavia, per questa recensione, ci concentreremo sulla sua capacità di fare il latte.

Questa non è una macchina per caffè espresso, si basa sul caffè americano (serbatoio dell’acqua da 1.021 g, filtri di carta necessari, non compatibile con cialde) per riempire una tazza monodose o una tazza da viaggio che rimane calda sulla piastra calda. Non c’è un macinino, quindi utilizzerai caffè pre-macinato. La bacchetta montalatte è facile da usare, ma ti consigliamo di riscaldare prima il latte nel microonde. La macchina può essere estratta e ruotata facilmente per raggiungere il tuo latte.

Fa un buon latte, ma i veri amanti del caffè noteranno la differenza anche senza espresso. È passabile. È stata la nostra migliore lista di macchine per il latte perché il ragionevole mock-latte, il numero di funzioni e la durata della macchina lo rendono un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Come Abbiamo Scelto La Migliore Macchina Per Il Latte?

La prima cosa che abbiamo fatto per ogni macchina è stata configurarla e fare un latte macchiato. Il sapore della macchina e la facilità d’uso sono i criteri per classificarla.

Le macchine facili da usare non sempre faranno un ottimo latte. Allo stesso modo, una macchina per caffè espresso complessa può produrre un cattivo latte, ma può essere più divertente da preparare e ha la capacità di produrre un delizioso latte con pratica e regolazioni.

Dopo aver valutato il latte, abbiamo analizzato:

  • Prezzo non solo quello che costa di meno, ma che ti ha dato il massimo valore per i tuoi soldi. Abbiamo anche considerato i costi a lungo termine. Il costo complessivo della macchina include i costi per la sostituzione dei portafiltri, l’acquisto delle cialde al posto dei chicchi interi e la garanzia.
  • Materiali, tecnologia e controlli funzionano bene e sono davvero utili? Se la plastica è usata nei posti giusti, non è un cattivo materiale. Non è una buona idea utilizzare materiali di scarsa qualità per componenti che verranno utilizzati spesso.
  • Funzionalità aggiuntive Cos’altro può fare? La nostra scelta numero uno può solo fare un latte, vero, ma Mr. Coffee ha fatto lo sforzo di includere 20 diverse ricette per cambiare il sapore del nostro latte. Sono 14 drink in più rispetto a Lattissima.
  • Quanto caffè si può fare dalla macchina? Riesci a fare solo lattine monodose o puoi fare più tazze? Ci sono modi per regolare l’uscita del caffè per tazze di diverse dimensioni?
  • Le smerigliatrici incluse sono più convenienti, ma ci sono degli svantaggi nell’avere una macchina all-in-one. Dovrai sostituire l’intera unità se il tuo macinino smette di funzionare. Avere un macinino separato potrebbe costare di più in anticipo, ma puoi scegliere un macinino che funziona meglio per te e avere più versatilità con ciò per cui puoi usare il macinino.
  • Montalatte integrati, i montalatte automatici sono più efficaci nel tempo. Le bacchette per la schiuma consentono una maggiore precisione ma richiederanno più tempo e fatica (e lavaggio) da parte tua. Anche il design dello strumento di schiumatura è importante. È semplice da raggiungere? È difficile accedervi? È probabile che si spezzi facilmente? Cosa puoi fare per pulirlo?
  • I serbatoi d’acqua più grandi non sono necessariamente migliori. Mentre i rimovibili sono più convenienti da usare, l’usura naturale sarà più comune quando si sposta il serbatoio. Lasciare l’acqua inutilizzata nel serbatoio renderà il tuo caffè stantio quando viene utilizzato e potrebbe fuoriuscire nella macchina. Considera quanti lattes farai alla volta e riempi il serbatoio solo con l’acqua di cui hai bisogno.
  • La pulizia e la manutenzione di tazze, vaschette raccogligocce, caraffe e lattiere lavabili in lavastoviglie sono tutte cose da tenere d’occhio. Questi non sono molto comuni. Se vuoi che la tua macchina per caffè espresso funzioni al meglio, preparati a pulirla spesso. Anche lo sporco più piccolo può causare caffè amaro influenzando il processo di estrazione.

Accessori Per Latte

Accessori Per Latte

Gli elementi essenziali necessari per preparare caffè espresso, latte al vapore (montato) e acqua calda sono:

  • Un macinino da caffè,
  • Una macchina per caffè espresso,
  • Una bacchetta per la schiuma di latte,
  • Una brocca di latte
  • Una tazza di latte.

Questo è tutto.

Ma a seconda della macchina per il latte che acquisti, potresti dover modificare l’elenco.

Una macchina che non ha capacità di schiumatura potrebbe richiedere l’acquisto di un montalatte separato. Se la macchina ha un montalatte è necessaria una lattiera con beccuccio per versare facilmente. Se ha un montalatte integrato, non devi preoccuparti di attrezzature extra per il latte.

Un macinino che produca una macinatura fine è essenziale. La macinatura grossolana non va bene per l’espresso, risulta in una sottoestrazione.

Per quanto riguarda la tradizionale tazza da latte, cerca tazze in ceramica o tazze da caffè in vetro (devono essere di vetro progettate per resistere alle temperature calde) che possono contenere da 6 a 8 fl oz. Questa è la tradizionale dimensione del caffellatte.

Non devi fare il tuo latte macchiato.