Si Può Usare Un Macinacaffè Come Frullatore?

Puoi usare un macinacaffè come frullatore? La risposta dipende dal tipo di miscela che stai cercando. I macinacaffè sono progettati per macinare piccoli ingredienti secchi.

Un frullatore è una macchina più grande che viene utilizzata per preparare frullati.

Gli svantaggi dell’utilizzo del macinacaffè come frullatore sono più dei vantaggi. Ne discuterò alcuni di seguito in modo che tu possa decidere se vale la pena rischiare.

Perché Non Dovresti Usare Un Macinacaffè Come Frullatore

Di seguito sono descritti alcuni motivi per non utilizzare il macinacaffè come frullatore.

Non Ideale Per Ingredienti Umidi

Sebbene il motore e le lame di un macinacaffè siano abbastanza robusti da macinare sostanze dure come noci e spezie, è progettato per essere utilizzato per abbattere gli ingredienti secchi, quindi non è sigillato adeguatamente per essere resistente all’acqua.

Se si utilizza il macinacaffè per frullare la frutta, i succhi della frutta penetreranno gradualmente attraverso le fessure del macinacaffè nel motore, causando danni.

È meglio non usare il macinacaffè per fare una miscela.

Può Rovinare Il Tuo Macinacaffè

Non è un segreto che l’elettricità e l’acqua possono causare il caos. Se, ad esempio, usi un macinacaffè per fare i pomodori, il liquido penetrerà nel motore e causerà danni irreparabili.

Può Influenzare Il Gusto Del Tuo Caffè

Dopo aver frullato il pomodoro o lo zenzero fresco, anche se lo lavi via, se l’acqua non danneggia il tuo macinacaffè, ciò che hai frullato potrebbe finire per influire sulla qualità del tuo prossimo caffè macinato. Questa contaminazione incrociata si verificherà solo quando utilizzerai il tuo macinacaffè come frullatore.

Se non hai un frullatore, una grattugia o un coltello è lo strumento migliore per tritare pomodoro, zenzero o aglio.

Può Fulminarti

Usare il macinacaffè come frullatore per processare liquidi è il modo più veloce per rimanere scioccati, non so voi ma le scariche elettriche non sono affatto divertenti.

Non importa quanto sia ben isolato il tuo macinacaffè, l’acqua può comunque penetrarvi. Per evitare di causare danni fisici a te stesso, procurati un frullatore per preparare i tuoi frullati se non ne possiedi uno.

Ultime ricerche

Cambierà Il Gusto Dei Tuoi Frullati

Puoi ancora usare il macinacaffè per preparare frullati.

Questo finirà per influenzare il gusto dei tuoi frullati. Se non vuoi che i tuoi frullati o frullati abbiano il sapore del caffè macinato stantio, usa un frullatore per prepararli. Se non hai un frullatore, un robot da cucina funzionerà meglio per fare frullati.

Perditempo

I macinacaffè sono generalmente piccoli, il macinacaffè medio contiene circa 4-8 tazze di caffè e viene asciugato.

I frullatori tendono ad essere grandi e fanno più elaborazioni a una velocità maggiore. Quando si macina il caffè in un macinino, può volerci molto tempo poiché è necessario eseguire più lotti per ottenere la miscela perfetta.

Ruggine

Più usi il macinacaffè come frullatore, più velocemente si arrugginiscono i componenti interni, anche se le lame possono essere in acciaio inossidabile che le rende meno soggette alla ruggine.

I componenti in rame si arrugginiranno nel tempo, quindi, se ci sei riuscito in passato e lo hai usato senza rimanere scioccato, dovresti sapere che potrebbero esserci ancora effetti collaterali che alla fine faranno smettere di funzionare il tuo macinacaffè.

Cose Che Puoi Macinare In Un Frullatore E Un Macinacaffè

Se sei curioso, ecco alcune sostanze alimentari che puoi macinare sia in una caffettiera che in un frullatore.

Grani

Non hai bisogno di un mulino per cereali se vuoi lavorare il grano, il riso o l’avena a casa. Il modo più semplice è utilizzare un macinacaffè o un mini frullatore.

Sono abbastanza potenti da macinare i grani in una consistenza liscia, non ci vorrà affatto tempo. Non causerà alcun effetto collaterale al tuo macinacaffè perché è asciutto.

Spezie

Spezie come chiodi di garofano, timo e cannella sono facili da macinare in un macinacaffè. Alcuni macinacaffè possono essere usati anche come macinaspezie.

Noccioline

Se hai bisogno del tuo dado macinato in farina, puoi farlo facilmente usando uno dei dispositivi, un frullatore sarebbe più efficace in questo caso ma anche un macinacaffè farà il lavoro.

Assicurati di rimuovere la buccia dalle noci prima della lavorazione. Smusserà le lame del tuo dispositivo e la buccia non sarà comunque commestibile.

Fave Di Cacao E Granella

Stai cercando di trasformare del cacao per il cioccolato? Puoi facilmente usare il tuo frullatore o macinacaffè per farlo comodamente a casa tua, senza sudare.

Ricorda sempre di pulire i tuoi dispositivi dopo l’uso, per evitare di rovinare il gusto di qualsiasi cibo che potresti preparare in futuro.

FAQ

Cos’altro Posso Macinare In Un Macinacaffè?

Si tratta per lo più di ingredienti secchi che vengono lavorati in una macchina da caffè. Ciò significa che puoi macinare noci, spezie (secche) ed erbe aromatiche con la tua caffettiera. Finché è asciutto e può adattarsi al tuo dispositivo, può essere elaborato.

Fai attenzione a non mettere sostanze eccessivamente dure nel caffè, quindi non scheggia le lame, assicurati di ottenere un dispositivo robusto come il macinacaffè Hamilton Beach Fresh.

Un Macinacaffè è Uguale A Un Frullatore?

Non. Entrambi sono utilizzati per la lavorazione degli alimenti e sono quindi molto simili.

Puoi macinare alcuni ingredienti in un macinacaffè, così come in un frullatore.

Posso Usare Un Macinacaffè Al Posto Di Un Robot Da Cucina?

A seconda del materiale che stai macinando, potresti essere in grado di macinarlo se è asciutto. Tuttavia, per sostanze alimentari come verdure e impasti che possono essere facilmente lavorate in un robot da cucina, non consiglierei di utilizzare un macinacaffè.

Non macinare ingredienti secchi, come i cracker, che sono stati lavorati in un robot da cucina.

È Possibile Utilizzare Un Frullatore Per Macinare Le Spezie?

Assolutamente, ci sono frullatori abbastanza piccoli e potenti da macinare le spezie in una polvere liscia per condire.

Tuttavia, per i frullatori di modelli più grandi, usarli per macinare le spezie può essere un po’ complicato, perché la quantità potrebbe non essere sufficiente per raggiungere anche il livello in cui si trovano le lame del frullatore. Quando si macinano le spezie, è meglio usare un piccolo frullatore. Il frullatore NutriBullet è un ottimo esempio.

Posso Macinare Il Grano In Una Macchina Da Caffè?

Si, puoi. È possibile macinare il grano in un macinacaffè se è assolutamente necessario, è abbastanza asciutto e abbastanza piccolo da poter stare comunque nel macinacaffè. L’impostazione della macinatura fine del macinacaffè è l’ideale per macinare il grano in una polvere liscia.

Tuttavia, l’unico inconveniente che può sorgere è il fatto che non dovresti sovraccaricare il tuo macinacaffè e danneggiare il motore.

Il grano viene solitamente macinato in grandi quantità e i macinacaffè potrebbero non tagliarlo, invece, dovresti usare un mulino per cereali per svolgere il lavoro in modo più rapido ed efficiente.

Posso Usare Un Frullatore Per Tritare Le Verdure?

Non dovresti. È meglio usare un coltello per tagliare le verdure. Frullare le verdure in un frullatore può rovinarne la consistenza e farle sembrare irregolari. Se stai preparando un brodo che ha solo bisogno del sapore, puoi usare un frullatore.

Puoi Usare Un Macinacaffè Come Conclusione Del Frullatore

Non vuoi spendere soldi per riparazioni, nuovi macinacaffè o, peggio, essere ricoverato in ospedale per una grave folgorazione. È meglio lasciare i liquidi fuori dal macinacaffè. Hai bisogno di fare frullati o milkshake? Prendi un frullatore, il prezzo non è comunque molto diverso da un macinacaffè, usa il macinacaffè solo per cose secche come caffè, fave di cacao o spezie.

Sebbene sia possibile utilizzare un frullatore al posto di un macinacaffè, un macinacaffè non dovrebbe essere utilizzato al posto di un macinacaffè. Stai al sicuro, mangia sano!