Recensione Di Etekcity MSR-P600

L’MSR-P600, un buon multimetro per le startup, è l’ideale per i principianti. Può eseguire la maggior parte delle attività ed è portatile di dimensioni simili a un iPhone ma non così pesante. Questa recensione di Etekcity MSR600 ti mostrerà tutte le sue capacità. È più adatto per compiti leggeri come test di luci, batterie e circuiti elettronici.

Le caratteristiche principali

  • CAT II valutato a 500V
  • Elencato CE
  • Gamma automatica
  • Display per sovraccarico
  • Batteria a bottone 3V
  • Funzione di conservazione dei dati
  • Spegnimento automatico
  • Frequenza e capacità
  • Dimensioni: 11 cm (109 mm) per 6 cm (58 mm), x 1 cm (10 mm).
  • Peso: 79 g (79 g)

Recensione Completa DiEtekcity MSR-P600

Questo piccolo multimetro OEMd di Uni-T è ottimo per misurare la tensione AC/DC e la bassa corrente, insieme a continuità, resistenza e frequenza. Ha la misurazione automatica su tutte le gamme di test e un display ampio e chiaro rispetto alle sue dimensioni complessive. Questo è un misuratore di prova portatile adeguato , essendo sia leggero che con cavi cablati per adattarsi alle sue dimensioni ridotte. Altri punti di nota sono la sua capacità di misurare il ciclo di lavoro e la capacità.

Le letture AC danno una visualizzazione RMS media. Non è vero RMS ma mostra una rappresentazione accurata della tensione CA e una vera onda sinusoidale. C’è anche un test per misurare i tipi NPN e PNP. Un controllo diodi può essere utilizzato con il test di giunzione PN.

Il P600 dispone anche di un pulsante relativo ( REL ) per fare riferimento e confrontare due letture. Questo pulsante è ottimo per controllare i valori di un circuito o per azzerare i contatti.

Precisione e intervalli

L’MSR-P600 può essere utilizzato per la maggior parte delle attività domestiche e automobilistiche, per l’elettronica di base e per lavori HVAC leggeri. Sebbene i risultati per i milliampere CA o la capacità possano essere leggermente irregolari, l’accuratezza media per la tensione e la resistenza è di circa l’1%.

La gamma di corrente può essere utilizzata per la strumentazione ma non è in grado di gestire la rete.

Design

Il multimetro a portata automatica Etekcity MSR600, delle dimensioni di un palmo, ha un design sorprendente con linee pulite e un’interfaccia fluida . Molti lo conosceranno come UNI-T UT120C. Sebbene sia piccolo e leggero, è molto robusto e può essere facilmente riposto nelle tasche superiori. Sebbene le sonde siano lunghe e integrate, non sono abbastanza potenti per testare la corrente di rete. Sebbene sia positivo per risparmiare tempo e mantenere le cose in ordine, è negativo se si danneggiano.

Display : il display a quattro cifre è abbastanza grande su questo multimetro e si estende per gran parte della sua larghezza. Sebbene non abbia la retroilluminazione, è di facile lettura. Il display mostra tutti i simboli, con AC, DC e batteria scarica chiaramente visibili. Gli ingressi di selezione predefiniti sono volt, resistenza, frequenza e microampere e milliampere. Questi ingressi sono chiaramente etichettati così come i pulsanti.

Funzioni E Prestazioni

L’MSR-P600 può essere utilizzato come tester di portata automatica. Gli utenti dovranno premere il pulsante SELEZIONA per alternare tra le gamme AC e DC, nonché resistenza e continuità. All’inizio può essere un po’ complicato dover selezionare manualmente l’intervallo di input corretto, ma l’intervallo automatico stesso funziona abbastanza bene. NOTA – Se stai utilizzando questa guida per utilizzare il multimetro, non ruotare il quadrante durante il test di un circuito.

Da notare anche nella recensione dell’MSR-P600, l’impedenza di ingresso del millivoltrange è sensibile al rumore ambientale, ma fornirà la lettura corretta durante la misurazione di un circuito.

PULSANTI

SELECT cambia il target di input all’interno di una data area di input Hz/% : misura hertz/ciclo di lavoro in un particolare intervallo di input
REL : mostra la rilevanza tra due letture
HOLD – blocca una lettura

C’è anche un segnale acustico sull’intervallo di ingresso del controllo di continuità/resistenza/diodo. La funzione di spegnimento automatico spegne il multimetro dopo 30 minuti di inutilizzo per risparmiare la batteria. In parole povere, il libretto di istruzioni spiega tutte le funzioni.

Protezione

Sebbene l’unità non sia protetta dalle cadute, è realizzata in plastica robusta ed è molto solida. Inoltre viene fornito con una robusta custodia in polietilene che ha spazio per il multimetro e i cavi e può ancora stare in una tasca. Il circuito di corrente è protetto con un fusibile rapido da 400 mA.

Questo misuratore è più adatto perché è abbastanza intuitivo da poter essere utilizzato anche da non elettricisti. Allo stesso modo, i professionisti esperti possono anche preferire un’alternativa meno ingombrante per lavori a bassa potenza. È ottimo per testare qualsiasi cosa, dalla tensione di rete nelle prese ai circuiti di illuminazione, ai fusibili e ai circuiti elettronici.

Etekcity MSR600 Pro E Contro

PROFESSIONISTI