Amprobe PM55A Recensione

Multimetro tascabile con rilevamento automatico della tensione, rilevamento automatico della portata, il multimetro multimetro PM55A ha molto da offrire. Questo tester delle dimensioni di un iPhone può fare la maggior parte di ciò che i multimetri standard di dimensioni standard possono fare e tuttavia, con un’altezza di soli 11 cm dall’alto verso il basso, si adatta facilmente alle tasche della tuta, ai cassetti della cucina e alle borse per laptop.

Tutte le misurazioni, tra cui tensione, corrente in milliampere, resistenza, capacità, frequenza e persino frequenza, possono essere eseguite con un elevato livello di precisione. La recensione dell’Amprobe PM55A rivela anche un bel display da 6.000 conteggi e un quadrante intuitivo e ordinato. La funzione MAXHOLD automatica del mini Amprobe è molto utile ed è classificata a CAT-III 300V.

Caratteristiche principali

  • Auto-ranging
  • Misura tensione AC/DC/milliampere/microampere, resistenza
  • Misure di capacità
  • Misura la frequenza
  • Continuità con segnale acustico
  • Sensore di tensione senza contatto (VolTect)
  • AutoTect rileva tensioni e resistenze AC/DC.
  • Classificato a CAT-III (a 300 V), CAT-II (a 600 V)
  • Funzione MASSIMA TENUTA
  • Display a 6.000 conteggi
  • Spegnimento automatico
  • Elenco UL
  • Dimensioni: 11 cm (112 mm), x 5 cm (53 mm), x 1 cm (10 mm).
  • Peso: 85 g (78 g).

Revisione Approfondita Dell’Amprobe PM55A

Il PM55A ha molti vantaggi, non da ultimo le sue dimensioni ridotte e il grande set di funzionalità. Il dispositivo misura meno di 11 cm di altezza e pesa 85 grammi. Tuttavia, può misurare tutte le gamme importanti e ha caratteristiche aggiuntive che di solito non si trovano nei contatori tascabili. Questi includono il rilevamento della tensione, il rilevamento automatico della tensione/resistenza e una funzione di schermo della tensione fantasma.

È un multimetro automatico con nove funzioni, per includere volt (fino a 600 V), corrente (fino a 2 mA), resistenza (fino a 6 M), frequenza (fino a 30 kHz) e capacità (fino a 2.000 F). È particolarmente utile perché può registrare micro e milliampere, cosa che non molti contatori tascabili offrono. C’è anche un test dei diodi e una funzione di continuità udibile.

SPECIFICHE

Mentre i multimetri a grandezza naturale sono generalmente più accurati, questo è uno sforzo abbastanza buono per un misuratore di queste dimensioni.

Ulteriori Funzioni

AutoTect / LoZ Il PM55A DMM è un multimetro Amprobe intelligente in grado di rilevare automaticamente se sta misurando volt (AC o DC) o resistenza. AutoTect visualizzerà la lettura corretta senza interazione. Questa funzione è dotata di una bassa impedenza di ingresso (LoZ), che elimina eventuali tensioni fantasma dai circuiti vicini.

VolTect
Un multimetro tascabile con rilevamento della tensione senza contatto è un’ottima caratteristica. Può rilevare tensioni comprese tra 20V e 285V. Inoltre, ha un grafico a barre e un segnale acustico che mostrano la tensione o l’intensità del campo. È in grado di rilevare frequenze comprese tra 50Hz e 60Hz, rendendolo adatto sia per il mercato statunitense che per il Regno Unito.

MAX HOLD
Anche molti piccoli contatori non hanno questa funzione. La conservazione dei dati può essere utile ma la maggior parte dei multimetri non ce l’ha. Invece, è necessario premere il pulsante durante la misurazione del segnale. Se non c’è attesa, guarda lo schermo. Questo potrebbe essere impossibile se ti trovi in uno spazio ristretto o in un’area con scarsa illuminazione, ad esempio. Nella recensione dell’Amprobe PM55A, lo si imposta prima e poi si misura, mentre lo strumento si blocca automaticamente nella lettura più alta rilevata.

Progettazione E Qualità Costruttiva

Questo tester certificato UL ha molte caratteristiche ed è facile da usare. È anche molto ben assemblato. È prodotto a Taiwan e non in Cina. La custodia robusta viene fornita con uno stivale in silicone. I cavi della sonda lunghi 61 cm sono cablati dalla parte inferiore dell’unità, come con la maggior parte dei multimetri tascabili, e sono fissati in modo permanente alla base dell’unità.

Un altro successo è l’ampio display. Le dimensioni complessive del tester sono più o meno le stesse di uno smartphone. Per mantenere le cose semplici e facili da usare, il selettore a quadrante presenta poche posizioni ma include un pulsante centrale che consente di selezionare tra decine di opzioni. La combinazione di un inserto in ottone e una vite prigioniera consente di accedere alla batteria e ad altre parti interne. Questa è una bella aggiunta che durerà.

Display Ed Etichette

Una delle caratteristiche distintive del PM55A oltre alle dimensioni complessive di questo misuratore di qualità è l’ampio display da 6000 conteggi. È di 3 5/6 cifre, il che significa che può visualizzare 59,99 unità prima di un cambio di gamma. Questa risoluzione non è disponibile su molti multimetri full-size. Tutte le icone, inclusi V, A., nF LoZ, AUTO e l’indicatore di batteria scarica vengono visualizzate chiaramente sullo schermo.

Ha un’interfaccia dall’aspetto pulito in generale senza il disordine che i normali misuratori tendono ad avere attorno al quadrante. Puoi anche fare riferimento alla parte posteriore dello strumento per le istruzioni.

Prestazioni E Funzione

Il PM55A ha nove funzioni di misurazione. Questo viene fatto usando una combinazione di quadrante di input e pulsante di selezione. Tieni presente che non ci sono ingressi jack a banana su questo multimetro tascabile Amprobe o ingressi separati per il circuito milliampere. Come con altri misuratori tascabili, le sonde sono cablate direttamente all’unità.

La funzione di auto-ranging è molto veloce e il misuratore nel complesso funziona bene. Anche la misurazione della continuità è rapida e, in generale, è più veloce di molti multimetri compatti. Sia AutoTect che VolTect funzionano bene e la funzione MAX HOLD può salvarti la vita in spazi ristretti. La modalità di spegnimento automatico spegne il dispositivo dopo 10 secondi di inattività.

Protezione : questo tester soddisfa gli standard di sicurezza IEC ed è certificato UL. Questo tester è approvato per il lavoro CATIII a 300V e CATII fino a 600V. Può essere utilizzato sia per installazioni di rete che per elettrodomestici. La custodia è realizzata in plastica touch ed è dotata di una fondina in silicone nero attorno ai bordi per proteggere dalle cadute.

Qual è il posto migliore?

Questo misuratore è ideale per lavori di riparazione di veicoli elettrici, elettronici e domestici di uso generale. Questo pratico strumento è ideale per attività HVAC professionali. Può essere trasportato in spazi ristretti e misura gli oggetti più importanti. Nella manutenzione degli impianti, può essere utile tenerlo in tasca per le attività generali, insieme a un multimetro a servizio completo per motori/pompe più pesanti, lavori di prova del quadro elettrico.

Amprobe PM55A Pro E Contro

PROFESSIONISTI

  • Tutte le cose importanti, anche la capacità, devono essere misurate
  • Misura milliampere e microampere
  • Rilevamento della tensione senza contatto
  • Rilevamento automatico del volt con funzione LoZ
  • Precisione decente intorno all’1,5% tra le funzioni
  • Piccolo e sottile alto solo 11 cm
  • Display ampio e di facile lettura
  • Puoi fare ciò che la maggior parte dei multimetri non può?
  • Stivale in silicone
  • Fatto in Taiwan

CONTRO

  • Cavi cablati (positivo e negativo)
  • Suggerimenti per le sonde non avviate
  • Peccato che non sia in un caso
  • Più costoso di altri

Arrotondare

Sebbene sia più costoso di altri multimetri tascabili sul mercato, ottieni davvero quello per cui paghi. Amprobe PM55A è un marchio affidabile con un’eccellente reputazione. Questa recensione di Amprobe PM55A rivela un piccolo misuratore con caratteristiche eccezionali. Gli aspetti negativi sono minori e facilmente superabili dagli aspetti positivi. In breve, questo sarebbe adatto a chiunque nel settore ed è abbastanza intuitivo per coloro che iniziano.