Recensione Della Scrivania Ergotron WorkFit Sit-Stand

L’umile scrivania è l’eroe sconosciuto nello spazio di lavoro dell’ufficio. Titolare di monitor di computer, tastiere e altre cose assortite e casuali. Ci aiutano a rimanere organizzati e produttivi. Ma probabilmente diamo per scontato questo prezioso mobile la maggior parte del tempo. Diventa parte delle nostre operazioni quotidiane e può diventare una distrazione dai nostri pensieri. Una scrivania ben organizzata, spaziosa e funzionale può facilitare il lavoro. E, a rischio di sembrare eccessivamente drammatico, una buona scrivania può migliorare la qualità della vita di quelli di noi che trascorrono la maggior parte della nostra giornata lavorativa davanti a un computer.

Sono io, ehi!

Ergotron WorkFit è stata un’ottima scrivania che mi ha aiutato a migliorare la mia produttività e il mio flusso di lavoro negli ultimi mesi. Ergotron WorkFit è un’opzione migliore rispetto alle scrivanie tradizionali che richiedono agli utenti di lavorare in posizione seduta. Invece, possono essere regolati in qualsiasi posizione in pochi secondi.

Quali Sono I Vantaggi Delle Scrivanie Sit-stand?

Secondo Ergotron, le scrivanie sit-in piedi incoraggiano il movimento durante il giorno. Secondo l’azienda, il tipico impiegato d’ufficio trascorre 21 ore della sua giornata seduto o sdraiato. Ciò ha un effetto drammatico sull’attività muscolare, sul tasso metabolico, sulla produzione di enzimi e sui livelli di affaticamento. Lo stile di vita sedentario è associato a livelli più elevati di ansia e depressione.

In effetti, ci sono molti altri vantaggi nel non stare seduti tutto il giorno sul sedere grasso. Questo probabilmente non sorprende, poiché questi vantaggi sono stati abbastanza ben documentati nel corso degli anni. L’aumento della circolazione sanguigna, una migliore potenza cerebrale, un metabolismo più veloce e un minor rischio di sviluppare malattie cardiovascolari sono solo alcuni dei vantaggi. Il punto principale è che essere in grado di stare seduti o in piedi al lavoro non solo avvantaggia la salute, ma aumenta anche la produttività, la concentrazione e l’efficienza.

Per ulteriori informazioni sui vantaggi di non vivere uno stile di vita così sedentario, visitare www.JustStand.org.

Ergotron WorkFit 60

Da quando abbiamo trasferito gli uffici, le scrivanie Sit/Stand di Ergotron sono state un appuntamento fisso. Clint e Tim hanno utilizzato alcuni dei modelli motorizzati mentre io ho utilizzato il modello DL60 a controllo manuale. Per la maggior parte, queste scrivanie funzionano tutte allo stesso modo e includono caratteristiche simili, quindi mi concentrerò sulla scrivania con cui ho più familiarità, Ergotron WorkFit DL60.

Operatore Regolare

Ovviamente, la cosa più notevole di Ergotron WorkFit è la sua capacità di passare facilmente dalla posizione seduta a quella in piedi. Se i meccanismi di regolazione o controllo delle scrivanie non sono facili da usare, potrebbe essere noioso passare avanti e indietro. Non dirò che la transizione è senza sforzo con il DL60; il comando manuale significa che devi aiutare la scrivania a posizionarsi. La scrivania è piuttosto pesante, quindi è facile sollevare la superficie in posizione eretta. Con un piccolo aiuto, la maniglia può essere sollevata facilmente e la scrivania scivolerà su e giù senza sforzo. Abbiamo calibrato la regolazione per rendere la scrivania più dinamica.

Questo modello Ergotron WorkFit è alto 80 cm nel punto più basso. È alto 130 cm quando è completamente sollevato. Questo è perfetto per il mio telaio da 525 cm. Ho molto spazio, dato che il desktop misura 152 cm x 75 cm. Con due monitor, una tastiera e altoparlanti, così com’è, c’è molto spazio per altri strumenti e accessori. Con così tanto spazio, mi sento un po’ viziata.

Altre Caratteristiche

Un’altra caratteristica utile fornita con questo modello di Ergontron WorkFit ha a che fare con la gestione del cavo di alimentazione. Ergontron ha fornito un vassoio sul retro della scrivania per ospitare una presa multipla opzionale. Il vassoio misura 17 cm di profondità e aiuta a evitare che i cavi disordinati occupino la parte posteriore della scrivania.

Sebbene questa robusta scrivania sia un po’ difficile da spostare, non è impossibile. Le ruote sul retro della base facilitano lo spostamento di Ergotron WorkFit.

Ergotron è un marchio che ti aspetti di trovare la scrivania comoda come qualsiasi altra scrivania. Ergotron ha arrotondato i bordi della scrivania WorkFit per offrire comfort su polso, avambraccio e gomito.

Accessorio

Ci sono molti accessori che possono essere aggiunti a Ergotron WorkFit. Il braccio per tastiera Neo-Flex Underdesk consente di riporre la tastiera sotto la scrivania, offrendo all’utente una posizione ergonomica del polso. Vari bracci per monitor mantengono i monitor desktop facilmente posizionabili e lontani dalla superficie del desktop. Ergotron offre una varietà di tappetini, supporti per CPU e pannelli di cortesia come opzione.

Ultimi Pensieri

Se un anno fa mi avessi parlato dei vantaggi di una scrivania seduta, avrei annuito educatamente e avrei respinto un enorme roteare gli occhi. Certo, potrebbe essere bello alzarsi in piedi per un minuto, ma probabilmente non influenzerà il mio flusso di lavoro in un modo o nell’altro. Ci sono buone probabilità che altri leggendo questa recensione si sentano allo stesso modo.

Non sono in grado di parlare per molti dei problemi sanitari e medici che Ergotron afferma che le loro scrivanie possono alleviare. Probabilmente c’è del vero in molte cose, ma non posso preoccuparmi di ricercarle troppo. Quello di cui posso parlare è come traggo effettivamente vantaggio da una buona sessione di stand-and-write. Non so se è il cambio di scenario, o se stare in piedi fa pompare il sangue, o se mi annoio semplicemente ristagnando nello stesso posto per 8 ore di seguito. Ma riposizionarmi ogni due ore mi dà la spinta mentale nel braccio di cui ho bisogno per continuare a generare contenuti di qualità come questa recensione. Grazie, Ergotron.

È onestamente fantastico. A parte i vantaggi di poter alzare e abbassare lo spazio di lavoro, mi piace molto l’aspetto e la sensazione di Ergotron WorkFit DL60. È pulito e ha bordi comodi. Mi fornisce anche spazio più che sufficiente per lavorare senza mai sentirmi angusto.

La serie Ergotron WorkFit inizia intorno, tuttavia la serie WorkFit più ampia offre diverse varianti di scrivania che coprono un’ampia gamma di prezzi, alcuni a partire da Tra l’estetica elegante e la robusta praticità del design Ergotron WorkFits, consiglierei sicuramente questo prodotto a chiunque cerchi per aumentare il comfort e la produttività sul posto di lavoro.

Per ulteriori informazioni sul catalogo dei prodotti Ergotron, controllali su www.Ergotron.com.