Raschietto Per Pavimenti Makita SDS-Max
  • Caratteristiche 8.0
  • Qualità costruttiva 5.0
  • Tasso di rimozione 8.0
  • Efficienza di rimozione 8.0
  • Valore 6,0

L’unica cosa che danneggia questo efficace raschietto per pavimenti Makita è che, nel tempo, i dadi vibreranno durante l’uso. Un set di rondelle elastiche e un po’ di Locktite risolveranno questo problema.

Punteggio complessivo 7,0 (su 10).

Di recente, abbiamo installato un pavimento in laminato Pergo Outlast in una casa bungalow. Per farlo abbiamo dovuto rimuovere la piastrella che ricopriva l’intero soggiorno e la sala da pranzo. Ciò richiederebbe molte demolizioni. Era impossibile immaginare che facessimo il lavoro manualmente sui 400 piedi quadrati di spazio che avevamo. È necessario un assistente per elettroutensili. Un accessorio che ho visto al World of Concrete 2016 all’inizio di quest’anno sarebbe di grande aiuto. Il raschietto per pavimenti Makita SDS-Max è un nuovo accessorio progettato specificamente per rimuovere piastrelle, linoleum e altri materiali simili dai pavimenti.

È stato in grado di semplificare quello che altrimenti sarebbe stato un compito ad alta intensità di lavoro. Volevamo scoprire se sarebbe stato più efficiente del tempo e dei soldi che ci ha fatto risparmiare. Ci arriveremo tra un momento.

Per iniziare il lavoro abbiamo arruolato diversi MOLTO buoni amici e il martello perforatore Makita AVT che sarebbe stato utilizzato con l’accessorio raschietto per pavimenti. Non è possibile rimuovere le piastrelle senza generare molta polvere. Per evitare che il disordine si riversi in tutta la casa, abbiamo utilizzato il kit ZipWall ZipDoor. È un sistema di controllo della polvere che abbiamo recensito molti anni fa. Tuttavia, funziona ancora bene. ZipWall ha anche una linea di prodotti commerciali adatti per corridoi o per murare rapidamente intere aree.

Usa Il Raschietto Per Pavimenti Makita SDS Max

Usa Il Raschietto Per Pavimenti Makita SDS Max

Dopo aver ripulito i mobili e installato ZipWalls, il raschietto per pavimenti Makita SDS Max è stato inserito nel martello perforatore. (visitare il loro sito web per ulteriori informazioni.) Ci ha dato molto potere. Questo martello dimostrativo utilizza la tecnologia Makita AVT per ridurre significativamente le vibrazioni per l’utente. Funziona.

Il raschietto SDS-Maxfloor da 15 cm si inserisce facilmente nello strumento. Utilizza una lama flessibile che è sostituibile e l’accessorio è pensato per la rimozione di piastrelle e linoleum. Può anche rimuovere rapidamente qualsiasi residuo rimasto, il che è di grande aiuto dopo aver fatto scoppiare la piastrella.

La lama flessibile può essere sostituita, ma i bulloni tendono a vibrare e devono essere fissati di nuovo regolarmente. Un set di rondelle di sicurezza e un frenafiletti Locktite farebbero miracoli.

Il raschietto per pavimenti Makita SDS-Max ha letteralmente fatto esplodere le piastrelle dal pavimento. Anche se ci è voluto del tempo e abbiamo dovuto regolare l’angolo del nostro approccio, è stato molto veloce. Quattro di noi hanno fatto il giro dello strumento e tutti hanno commentato quanto velocemente fosse possibile rimuovere la piastrella di base dal pavimento in legno sottostante. In tirature limitate, lo strumento è diventato davvero divertente da usare. Se lo fai tutto il giorno, dubito che lo descriveresti come divertente dopo i primi 30 minuti. Una buona testimonianza è arrivata da un mio amico, che è un veterinario dell’esercito. In realtà ha sparato con una mitragliatrice calibro 2.50 e si è divertito a posare la pavimentazione con lo strumento.

Caratteristiche Del Raschietto Per Pavimenti Makita SDS-Max

Caratteristiche del raschietto per pavimenti Makita SDSMax

  • Gambo: SDS-Max
  • Larghezza lama: 6 pollici (T-02602 sostituibile)
  • Design a testa affusolata
  • Rivestimento protettivo per prevenire ruggine e corrosione
  • Da utilizzare con rimozione di piastrelle, rimozione di adesivo e altre applicazioni dimostrative
  • Composizione: acciaio ad alta resistenza con bulloni ad alta resistenza di grado 8
  • Le boccole aiutano a isolare le vibrazioni

Scopri tutti i prodotti Makita su Acme Tools!

Finalizzazione

Questa piastrella è stata posata su un pavimento in legno di pino cuore e non su un sottofondo in compensato. In quanto tale, non potevamo andarci senza prenderci cura del pavimento sottostante. Tuttavia, il raschietto per pavimenti Makita ha funzionato rapidamente e senza scavare il legno. Siamo stati in grado di rimuovere la maggior parte del thinset e non solo ci siamo sbarazzati di tutte le piastrelle in 2 stanze. Dopo aver finito, il pavimento appena pulito aveva una superficie abbastanza liscia per iniziare a posare il pavimento laminato Pergo Outlast.

Non c’è dubbio che il raschietto per pavimenti Makita SDS-Max ti farà risparmiare tempo. Anche se ci vuole un po’ di tempo per abituarsi, è molto facile da usare. Per ottenere il tasso di rimozione più veloce, ti consigliamo di giocare con gli angoli. Abbiamo scoperto che un angolo più orizzontale produce i risultati più rapidi, ma è anche il meno ergonomico per la schiena. Un angolo più aggressivo verso il basso era il migliore per la rimozione di thinset dopo che la piastrella era stata rimossa. Difficile sottolineare quanto tempo questo accessorio può far risparmiare. Non farei più un lavoro come questo senza di essa. Gli accessori del raschietto per pavimenti sono appena sotto e includono lame di ricambio (che include anche boccole e bulloni).

È possibile che i dadi si allentino rapidamente mentre li usi. Locktite e rondelle di bloccaggio sono altamente raccomandate. Questo ti farà risparmiare un sacco di tempo e fatica a lungo termine. Si spera che Makita migliori il design per consentire un uso aggressivo senza dover trovare soluzioni aftermarket per tenere tutto insieme.