Fiskars Pro IsoCore Splitting Mauls Review

Fiskars Pro ha recentemente aggiunto nuove mazze da spacco alla linea di strumenti IsoCore. Per questa recensione ho preso uno swing al nuovo 91 cm 27 kg. maul e anche il mini 36 cm 11 kg. maglio. Ho scelto di testare questi modelli rispetto a uno dei loro famosi martelli da mazza perché sono un grande idiota a cui piace spaccare le cose. Mi sono reso conto che le mazze Fiskars Pro IsoCore potevano farmi desiderare di oscillare un martello nel mio tempo libero, il che è una buona cosa. Hanno consegnato! La linea IsoCore offre un equilibrio e un design della testa superiori con un’impugnatura resistente agli urti che è un gioco da ragazzi da oscillare.

Caratteristiche E Specifiche

  • Sistema di impugnatura IsoCore Shock Control
  • Geometria della lama ottimizzata per la spaccatura dei tronchi
  • Faccia piatta a martello per colpire cunei e guidare cunei
  • La testa dell’utensile è fissata direttamente all’impugnatura
  • Teste in acciaio forgiato, trattato termicamente
  • Peso: 3kg. / 93 chilogrammi.
  • Lunghezza: 91 cm / 36 cm
  • Garanzia: a vita completa

Gli IsoCore Splitting Muls Sono Una Caratteristica Eccezionale

Impugnatura resistente agli urti

Le maniglie degli ingegneri Fiskars Pro sono estremamente ammortizzanti e facili da usare. La linea di strumenti IsoCore ha un sistema di impugnatura in polimero a doppio strato che alleggerisce il peso complessivo dello strumento ma assorbe ancora la maggior parte delle vibrazioni del feltro durante l’uso. Questo non è un trucco di marketing, funziona. Per spaccare i tronchi di legno duro, ho usato uno strumento con manico in legno. Il modello Fiskars mi ha fatto sentire molto più energico e posso usare il maul per periodi di tempo più lunghi senza problemi.

Il peso più leggero equivale anche a un migliore trasferimento di energia. Sia il 6 kg che l’11 kg. maul ha colpito duramente. Spaccare pezzi di legno duro più grandi è facile con entrambi questi strumenti. Il più piccolo di 11 kg. modello era persino facile da far oscillare con una mano quando si spaccano accendini o tondi più piccoli.

La Fiskars Pro IsoCore 91,5 cm 3 kg. La mazza da spacco è più efficiente di un Big Ox che utilizza il legno tradizionale.

Impugnatura ergonomica

Entrambe le offerte Fiskars Pro sono dotate di un’impugnatura ergonomica ben pensata per spaccare la legna o altri compiti sorprendenti. Per evitare che il manico rotoli in mano, è oblungo anziché arrotondato. Il generoso sovrastampaggio in gomma arancione copre il terzo inferiore dell’impugnatura e offre un’eccellente presa. Spaccare senza guanti anche nella calda estate non è stato un problema e non ho notato punti caldi o vesciche.

Per tenere lo strumento nelle tue mani, la parte inferiore del manico ha un pomo svasato. Il pomo svasato è evidente quando lo strumento è esteso completamente per consentire oscillazioni a piena potenza. Fa un ottimo lavoro nel tenerlo tra le mani.

Design e geometria della testa eccezionali

Quando si spacca a mano il legno duro del New England, può essere difficile. La geometria della lama e il design della testa delle mazze IsoCore hanno assolutamente dominato ogni specie di legno che gli ho lanciato. La geometria della testa ricorda una mola cava trovata sui coltelli. La parte posteriore della testa ha una superficie di battuta piatta, ideale per la guida di cunei.

Questo è un confronto tra una mazza tradizionale e il design più efficiente e curvo della Fiskars Pro.

L’impugnatura è rivettata direttamente alla testa, che è solida come una roccia e priva di gioco. Anche dopo un uso ripetuto, entrambi gli strumenti hanno sviluppato un gioco nullo. Una costruzione solida come questa è una caratteristica estremamente desiderabile in uno strumento che hai intenzione di oscillare con tutte le tue forze. Fiskars includeva una sezione sovrastampata in gomma alla base per fungere da paraurti over-swing. Questo aiuta a proteggere ulteriormente una testa già robusta e il design del manico.

Prezzi E Disponibilità

La linea completa di strumenti Fiskars è ora disponibile presso i rivenditori e online. Ho visto i modelli di mazza nei miei depositi di legname locali, centri domestici, nonché centri esterni e di giardinaggio. Questi fornitori saranno anche in grado di vendere le mazze IsoCore. ACME Tools attualmente dispone dell’intera linea. Segui il link Compralo subito qui sotto per acquistare direttamente da ACME.

Mazze spaccalegna Fiskars Pro IsoCore da 6 e 11 kg

/

Il 3kg. Il modello più grande è disponibile per l’acquisto a e il più piccolo da 11 kg. il modello è elencato in Nel complesso, penso che entrambi gli strumenti offrano un valore eccellente. Sebbene il prezzo sia più alto di quanto molti vorrebbero, le capacità sono eccezionali nell’intera gamma Fiskars Pro IsoCore.

Impressioni Generali Delle Mazze Da Spacco Fiskars Pro

Ero molto entusiasta di ricevere questi due strumenti da Fiskars per testarli e sono stati assolutamente all’altezza delle mie aspettative. Sono comodi, robusti e durevoli, ma hanno elementi di design raffinati che non ti aspetteresti da uno strumento sorprendente. Questi non sono capolavori forgiati a mano di qualità cimelio, ma ottieni molte capacità e prestazioni. Mi aspetto che i manici IsoCore dureranno più a lungo dei tradizionali manici in legno e saranno più comodi dei manici comparabili in nylon e fibra di vetro.

Un problema che ho riscontrato era che l’acciaio della testa era un po’ incline alla ruggine e alla corrosione. Ancora una volta, non è qualcosa di cui sono eccessivamente preoccupato su uno strumento come questo, ma vale la pena menzionarlo. Alcuni fogli di carta vetrata a grana 220 e WD-40 lo hanno facilmente risolto.

Nel complesso, se spacchi il legno a mano o stai cercando uno strumento di percussione comodo in generale, che non ti distrugga schiena e spalle, vale la pena dare un’occhiata alla linea Fiskars Pro IsoCore. Quando qualcosa deve essere distrutto nell’oblio, tranne che senza sostituti.