Tester Di Prova Fluke 88V Pro

Esistono due tipi di multimetri per auto portatili. La quinta generazione 88 è la migliore. Il Fluke 88V è una versione modernizzata della serie 88. Ha funzionalità eccezionali, incredibile robustezza, elevati livelli di precisione e grande affidabilità.

L’88V offre una varietà di funzioni e modalità che possono essere utilizzate per risolvere i problemi sui veicoli ibridi e convenzionali. Questi includono misurazioni dell’ampiezza dell’impulso, RPM, modalità di picco Min/Max e un filtro passa-basso. È facile da usare e può essere utilizzato nei cantieri di riparazione.

Caratteristiche principali

  • Ampio display a 4 cifre retroilluminato con grafico a barre analogico
  • Può misurare 1000 V AC/DC
  • Precisione dello 0,1% per la tensione CC di base
  • Misura 20 A di corrente
  • Misura frequenza e capacità
  • Gamma automatica e manuale
  • Misura la temperatura
  • Misurazioni dell’ampiezza dell’impulso (millisecondi)
  • Misure RPM
  • Registrazioni di Min/Max, Picco Min/Max
  • Modalità relativa
  • Attesa automatica
  • Avviso jack di ingresso
  • Impedenza di ingresso 10M
  • Garanzia a vita limitata
  • Dimensioni: 20 cm (201 mm), x 10 cm (998 mm), x 5 cm (552 mm).
  • Peso: 624 g (625 g).

manuale fluke 88v Opzionale : pinzette a coccodrillo, cavi più lunghi, gancio magnetico, sonda di temperatura.

Recensione Completa Del Fluke 88V

Ha buoni campi di misura di tensione e corrente. Inoltre, ha un’ampia gamma di capacità, ottima per l’elettronica. Le misurazioni della continuità sono veloci e precise, così come la funzione di auto-ranging.

Sebbene per impostazione predefinita sia la gamma automatica, può anche misurare in modalità manuale, con intervalli selezionabili per tempi di risposta più rapidi. Può misurare 10 A continuamente negli intervalli AC e DC, 20 A in un burst di 30 secondi e ha una capacità di misurazione della corrente di 10 A. Questo è vantaggioso per gli ingegneri automobilistici, che in genere richiedono una portata di amperaggio maggiore.

L’unico inconveniente del Fluke 88V rispetto alla sua leggendaria sorella, l’87V, è che è un risponditore con RMS medio. Non ha la capacità True RMS, quindi non può misurare con precisione la tensione CA o i segnali di corrente. Questo non è un grosso problema nell’industria automobilistica, poiché la maggior parte del lavoro viene svolto con DC.

La resistenza di ingresso di 10M è ideale per testare i circuiti elettronici. Ha meno rischi di danneggiare o far affondare apparecchiature sensibili. L’auto-hold è un’ottima funzionalità che rileva automaticamente le temperature più elevate e le congela.

Per controllare lo stato e le condizioni degli iniettori, misurare la
misurazione RPM dell’ampiezza dell’impulso (sonda di raccolta induttiva opzionale).
Durante l’esecuzione (ad es. un test di carica della batteria
Peak Min/Max per rilevare i transitori fino a 250 s

SPECIFICHE

Conteggi extra: +3 cm = +1 conteggio/cifra.

Più adatto a? : Nella recensione del Fluke 88V, vediamo che è la soluzione migliore per gli elettricisti coinvolti in lavori industriali, così come per i tecnici automobilistici. Tuttavia, è utile sia per i professionisti che per i tirocinanti di livello base grazie alla sua interfaccia intuitiva. È anche un’ottima scelta per gli appassionati di elettronica, con le sue ampie gamme di capacità e microamplificatori.

Qualità Costruttiva E Display

A parte il 28II classificato IP67, l’88V è tra i misuratori di prova Flukes più durevoli. Sono realizzati pensando all’industria, e in particolare gli 88V per l’uso gravoso che fanno in garage. La custodia è costruita per resistere ad anni di abuso ed è protetta da una fondina in gomma rinforzata.

L’interno è anche resistente e presenta una disposizione interna maschio e femmina per proteggere dall’ingresso di acqua e dalle esplosioni. Anche il selettore a quadrante, i pulsanti, le prese di ingresso jack e il circuito stampato sono ben progettati. È inoltre disponibile uno sportello di accesso alla batteria.

Ha 4 cifre o 20000 conteggi. Ciò significa che visualizzerà 19.999 e quindi passerà alle 20.00. Le cifre sono grandi e il grafico a barre in stile analogico rileva differenze molto piccole nei segnali che cambiano rapidamente. Il Fluke 88V ha anche una retroilluminazione bianca a due stadi, molto utile quando sei sepolto sotto un veicolo.

Prestazioni E Funzione

Come multimetro Fluke serie 80, rappresenta il meglio della loro gamma. È un esecutore veloce, particolarmente abile nella reattività del suo auto-ranging e del controllo di continuità. È veloce e preciso e ha una durata della batteria di 400 ore. Le modalità di spegnimento automatico e sospensione aiutano a preservare la batteria.

Rispetto a molte marche di multimetri più economiche, che spesso esagerano con funzioni e caratteristiche tali che il selettore del quadrante finisce per essere ingombra, l’88V, nonostante tutte le funzionalità, è relativamente semplice. Sono disponibili sette posizioni di intervallo, alcune delle quali includono funzioni aggiuntive controllate da pulsanti come tensione CC/RPM e millivolt/temperatura.

Protezione

La valutazione di sicurezza è eccellente. Può gestire 1000V a CATIII, 600V a CATIV. Questa è una specifica valida. Con la classificazione di categoria 4, può misurare in sicurezza il lato di alimentazione e di carico di sistemi trifase. La protezione contro le sovratensioni è disponibile nella gamma 8kV.

I fusibili di alta qualità e ad alta capacità di rottura (HRC) proteggono i circuiti di amperaggio, a 11 A e 440 mA, entrambi classificati a 1000 V verso terra. Il PCB è dotato anche di un’eccellente protezione dell’ingresso. Inoltre è presente una funzione di avviso di ingresso jack nel caso in cui si giri il quadrante nella gamma sbagliata.

Il caso è uno dei più forti della sua categoria. È stato testato ANSI e protetto da un elastico. È inclusa anche una guarnizione per il modulo di ingresso jack.

Pro E Contro

Fluke 88V PRO

  • Buona funzionalità automobilistica
  • Misurazioni di giri/min e ampiezza d’impulso
  • Affidabile, preciso e veloce
  • Classificato CATIV
  • Schermo ad alta risoluzione
  • Retroilluminazione a due stadi
  • Gamma di microamplificatori
  • La durata della batteria è eccellente
  • Vano batteria separato
  • Garanzia a vita

DIFFERENZE 88V vs 87V

La principale differenza tra i due è che l’88V non è dotato di capacità AC True-RMS ed è leggermente meno preciso quando si misura la tensione, la corrente e la resistenza. Ha una modalità RPM e l’impostazione predefinita è DC per gli intervalli di corrente. Inoltre, l’impostazione predefinita è la gamma manuale sulla gamma 60 V CC e la gamma 6 V su CA.

Confronta il sito Fluke.

Conclusione

Il Fluke 88V è un’ottima scelta per l’impianto elettrico generico e automobilistico. L’87V è più preciso del Fluke 88V, ma manca di True RMS. Per il lavoro sull’elettronica, l’87V sarebbe una scelta migliore. Ma con il controllo RPM e le impostazioni predefinite DC, è l’ideale per l’officina e la sua struttura robusta gestirà la maggior parte degli ambienti per anni.

La versione A (88V/A) denota il kit di combinazione di accessori automobilistici, che include molti extra. È possibile ordinare il misuratore autonomo o il kit completo.

KIT automobilistico V/A

  • Puntali resistenti al calore lunghi 1,5 m: ideali per sotto il cofano
  • Clip a coccodrillo: buone per i collegamenti della batteria
  • Sonda di prelievo RPM induttiva: clip sui cavi
  • Gancio magnetico: per appendere il misuratore praticamente ovunque
  • Sonda di temperatura: termocoppia di tipo K
  • Clip penetrante isolante
  • Valigetta: Robusta scatola che custodisce il kit da competizione