Tester Di Prova Fluke 83V Pro

Multimetro industriale, il Fluke 83Vis è uno dei misuratori di riferimento nel mondo della manutenzione elettrica/elettronica grazie alle sue gamme complete e alla robusta affidabilità. La serie 80 è un modello affidabile in uso da decenni. Sebbene l’83V sia leggermente meno preciso e offra funzionalità True RMS, fornisce comunque un servizio pertinente.

Questo misuratore è ideale per la risoluzione dei problemi di campi industriali, HVAC, automobilistici e installazioni. Tuttavia, fornisce letture molto precise di tensione, corrente (minore microampere), resistenza, valori del condensatore e frequenza. Si comporta in modo ammirevole in ambienti elettricamente rumorosi e umidi in particolare e ha un grado di sicurezza e protezione dell’ingresso invidiabili.

Alcune caratteristiche chiave

  • Gamme AC/DC 1000V e AC/DC 10A
  • Capacità fino a 10.000F
  • Resistenza fino a 50M
  • Frequenza a 200 kHz
  • Test diodi e continuità con velocità elevata
  • Display a 6.000 conteggi con grafico a barre analogico
  • Retroilluminazione del display a due livelli
  • Modalità Relativa e Min/Max
  • Qual è la differenza tra auto range e manuale?
  • Automatico, funzione Touch Hold
  • Modalità sospensione e funzioni di avviso di input
  • Garanzia a vita
  • Dimensioni: 20 cm x 10 cm x 5 cm
  • Peso: 624 gr

Recensione Completa Del Fluke 83V

Questo multimetro è progettato per ambienti difficili e ambienti ad alta energia come installazioni industriali. Un tipico multimetro che risponde rapidamente, non ha True RMS e può gestire la maggior parte delle attività di ricerca guasti. Può anche misurare con precisione le uscite di vari convertitori di frequenza. Può anche essere utilizzato per risolvere tutti gli aspetti dell’impianto, inclusi PLC e motori.

È possibile risolvere rapidamente i problemi con la funzione di selezione automatica dell’83V. Inoltre, hai la possibilità di passare alla misurazione manuale. La tensione massima è fino a 1.000 V CA e CC e 10 A di corrente. Questo può essere esteso a 20 A per brevi raffiche, utile per accertare guasti al motore e assorbimento parassitario.

Anche le gamme di capacità sono molto buone, fino alla gamma nano-Farad fino a 9.999F. Il test di continuità dell’83V è facile e veloce. Il tester diodi, che può illuminare la maggior parte dei LED grazie alla sua uscita a 3V, può essere utilizzato anche per il test di continuità. La funzionalità è estesa dalle modalità Min/Max, Peak Capture e Relative.

Sebbene lo schermo dell’83 possa non essere nitido come l’87 in risoluzione, i 6.000 conteggi forniscono una misurazione accurata della maggior parte delle attività quotidiane. Il grado di sicurezza è particolarmente impressionante, con sistemi CAT-IV fino a 600 V e protezione contro le sovratensioni fino a 8 kV. Una funzione di avviso jack ti impedisce di collegarti in modo errato.

Interfaccia E Funzione

I display della serie 80 sono nitidi e leggibili se letti ad angolo. L’83V ha un conteggio di 6.000 (o 3 5/6 cifre) e si aggiorna quattro volte al secondo. L’83V dispone anche di un grafico a barre grafico analogico ad aggiornamento rapido che consente di vedere le fluttuazioni rapide e di effettuare regolazioni nulle. C’è anche una buona retroilluminazione bianca, che è a due stadi per una maggiore luminosità in ambienti scuri, polverosi e umidi.

La durata della batteria è di circa 400 ore, in base all’uso senza retroilluminazione. La funzione di spegnimento automatico predefinita si attiva dopo 30 minuti di inattività, che, sebbene aiuti a risparmiare la batteria, può essere disabilitata. Puoi anche disabilitare il segnale acustico e ci sono vari controlli diagnostici che possono essere eseguiti internamente.

Proteggi Il Tuo Investimento Con Qualità E Protezione

L’83V può essere lasciato cadere, lasciato cadere, spruzzato, sporcato, refrigerato, riscaldato e persino riscaldato. La serie di misuratori Fluke 80 è uno dei multimetri più durevoli oggi disponibili. È stato costruito per resistere agli ambienti industriali più difficili. Un case rinforzato e uno spesso stivale in gomma si aggiungono a un circuito stampato già solido e componenti di qualità che contribuiscono alla loro produzione. Lo stivale ha anche un vano portaoggetti per le sonde.

Questo è un misuratore di fascia alta, prodotto in America (non in Cina) e, come tale, viene fornito con una garanzia a vita limitata. La protezione dagli urti è di 1 m e le vibrazioni sono certificate Classe 2. L’accesso alla sezione della batteria è facilitato da un comodo sportello.

L’83V è un multimetro di categoria IV in grado di resistere a 600V (verso terra) e picchi di alta energia fino a 8kV. Così tanti misuratori oggi promuovono valutazioni CAT elevate, quando in realtà non hanno la protezione dell’ingresso per resistere a questo tipo di energia in aumento. Ciò può causare lesioni in caso di esplosione del misuratore, che è più comune di quanto si pensi. I fusibili 440mA e 10AHRC forniscono protezione da sovraccarico per gli ingressi di corrente.

Per Chi?

Questo multimetro professionale è progettato per attività di risoluzione dei problemi ad alta tensione e alta corrente nel settore. Ma fa appello a professionisti, studenti e dilettanti in tutti i campi, avendo un buon complemento di campi di misura. Dalla manutenzione degli impianti elettrici e dall’assistenza elettronica sul campo, agli impianti HVAC, automobilistici e radioamatori, è un tuttofare.

Il Fluke 83V: Pro E Contro

PROFESSIONISTI

  1. Affidabile e resistente
  2. Veloce e preciso
  3. Sono disponibili molte caratteristiche e funzioni, tra cui Min/Max
  4. Display luminoso retroilluminato
  5. Utile per la maggior parte dei campi

Arrotondare

Un favoloso multimetro per la maggior parte dei campi di manutenzione e installazione, la recensione del Fluke 83V descrive in dettaglio uno strumento rispettato in grado di gestire ogni tipo di abuso. Sebbene abbia la maggior parte delle gamme di input, la recensione del Fluke 83V rivela che non è così preciso e non ha True RMS.

Alternativa : l’87V è una scelta migliore se è necessario misurare anche la temperatura. Ha una risoluzione più elevata e una larghezza di banda della frequenza CA più ampia. Più adatto ai lavori di riparazione automobilistica, nel frattempo, è l’88V.

Opzionale È possibile acquistare cavi aggiuntivi, una custodia e un gancio magnetico per eseguire test a mani libere. Inoltre, è disponibile una capacità di misurazione della corrente aggiuntiva tramite una pinza amperometrica plug-in.