Rotorazer Contro Versacut. Quale Mini Sega è Migliore?

Caratteristiche Di Rotorazer E Versacut

Design E Materiale

Il Versacut e il Rotorazer sono identici in quanto entrambi possono essere utilizzati nei formati portatili. Il Rotorazer è leggero, portatile e una motosega che taglia dritto o in qualsiasi direzione. C’è un sistema di controllo della polvere incorporato nell’utensile elettrico, è regolabile in profondità e viene fornito con tre diverse lame per cambi rapidi e facili. La sega può essere utilizzata per tagliare legno, ceramica, vetro e metallo.

Sebbene il Versacut sia in grado di tagliare un’ampia gamma di materiali, non ha la multifunzionalità del Rotorazer.

Pesatura E Facilità D’uso

Il Versacut è molto leggero, ma batte il Rotorazer in termini di peso, arrivando a soli 2 kg contro i Rotorazer vicino a 7. Mentre il Rotorazer ha scanalature per le dita, il Versacut ha un’impugnatura sottile, che lo rende il migliore per una mano sola uso.

Potenza Motore: Rotorazer E Versacut

Il Versacut è la scelta migliore se cerchi potenza. Il potente motore da 4 ampere del Versacut è stato una gioia da testare. Anche se leggermente più pesante del Versacut, fornisce solo 3 ampere.

Tipo E Dimensione Della Lama

Sia il Versacut che il Rotorazer includono 3 lame nel tuo acquisto: una lama diamantata, una lama in metallo duro e una lama in acciaio HSS o ad alta velocità. Queste mini lame per seghe circolari possono essere utilizzate anche per tagliare legno, ceramica e altri materiali.

Ridurre La Capacità

Il nostro team consiglia Versacut per la potenza di taglio. Il motore è più potente e montato sul retro per aiutare a bilanciare la sega durante l’uso, consentendo ore di lavoro più lunghe con meno fatica. L’impugnatura ergonomica di Versacut è più comoda da impugnare rispetto a quella del Rotorazer. Ha anche 3500 RPM rispetto ai 3400 RPM del Rotorazer.

Rotorazer E Versacut: Profondità Di Taglio

La profondità di taglio determina lo spessore del materiale che queste mini seghe circolari possono lavorare. Il Versacut consente una profondità di taglio di 1 pollice mentre il Rotorazer fornisce solo una profondità di taglio di 1 pollice. Per chi cerca maggiore versatilità nella portata del progetto, il voto del nostro team va a Versacut.

Direzioni Di Taglio

Entrambe le seghe sono versioni ridotte di seghe circolari e possono essere utilizzate anche per lavori sopraelevati e in orizzontale, verticale, diagonale e in quasi tutte le altre direzioni immaginabili. Il Rotorazer ha 7 seghe in una e una lama leggermente più piccola del Versacut. Ciò consente una migliore navigazione dietro gli angoli.

Controllo Della Polvere: Versacut E Rotorazer

Gli esperti sottolineano l’importanza di raccogliere la polvere dopo e durante il lavoro. Un sistema di controllo della polvere efficace assicurerà che la linea di vista sia libera da detriti. Fortunatamente, sia il Rotorazer che il Versacut ne tengono conto e incorporano una pratica funzione di estrazione della polvere.

Guida Laser: Versacut E Rotorazer

Non c’è concorrenza in questa sezione tra Versacut e Rotorazer. Il Versacut ha una guida laser. Il Rockwell Versacut ha un laser per tracciare la linea di taglio per migliorare la precisione, una caratteristica utile non vista sul Rotorazer.

Prezzo E Garanzia

Come accennato in precedenza, Rotorazer e Versacut sono entrambe mini seghe circolari convenienti all’interno della stessa fascia di prezzo. Tuttavia, c’è una leggera differenza con il Rotorazer come opzione più costosa. La garanzia è un altro fattore che farà risaltare Versacut. Il Rotorazer viene fornito con una garanzia di servizio di 1 anno molto standard, mentre il Versacut offre un’opzione di 2 anni.

Assistenza Clienti: Versacut E Rotorazer

(Per le opzioni Versacut, puoi consultare la nostra recensione di Rockwell Versacut qui)