L’estate scorsa nostro figlio di 2 anni era perfettamente soddisfatto della sua sabbiera in plastica per tartarughe soffiata. In questa stagione (un anno in più), sembrava un gigante seduto al suo interno. Era tempo di costruire qualcosa che lui e sua sorella apprezzeranno per molti anni. Volevo anche che fosse abbastanza grande da contenere tutti i loro giocattoli di sabbia. Sebbene il legno trattato sia il materiale migliore per una sabbiera, deve essere stretto regolarmente mentre il legno si restringe.

Come appaltatore, non mi piacciono i callback. Così ho deciso di lasciare che i servitori costruissero la scatola. Non volevo tornare alla sandbox ogni anno per stringere le viti o rimontare i chiodi. Mentre stavo pianificando la costruzione, è stata più o meno la volta in cui ho sentito parlare per la prima volta di un nuovo prodotto di Titebond chiamato Titebond Adesivo per costruzioni in poliuretano a presa rapida. Prometteva un rapido set che avrebbe legato il legno e sarebbe diventato più forte nel tempo. Sembrava solo il biglietto per il progetto sandbox.

Vantaggi Dell’adesivo Per Costruzioni In Poliuretano A Presa Rapida Titebond

Vantaggi dell'adesivo per costruzioni in poliuretano a presa rapida Titebond

  • L’impostazione rapida fornisce un legame iniziale rapido che diventa più forte nel tempo
  • La maggior parte dei materiali da costruzione può essere fissata in modo permanente con forti legami permanenti.
  • Estrusione per climi freddi Estrusione fino a 32F
  • Impermeabile Può essere utilizzato in applicazioni interne o esterne
  • Versatile Per l’uso su legno, metallo, plastica, schiuma, specchio, cemento e mattoni
  • Conforme a VOC Conforme a tutte le principali organizzazioni di bioedilizia
  • A basso odore Alternativa più sicura per applicazioni interne
  • Non si restringe/Flessibile Non diventerà fragile, non si spezzerà o perderà forza
  • No Drool Elimina lo spreco e fa risparmiare denaro

Altri Usi

L’adesivo per costruzioni in poliuretano a presa rapida Titebond unisce il legno trattato e bagnato. È anche ottimo per tappi per pareti in cemento, strisce di colla per tappeti, riparazioni di gradini e paesaggistica. È un ottimo adesivo da utilizzare per la posa di lastre di cemento con piastre di fondo trattate. Per mantenere il muro in posizione fino a quando l’adesivo non si fissa, utilizzo pochissimi tapcon, ancoraggi a martello e dispositivi di fissaggio azionati da polvere. Ogni ancoraggio meccanico nel pavimento è un’altra opportunità per colpire i tubi di calore. I tubi possono muoversi durante il versamento, o addirittura galleggiare, se le loro graffette sono saltate. Incollare la piastra inferiore mi dà la certezza che il muro rimarrà fermo.

Costruire una sandbox

1.) Raccogliere le provviste L’area che avevamo a disposizione era di circa 25 cmx14, quindi poteva facilmente ospitare una scatola di 20 cmx8. Ho comprato 5 assi trattate 2x10x8 (tutte esattamente della stessa lunghezza), 4 montanti 44 trattati, alcune viti da costruzione da 8 cm o più e un tubo adesivo costruttivo poliuretanico Titebond Fast Set.

2.) 4.) Tagliare il 44 in quattro pezzi. Dovrebbero essere della stessa larghezza delle tue 210 tavole. Puoi renderli più corti, ma non si appiattiranno altrettanto bene se sono troppo lunghi.

3.) Attacca l’adesivo su un lato della 44. Avvita la tavola a filo con la sezione 44. Fallo su entrambe le estremità di due assi.

4.) Ribaltare i due gruppi, applicare l’adesivo alle estremità vicine dei due restanti 2×10, capovolgerli e avvitarli ai 4×4. Ora la sandbox ha la forma di una scatola.

5.) 5.) Questo può essere fatto in un passaggio se si dispone di una troncatrice scorrevole lunga 30 cm.

6.) Raddrizza la scatola tirando il metro a nastro agli angoli opposti e confrontando la misura degli altri due angoli. Dopo aver squadrato la scatola, incollare le sedi e avvitarle. I sedili agiscono come tasselli per aiutare la scatola a rimanere rigida e squadrata.

7.) Puoi riempirlo di sabbia e poi divertirti. La sandbox misura circa 20 cmx7-23 cmx9-1/10 cm o quasi 48 piedi cubi. Questa è molta sabbia, quindi è meglio acquistarla alla rinfusa dal tuo fornitore locale di paesaggistica o dal fornitore di miscele preconfezionate.