La Previsione Del Mercato Degli Alloggi Residenziali Per Il 2010 è Ancora Irregolare

Un articolo di AP pubblicato durante il fine settimana ha affermato che le vendite di nuove case sono aumentate di oltre il 6% in ottobre. Gli analisti hanno analizzato i dati e hanno concluso che questo non era un buon segno. Hanno attribuito l’aumento al buon andamento del Mezzogiorno, particolarmente colpito dalla crisi immobiliare. Il rapporto ha mostrato che mentre i prezzi delle case sono aumentati in 11 principali aree metropolitane a settembre, sono anche scesi in 9. In tutta la nazione, le rivendite di case sono aumentate, con il Midwest che ha realizzato i guadagni maggiori.

Il mercato immobiliare sembra andare di pari passo con l’economia nazionale che sta affrontando una recessione piuttosto lunga. Nel complesso, le prospettive sono più un gioco di “ping-pong” che un’affermazione definitiva su come stanno andando le cose. Nessuno sembra a proprio agio nel fare affermazioni ferme e le buone notizie sembrano sempre accoppiate con cattive. Prendi, per esempio. mentre ci sono alcune luci alla fine del tunnel calo delle richieste di disoccupazione e un aumento della spesa per consumi, gli ordini di manufatti costosi sono diminuiti inaspettatamente.

Previsioni E Tendenze Del Mercato Dell’edilizia Residenziale

È chiaro che la tendenza al rialzo delle abitazioni contribuirà ad alimentare la ripresa economica. Il problema è che l’attuale amministrazione potrebbe cercare di danneggiare l’industria. Con l’attuale cap and trade sui libri contabili e la classificazione EPA delle emissioni di CO2 come gas velenoso (la CO2 è il cibo che alimenta i nostri alberi e tutte le piante viventi), chissà se è possibile un recupero duraturo a breve termine. Il terzo trimestre 2009 ha visto un aumento della spesa per la costruzione di case e la ristrutturazione, che è stata la prima volta in quasi quattro anni.

Prima del fallimento immobiliare, l’industria edile ha riversato migliaia di case sul mercato, causando un enorme inventario una volta che il proverbiale uh, fertilizzante, ha colpito il ventilatore. Quasi da un giorno all’altro, i costruttori hanno dovuto ridimensionare la costruzione per ridurre l’abbondanza di case sul mercato. A ottobre c’erano quasi un quarto di milione di nuove case in vendita negli Stati Uniti, il livello di inventario più basso in quasi una generazione. Le persone che lavorano in questo campo stimano che ci siano circa 6,7 mesi di fornitura al tasso di consumo attuale. Ciò indica che i costruttori potrebbero iniziare ad aumentare la costruzione.

Se stai cercando un segno che i costruttori dovranno ricominciare a far oscillare presto i loro martelli, è proprio questo. Mike Larson, analista immobiliare presso Weiss Research

Vendite A Casa In Aumento

Continuando la tendenza delle buone/cattive notizie, le vendite di nuove case sono aumentate di oltre il 5% rispetto a un anno fa. Questo è il primo aumento annuale dal novembre 2005. Sebbene sia un piccolo aumento in termini di crescita da un anno all’altro, i numeri sono in realtà aumentati di oltre il 30% rispetto a gennaio (il minimo). Anche con questi guadagni, le vendite sono diminuite del 69% rispetto al picco del luglio 2005. La Federal Reserve continua a mantenere bassi i tassi di interesse e, secondo Freddie Mac, il tasso di interesse medio per un mutuo fisso a 30 anni continua a scendere al di sotto di 5 per cento.

L’industria soffre di un confuso misto di bassi tassi di interesse, calo dei prezzi delle case e pignoramenti. I pignoramenti sono legati all’aumento dei tassi di disoccupazione e il risultato è una strana miscela ottimista-pessimista di buone notizie che segue le follie del passato. Martedì è stato pubblicato l’indice Standard & Poors/Case Shiiller di 20 grandi città. Ha indicato che Las Vegas, Seattle e Chicago stanno continuando a diminuire i prezzi delle case per 12 mesi consecutivi. I prezzi sono aumentati di 6 mesi rispettivamente a Denver e Washington DC. Sembra essere un gioco di piccole percentuali, con gli analisti che si entusiasmano per l’1 e il 2% di guadagni e perdite. I dati S&P/C–S hanno mostrato che il prezzo mediano nazionale per una nuova casa in ottobre era quasi lo stesso dell’anno scorso, ma quasi l’1% in più rispetto al livello di settembre.

Un aumento del 23 percento delle vendite legate al Sud ha guidato l’impennata delle vendite. Tom Brown, partner di Crown HomeBuilders, SC, ha affermato che la maggior parte dell’attività nel suo mercato rientrava nelle fasce di prezzo più basse.

Si spera che, quando usciranno più buoni rapporti, le persone avranno più fiducia nell’acquisto, ha detto Brown.