Passaggio 1: smonta Il Tritacarne

Quando il tritacarne si intasa, la prima cosa da fare è smontarlo e rimuovere tutte le parti possibili.

In questo modo potrai accedere all’area della tramoggia in cui è probabile che la carne sia intasata. Ciò consente di pulire le lame e altre parti del meccanismo di macinazione. Tuttavia, prestare attenzione durante lo smontaggio delle smerigliatrici elettriche e assicurarsi che la parte del motore non venga a contatto con l’acqua.

Non sai come smontare il tuo tritacarne? Il manuale utente dovrebbe fornire un’illustrazione visiva.

Passaggio 2: rimuovere Le Particelle Di Carne Che Ostruiscono La Sezione Della Tramoggia

Dopo aver smontato il tritacarne, rimuovere le particelle di carne che ostruiscono alcune aree dell’utensile, dovrebbe essere più facile ora che le parti sono separate utilizzare lo scovolino in alcune aree in cui è improbabile che il dito o la spugna raggiungano come il canale del cibo costituito da la tramoggia.

Una volta che hai finito di rimuovere le particelle di carne, procedi alla pulizia del tritacarne.

Passaggio 3: immergere Le Parti In Acqua Calda E Sapone

Più calda è l’acqua, meglio è. Immergere le parti in acqua tiepida farà in modo che i pezzi di carne che intasano il tritacarne si ammorbidiscano dopo un po’. Il liquido di lavaggio nell’acqua calda faciliterà anche l’eliminazione dei residui di olio nelle parti. Immergere le parti per circa 45 minuti.

Passaggio 4: pulire Le Parti Con Una Spugna E Bicarbonato Di Sodio

Una volta che le parti sono state imbevute, puoi usare la spugna per pulire il tritacarne. A causa del grasso nel tritacarne, puoi aggiungere del bicarbonato di sodio al tuo pan di spagna. Assicurati di fare un lavoro accurato prima di risciacquare il sapone con acqua pulita.

Per prevenire la ruggine, sciacquare le parti e lasciarle asciugare. Anche se puoi rimontare il tritacarne e continuare a macinare, è meglio farlo dopo aver imparato a prevenire l’intasamento.

Ultime ricerche

Come Faccio A Sapere Che Il Mio Tritacarne è Intasato?

Sai che il tuo tritacarne è intasato quando la carne che esce dall’uscita è più lenta del solito. Fai bene a seguire i passaggi precedenti e risolvere il problema una volta per tutte.

Come Evitare Che Il Tritacarne Si Intasi?

La maggior parte delle persone che soffrono di intasamento sono proprietari di case che macinano la carne da soli. Questi semplici passaggi aiuteranno a sradicare tale evento.

1. Riduci Il Grasso Nella Carne

Se hai pulito un tritacarne intasato, saresti d’accordo con me sul fatto che una delle parti carnose che probabilmente noterai mentre pulisci il tritacarne è carne grassa e tendinea.

Queste parti della carne il più delle volte sono responsabili dell’ostruzione del tritacarne ogni volta che si macina. Queste parti della carne non saranno un problema per i tritacarne elettrici, ma è importante prendere le dovute precauzioni.

2. Guarda Il Tipo Di Ossa Che Macini

I proprietari di animali domestici sono più propensi di altri a macinare la carne con le ossa.

Fatta eccezione per i tritacarne pesanti che possono macinare le ossa, non tutti i tritacarne possono farlo. Anche se lo sono, le ossa deboli saranno adatte.

Puoi anche macinare le ossa separatamente con un tritacarne per impieghi gravosi o un frullatore adatto a questo scopo. parlando per esperienza, stai meglio con un tritacarne intasato di carne, che con le ossa.

3. Tenere Le Lame Affilate Di Tanto In Tanto

L’intasamento può verificarsi quando si macina spesso la carne nel tritacarne.

Puoi evitarlo facendo affilare o sostituire le lame se necessario. Se segui questi due passaggi, avrai meno probabilità di intasare le lame del tritacarne.

4. Mantieni Le Lame Pulite E Asciutte Frequentemente

Dopo ogni utilizzo, assicurarsi che le lame siano state adeguatamente pulite e asciugate. Una lama correttamente asciugata è una lama sana. Se le lame non sono state asciugate correttamente, non tentare mai di rimontare il tritacarne. Non so voi ma lavo il mio tritacarne dopo ogni utilizzo.

Una pulizia più frequente del tritacarne comporterà meno tendini e particelle di carne più piccole rilasciate dai canali critici. Questo può portare all’intasamento. Puoi sempre fare delle fette di pane se hai fretta di macinare la carne.

Questo assorbirà l’olio rimasto durante la macinazione, spingendo fuori altri pezzi di carne.

5. Taglia La Carne In Parti Più Piccole

Il tempo trascorso a tagliare la carne viene recuperato durante la macinazione. È più facile per i tritacarne lavorare la tua carne se la tagli in pezzi più piccoli piuttosto che se li butti nella loro dimensione più grande. È più probabile che pezzi di carne grandi causino intasamenti rispetto a pezzi di carne più piccoli.

Soprattutto, pulisci il tritacarne tutte le volte che il tempo lo consente. L’intasamento è la lamentela più comune sui tritacarne. Se segui i passaggi precedenti, un tritacarne pulito e asciutto non sarà intasato.

Come Si Resetta Un Tritacarne?

Se hai acquistato un tritacarne manuale in una svendita o altrove, dovrai ripristinarlo. Questo gli darà un aspetto brillante.

I seguenti passaggi dovrebbero aiutarti a ripristinare il tritacarne. Si noti che il passaggio seguente è adatto per tritacarne manuali e non per la versione elettrica.

Passaggio 1: smonta Il Tritacarne

Devi prima smontare il tritacarne per iniziare il lungo e difficile percorso di installazione o rimessa a nuovo. Assicurati che ogni parte che può essere rimossa sia smontata prima di ogni altra cosa. Questo spiegherà perché è importante.

Passaggio 2: immergere Le Parti Del Tritacarne Nell’aceto Domestico

Dopo aver smontato il tritacarne in parti, procuratevi una ciotola abbastanza grande da contenere le parti, quindi versate l’aceto fatto in casa. Lascia che le parti si impregnino nell’aceto fatto in casa per cinque o sette giorni.

L’aceto avrà il tempo di attaccarsi a eventuali batteri nel tritacarne. Per questo il tritacarne va smontato nella parte più piccola.

Passaggio 3: spazzola Le Parti

Una volta trascorsi i giorni per l’ammollo, usa la tua spazzola metallica e spazzola le parti con tutta serietà. Poiché le parti sono state immerse nel liquido per alcuni giorni, non dovrebbe essere difficile rimuovere lo sporco.

Per raggiungere le zone più strette del tritacarne, come la tramoggia, è possibile utilizzare uno scovolino. Quando hai finito, risciacqua le parti con acqua pulita.

Passaggio 4: prepara Le Parti Per La Verniciatura

Il prossimo passo è preparare le parti per la verniciatura. Puoi farlo coprendo alcune aree del macinino con carta usata o vecchi giornali, come la sezione del cibo e la sezione della lama per evitare che la vernice grezza vi raggiunga. Una volta che queste aree sono protette, puoi passare al passaggio successivo.

Passaggio 5: adescare La Superficie Metallica

Se non sai cosa significa adescare una superficie metallica o quanto sia importante, ecco alcune cose da considerare. Un primer ( fare clic per ulteriori informazioni ) viene applicato sulla superficie del metallo prima che possa essere eseguita la verniciatura.

L’adescamento è fondamentale perché permette alla vernice di aderire bene alla superficie metallica. Aiuta anche a prevenire la corrosione futura e generalmente migliora l’aspettativa di vita dell’acciaio.

Per far durare la vernice più a lungo e in modo più efficace, adescare tutte le superfici metalliche dopo aver finito di preparare le parti per la verniciatura.

Passaggio 6: spruzzare La Smerigliatrice Con Vernice

La vernice spray è un modo più veloce ed efficace per far risaltare la bellezza del tuo tritacarne. Spruzzare la vernice sulle aree esposte e assicurarsi che raggiunga tutte le parti. Lasciare asciugare per alcune ore prima di procedere con il passaggio successivo.

Passaggio 7: utilizzare La Carta Vetrata Sul Manico In Legno

Spruzza la vernice metallizzata e poi carteggia il manico di legno del tuo tritacarne. Assicurati di lucidare l’intero manico per farlo brillare. L’uso della carta vetrata sul tritacarne aiuterà anche a migliorare le proprietà di presa del manico e lo renderà anche pronto per il passaggio successivo.

Passaggio 8 : Utilizzare La Maniglia

Dopo aver utilizzato la carta vetrata sul manico, procedere alla macchiatura del manico utilizzando olio di finitura. La colorazione è molto importante, soprattutto in questi casi perché aiuta a proteggere il legno da ulteriori o futuri danni. Nota che il colore del legno verrà alterato una volta eseguito il processo, ma non implica alcuna forma di distorsione. Usa questo colorante per legno per un buon risultato ( clicca qui per maggiori informazioni ).

Passaggio 9: sostituire La Piastra Di Macinazione E Il Coltello

La sostituzione delle piastre di macinazione e del coltello dovrebbe farti risparmiare qualche euro, ma ne vale davvero la pena se vuoi che il nuovo aspetto del tuo nuovo tritacarne corrisponda alle prestazioni. È possibile acquistare altri accessori per macinare con funzioni diverse, come gli accessori per salsicce.

Passaggio 10 Riassembla Il Tritacarne New Look

Dopo aver fatto tutto come indicato finora, rimontate il tritacarne, quindi montatelo sul supporto. Non utilizzare il tritacarne subito dopo aver passato aglio e germogli attraverso le nuove lame o motori ricondizionati.

Ciò eliminerà eventuali odori o residui chimici persistenti che potrebbero essersi formati durante il processo di ripristino. Dopo aver messo un po’ di aglio e germogli nei motori, sei a posto.

I Vecchi Tritacarne Valgono Qualcosa?

Certo, lo fanno! Non sono costosi come quelli nuovi, ma il prezzo dei tritacarne usati può variare a seconda della loro funzionalità e dell’aspetto. Se ti capita di ottenere un tritacarne usato con un aspetto opaco, assicurati di ripristinarlo con i passaggi che ho descritto sopra e puoi persino finire per venderlo a un importo maggiore!

Il Mio Tritacarne Continua A Intasare Le Ultime Parole