Come Usare La Pittura A Gesso Sui Mobili. Guida Completa. Guida Facile

Come Usare Chalk Paint On Furniture Guida Completa

Benefici Della Pittura.

La verniciatura dei mobili in legno massello non solo garantisce il mantenimento della struttura e delle proprietà specifiche dei materiali in legno massello, ma ne migliora anche l’aspetto estetico sulla struttura e, allo stesso tempo, impedisce alla segatura sui mobili di graffiare le mani degli utenti, preservando così la salute del consumatore.

Protezione Del Legno

È difficile realizzare mobili in legno massiccio da legno grezzo. Il legno diventerà rapidamente fragile e arrugginito se esposto alle intemperie. Tuttavia, i mobili possono essere conservati comodamente dopo la verniciatura.

Previene La Deformazione Del Legno E Regola L’umidità.

La stabilità del legno è influenzata dall’umidità. La superficie del legno è sigillata con vernice per impedire all’umidità di entrare nel legno. Impedisce inoltre all’umidità di asciugarsi prematuramente. Ciò impedisce al legno di piegarsi facilmente.

Rendi I Mobili Più Comodi Da Pulire E Mantenere.

Le piccole crepe nella vernice sono piene d’acqua. Un panno leggero può essere utilizzato per pulirli. Non importa quanto sia ben rifinito, è difficile sigillare i tubi di legno e questi tubi diventano anche aree in cui il terreno è nascosto e difficile da pulire.

Bellezza

Dopo aver dipinto un mobile, sembra più elegante rispetto a quando non lo rende più gradevole alla vista

Rendi I Mobili Più Freschi E Lucenti.

I tronchi che vengono immediatamente esposti alla luce solare possono essere rapidamente erosi e cambieranno colore a causa della corrosione. A volte, anche oltre il riconoscimento. Il legno non entrerà in contatto con l’aria dopo la verniciatura e manterrà il suo colore originale del legno.

Materiali Di Cui Hai Bisogno.

Questi materiali sono usati

  • Cera
  • Carta vetrata
  • Spazzola per trucioli semplice
  • Asciugamani per rimuovere la cera in eccesso
  • Per proteggere il tuo pennello, avvolgilo in un foglio di alluminio.
  • Vernice bianca da applicare
  • I mobili, come un tavolo o uno sgabello, sono essenziali.

Segui Queste Istruzioni.

Sotto il semplice passaggio, è necessario dipingere un mobile usando il gesso bianco:

Assemblaggio Dei Materiali (menzionato Sopra).

In questo, un tavolino da caffè che era stato lasciato nel negozio è stato scelto per la pittura. Sì, potresti scegliere di sbucciare lo smalto e attaccarti ai mobili, ma è molto più che usare la vernice. Potrebbe essere necessario lavorare all’ombra da qualche parte all’esterno, il che ti aiuta a espirare perché la pittura a gesso e la cera possono emettere gas forti che possono irritarti.

Pulizia Mobili.

Non devi prendere nulla dai tuoi mobili che contengono vernici usate molto tempo fa (vecchie vernici o vecchie finiture), quindi dovrai assicurarti che siano belle e pulite. L’acqua mescolata con il sapone è il modo perfetto per farlo. La cera non deve essere utilizzata per pulire i mobili. Poiché i mobili non devono essere dipinti con la cera, non deve esserlo. Quando non hai dimestichezza con la pittura, puoi mettere un pezzo di stoffa o un vecchio foglio sotto il tuo pezzo o anche un vecchio foglio di ferro. Se sei pulito, non preoccuparti. Se hai una macchia di vernice che si è sparsa sul pavimento, devi pulirla rapidamente con acqua (saponetta) prima che si asciughi.

Dipingi I Tuoi Mobili Usando Il Pennello Per Trucioli.

Ecco la bellezza del gesso. È importante assicurarsi che tutte le pennellate seguano uno schema simile. È importante coprire tutti i mobili, gli angoli e gli spigoli. La finitura originale sul tavolo è sparita, quindi sono necessarie due mani di vernice. Ci vorrà più vernice per coprire il legno grezzo che non è stato raschiato con carta vetrata. Pertanto, è necessario assicurarsi che sia pulito su cui lavorare.

Crea Un Aspetto Invecchiato Con La Levigatura.

Assicurati di usare solo un liscio a grana fine. Più il graffio è grossolano, più fini saranno i canali realizzati nel tavolo che stai dipingendo. Non raschierai i mobili, ma finirai sotto il mantello di colore. Sta a te quanta sabbia e colore usi. Non farti prendere dal panico se impazzisci e raschia troppo. Il nuovo rivestimento di vernice può essere verniciato. Questo pezzo non è da raschiare al centro della sua parte superiore perché mancava già la finitura attuale.

Pulizia Della Polvere

Usa un asciugamano per inumidire, quindi usa l’asciugamano per strofinare ogni mobile che viene dipinto. Qui è dove vuoi rimuovere la polvere che hai creato usando la tua carta vetrata. Potrebbero essere necessari 3 minuti per rimuovere completamente la polvere. Alcune persone preferiscono lavarlo con acqua saponata e lasciarlo asciugare al sole.

Ceretta.

La vernice senza sigillante non è adatta all’uso. Pertanto, dovrai coprire il pigmento con un rivestimento protettivo per evitare che acqua e altri contaminanti entrino nella mano di finitura. Quindi, assicurati che il colore sia completamente asciutto.

Non utilizzare il pennello esatto per la vernice quando si applica la cera. Spennellare accuratamente lo smalto a piccoli pezzi alla volta. Man mano che procedi, pulisci la cera rimanente con l’asciugamano fornito dal negozio. Anche se i pennelli possono essere piuttosto costosi, la buona notizia è che puoi riutilizzare lo stesso pennello per aggiungere smalto. Tuttavia, una volta utilizzato il pennello per applicare la vernice, non può essere riutilizzato.

Spalmare la cera senza intoppi a piccoli pezzi alla volta. Usa l’asciugamano fornito dal negozio per rimuovere la cera residua e finire il lavoro.

Applicare La Vernice A Gesso

Questo è il passaggio principale in cui si utilizzano i pennelli per creare lo strato finale delle pitture a gesso. Muovi delicatamente il pennello da sinistra a destra fino a ottenere l’aspetto desiderato.

Lascia Asciugare I Tuoi Mobili.

Lasciarlo asciugare al sole per essere ampiamente utilizzato; il tempo per fissare la cera è di 1-2 settimane.

Puoi provare a trovare un anello d’acqua per i tuoi mobili da tavola dipinti con il gesso se hai particelle di sporco. Potrai lavarlo con acqua saponata e dipingerlo o spolverarlo rapidamente usando un po’ più di cera.

Conclusione

Tuttavia, so che ti piacerà il tutorial perché dipingere è divertente. Ti garantisco che sarai in grado di dipingere professionalmente i tuoi tavolini o panche seguendo i passaggi. Molte persone pensano che la pittura nasconda il colore originale dei mobili in legno massello. Non devi preoccuparti. Il metodo di pittura dei mobili è più facile di quanto pensassi. Finora, abbiamo vernice traslucida e vernice semitrasparente.