Come Installare Le Luci A LED Del Tosaerba - Exmark Radius Serie X

È ora la stagione del taglio in prima serata qui nella Florida centrale. Abbiamo i nostri temporali pomeridiani e le notti sono intorno ai 27 C. Dire che l’erba sta crescendo come un matto è un eufemismo. È difficile tagliare l’erba quando ci sono così tanti temporali pomeridiani. Exmark offre luci a LED per tosaerba 126-5382, compatibili con Exmark Radius X Series Zero-Turn. Questo è il tosaerba che abbiamo recensito all’inizio dell’anno, quindi dai un’occhiata.

Il sistema di luci a LED viene fornito in un kit con 2 gruppi di luci a LED, il cablaggio completo, l’interruttore, i supporti, i dispositivi di fissaggio e persino le fascette e le istruzioni. Tutto sembra abbastanza semplice quando apri la scatola. Tuttavia, per assecondare me stesso, mi attengo strettamente a ogni parola delle istruzioni. Sicuro!

Installazione Del Sistema Di Luci A LED Del Tosaerba: 126-5382

Installazione Del Sistema Di Luci A LED Del Tosaerba 1265382Kit luci a LED Exmark

Per assicurarci di avere tutto, prima disponiamo tutto sul nostro banco di lavoro. Quindi, acquisiamo una buona comprensione di cosa sia ogni pezzo e quali elementi di fissaggio si abbinano a cosa. Le luci a LED del tosaerba si montano sul ROPS (struttura di protezione antiribaltamento), da qui il tubo tondo che va sopra la testa e può ruotare per rimanere piatto dietro il motore. Li abbiamo visti montati ai lati del ROPS, ma decidiamo di montarli in alto.

Installare i supporti per le tue luci a LED è la prima cosa che devi fare. I due pezzi di montaggio sono disponibili in pezzi separati che scorrono insieme in modo da agire quasi come un cardine. Non collegare i supporti direttamente al ROPS. Posizionare prima una delle strisce di gomma attorno alla barra ROPS, quindi collegare il supporto LED al ROPS. Dopo aver allineato la striscia di gomma con il supporto, inserire le viti in acciaio inox per ogni supporto. Dopo aver avvitato le viti nel supporto, è possibile aggiungere una rondella di sicurezza e un dado sul lato opposto del dispositivo di fissaggio. Assicurati che entrambi i supporti si adattino saldamente e che le superfici piatte dei supporti giacciono sullo stesso piano (livello).

Supporti E Staffe Per Luci A LED Per Tosaerba

Supporti E Staffe Per Luci A LED Per Tosaerba

Successivamente, è il momento di assemblare le luci e le staffe. Queste staffe tengono le luci a LED sui supporti che abbiamo appena installato sul ROPS. Ogni LED deve avere le staffe a forma di U attaccate. Prima di fissare le staffe al LED, assicurarsi che il bullone inossidabile (esagonale) sia posizionato attraverso la staffa a U. Non l’ho fatto la prima volta, quindi ho dovuto eseguire il backup e ricominciare da capo.

Dopo che entrambe le luci a LED sono state fissate alle staffe, montare le staffe e il LED sul supporto ROPS. Dovresti essere in grado di inserire semplicemente i bulloni in acciaio (che si attaccano alla staffa a forma di U del LED) attraverso il foro nel supporto ROPS. Fissare le luci a LED con il dado e la rondella in acciaio inossidabile per ciascun LED.

Installare La Rimozione E La Reinstallazione Dell’interruttore Del Pannello Di Controllo

Utilizzando un cacciavite da 5/41 cm o 8 mm, rimuovere le poche viti esagonali che tengono premuto il pannello di controllo del tosaerba (sul lato destro del tosaerba, dove risiede la chiave). Il pannello di controllo avrà una forma rettangolare simile al simbolo dei fari del veicolo. Prendi un coltello affilato e ritaglia il rettangolo. Questo è facile da fare, basta seguire il ritaglio nel metallo.

Ora, l’interruttore deve essere installato nel ritaglio del rettangolo. Quando l’interruttore si blocca in posizione, dovrebbe semplicemente scorrere e fare clic. Le luci a LED e l’interruttore sono ora installati, quindi è il momento del cablaggio. Ma non sostituire ancora i dispositivi di fissaggio nel pannello di controllo.

Cablaggio Per Luci LED Exmark Radius Serie X

Cablaggio Per Luci LED Exmark Radius Serie X

A volte i cablaggi possono essere spaventosi, ma questa non è una di quelle volte. È abbastanza facile guardare le estremità terminate dell’imbracatura per dire cosa va dove. Trova l’estremità che si collega all’interruttore che abbiamo appena installato. Il cablaggio alimenterà dietro e sotto il pannello di controllo. Il passaggio dovrebbe essere visibile dove passano gli altri fili dal vano motore per raggiungere il pannello di controllo. Far passare il cablaggio e collegarlo all’interruttore. Rimontare ora i dispositivi di fissaggio (viti esagonali da 5/41 cm) sul pannello di controllo.

Esistono diverse aree in cui è possibile attingere alla batteria o al cablaggio elettrico. L’abbiamo trovato vicino al vano motore sul lato sinistro. Segui i fili per arrivarci. Il cablaggio della luce a LED deve essere collegato alla fonte di accensione a 12V. Le luci dovrebbero essere alimentate solo quando la chiave è in posizione di accensione. Infine, collega le due spine impermeabili (con le estremità verdi) a ciascuna luce LED.

Ora è possibile utilizzare le fascette per legare i fili in modo che non siano di intralcio. Potresti voler aspettare fino a quando non ti assicurerai che tutto funzioni bene e si adatti alle tue preferenze. Puoi quindi legare tutto con zip in modo che i fili non vengano pizzicati.

Prestazioni Delle Luci A LED Del Tosaerba

Prestazioni Delle Luci A LED Del Tosaerba

Il tempismo è quasi perfetto, mentre avvolgo le luci a LED del tosaerba sulla serie X Exmark Radius, il sole è ora tramontato. I cieli si scuriscono, quindi è un ottimo momento per testare le luci a LED del tosaerba. Le mie aspettative erano basse perché ho visto altre luci a LED che non erano abbastanza luminose. Per fortuna, sono positivamente sorpreso dal primo scatto dell’interruttore. Sempre in negozio, accendo la chiave e premo l’interruttore della luce. OH!! Queste sono luci molto luminose che sembrano disperdersi, o anche trasmettere la luce molto bene. È ora di portare l’Exmark Radius fuori dal negozio nella notte.

Anche con le luci a LED accese nel negozio, avevo ancora dei dubbi sul fatto che le due luci a LED potessero fornire abbastanza luce per falciare di notte. Ancora una volta, il mio dubbio si è rapidamente spento con le prestazioni delle sole due luci a LED che brillano come un faro nella notte. In cima alla barra ROPS sull’Exmark Radius, le luci a LED del tosaerba proiettano la luce sopra la testa dell’operatore e sul prato davanti. Queste luci a LED per tosaerba Exmark rendono facile vedere i detriti e le ondulazioni. Ha funzionato bene sotto le querce e sul prato aperto. Siamo molto soddisfatti dei kit di luci a LED di Exmark. Trova qui il tuo rivenditore Exmark e richiedi il kit luci LED 126-5582.

Attenzione Luci

Le nuove luci di taglio a LED consentono di falciare di sera e fino a notte fonda. Non sono sicuro che ti consigliamo di tagliare per tutta la notte, ma aiuterà a finire quel prato quando si avvicina la notte. Non dovresti essere troppo ambizioso quando falci di notte. Come tutti sapete, un giro zero può renderlo molto veloce. Potresti finire per essere un ostacolo invisibile o qualcun altro se non hai le luci. Falciare sempre con cautela.