Scopriamo insieme, i personaggi che compongono il Team di Syrian Sirens from MotoForPeace

ENTRA NEL SITO DI MotoForPeace

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Conosciamo meglio i componenti del TEAM 2012

 

1- Bernardo Lepore


In Polizia dal 1981, svolge servizio in Roma. Ideatore e fondatore di Moto for Peace, ha organizzato e pilotato tutte le missioni dal 2000 ad oggi. Ben 55 Paesi attraversati, dall'estremo oriente all'africa, dall'Europa al sud America e Asia. Nonostante l'esperienza e l'attraversamento dei deserti africani con temperature di 50 gradi, la Cina è stata meteorologicamente la più dura da sopportare e soprattutto durante il primo mese di missione con temperature prossime ai 45 gradi ed un tasso di umidità del 98% ! Per 10 anni ha rivestito la carica di Vice Presidente ma dal 2009 ricopre l'incarico di Presidente della Moto for Peace Onlus. "Dino", così lo chiamiamo tutti, vanta un' esperienza eccezionale e le sue amicizie infinite sconfinano per raggiungere ogni località nel Mondo. Sovrintendente della Polizia di Stato, impegnato in servizi di scorta ad importanti uomini politici e cariche istituzionali, è da sempre il punto di riferimento per tutti gli aderenti di MotoForPeace e non solo!
Scrivi una email a Dino


2- Richard Celona:


E' stato il primo Ispettore dell'Arma a rappresentare la Benemerita nell'associazione ed è anche l'unico Socio di MotoForPeace e per la terza volta viaggerà con il Team dopo la grande esperienza del 2010 con "Africa Sedicimila" e Crossing in China nel 2011.
Consigliere, Referente MfP con l'Arma dei Carabinieri è anche curatore di questo sito internet e della programmazione di Radio Motoforpeace "La Radio senza frontiere", realizzando nel contempo anche i video promozionali in italiano ed in francese. Oggi è in servizio presso il Comando Carabinieri di Bressanone (Alto Adige/SüdTirol).
Scrivi una email a Richard

3 - Riccardo Gardusi



Ispettore Capo della Polizia di Stato, 45 anni, è in servizio presso la Questura di Roma. Appassionato di arti marziali e sport all'aria aperta, quali: vela, surf, arrampicata, è anche un soccorritore di montagna. Amante dei libri di storia sia antica che moderna e di esperienze di viaggio, è motociclista da oltre venti anni ed ha partecipato per tre anni consecutivi al raduno motociclistico invernale sulla neve denominato "Elefantentreffen" in Germania , ed alla missione "Africa nel Cuore" con Moto for Peace oltre a numerosi altri viaggi in moto sia in Italia che in Europa. Suona la chitarra ed ha addirittura inciso un disco quando era più giovane e faceva parte di un complesso rock con qualche apparizione in alcuni cortometraggi. La missione cinese gli ha dato sicuramente modo di esprimere le sue doti di cantante e di valido collaboratore.
Scrivi una email a Riccardo


4- Mehmet Ozkocak


Si tratta di un alto Ufficiale della Polizia turca (e ha il grado di Generale). Se intendete attraversare la Turchia, dovete passare prima dal suo ufficio !!! Tra le sue prerogative - quando è in missione - : farsi fotografare e soprattutto con a fianco belle fanciulle, così un giorno quando ti incontrerà ti potrà mostrare e dire: this is my friend, this is my girl . . . La sua espressione "ahhhhhhhh" pronunciata in diversi modi a seconda di quello che intende rappresentare, ha influenzato il modo di esprimersi di tutto il Team di moto for peace in Cina!
Il Mehmet versione 2012 è quello che compare nella terza fotografia con la barba: ottimo look my friend !!
Scrivi una email a Mehmet

5 - Marco Veronese



Brigadiere dei Carabinieri, proviene anche lui dal Süd Tirol, partecipa per la prima volta in una missione di MotoForPeace.
Esperto di moto ed amante dei viaggi, non vede l'ora di arricchirsi di questa nuova esperienza. Lo trovate anche su facebook !!
Scrivi una email a Marco

6- Luigi Giacira



Appuntato dei Carabinieri, svolge il suo servizio tra gli automezzi dell'Arma in Roma. Appassionato di moto, partecipa per la prima volta ad una missione di MotoForPeace.
Lo trovate anche su facebook !!
Scrivi una email a Luigi

7 - Francesco Alongi




Nato a Roma il 2 giugno 1977, è in Polizia dal '97 e riveste il grado di Assistente. Precedentemente impiegato presso il I° Reparto Mobile di Roma, quindi un breve escursus alla Questura di Rimini, 3 anni alla sottosezione Polstrada di Altedo (BO) in servizio sulla Autostrada A/13 Bologna-Padova, per poi tornare a Roma, prima presso il Commissariato Trevi ed infine al Commissariato di Fiumicino nella sezione Volanti (pronto intervento). Nella foto (da "motociclista") c'è la sua Bonny.....il suo primo amore, dopo sua moglie naturalmente, ma se potesse, durante la notte la metterebbe sul comodino accanto a lui !!! Ma sua moglie preferisce che se ne stia al freddo in garage. Non si ritiene un vero motociclista...come i componenti di MotoForPeace, ma adora andare in moto ed apprezza la libertà e l'avventura che questo mezzo regala. E' convinto (ma non solo lui) che in sella ad una moto si possa vedere il mondo da un'altra prospettiva, anche se poi la sua sella è molto bassa!! Nella scorsa missione in Cina è stato individuato dalle "cinesine" come il "belloccio del Team" e le fotografie lo testimoniano ! Cosa ne penseranno stavolta le nord africane ? E' presente su Facebook
Scrivi una email a Francesco

8 - Giacomo Giordano



Per gli amici Giacomino (ma non perchè è piccolo!!!!), ha 51 anni e vive a Roma. Da 30 anni nella Polizia di Stato, ha lavorato dalla Sicilia al Veneto e da circa 23 anni in attività presso il Reparto Volanti della Questura di Roma . Collaboratore ed autista del "Vero" Commissario Montalbano alla Sezione Squadre Speciali della Questura di Trapani, ha sempre vissuto il suo lavoro con entusiasmo e per strada. Partecipa al Progetto "Motoforpeace" per la condivisione dell'amore per il mondo della solidarietà, dell'avventura e delle due ruote, così come è tradizione nella sua famiglia. Ha due figli, Cristina e Francesco, che fanno dello Sport la loro vita professionale. La prima nell'insegnamento del nuoto ed ex atleta del Gruppo Sportivo " Fiamme Oro " della Polizia e l'altro impegnato a " rosicchiare" decimi di secondo ai record nazionali nel settore nuoto, sempre sotto la bandiera cremisi della Polizia di Stato e adesso vedremo come se la caverà il papà...... Di sicuro come fotografo di MotoForPeace nella missione del 2011 in Cina se l'è cavata benissimo superando di gran lunga coloro che "credono" di essere professionisti della fotografia. E bravo al nostro "Giacomino" !!!!!
Scrivi una email a Giacomo

9 - Roberto Picozzi


Dopo la sua ultima missione con MotoForPeace nel 2010, Roberto riprende a viaggiare con il Team. Sovrintendente della Polizia di Stato, svolge servizio a Voghera (PV). E' un grande motociclista e soprattutto endurista !!! Di recente, proprio facendo cross se l'è vista brutta a causa di un altro motociclista, ma ormai è in piena forma per affrontare questo viaggio, dopo la sua meritata vacanza in Islanda a bordo della sua GS !
Scrivi una email a Roberto

10- Andrea Soldati



viaggiatore sempre alla ricerca del contatto con le popolazioni incontrate per capire la storia e i costumi del posto, alla sua prima esperienza con Motoforpeace. In forza alla Questura di Roma, Comm.to Borgo, in Polizia dal 1999
Scrivi una email ad Andrea

11- Pierpaolo Talani



Appartenente alla Polizia di Stato ha già partecipato a Sudamericando e a metà tour di "Africa Sedicimila". Anche in questa occasione Pierpaolo abbandonerà la missione da Istambul
Scrivi una email ad Andrea

12 - Vittorio Ramari



Non si dilunga e non ci racconta molto, ma nelle poche frasi, riassume la vita di un vero motociclista ! Ci rammenta sempre che "due anni fa ha compiuto i primi cinquant'anni di moto. Infatti la prima è stata una Motobi 125 nel lontano 1960. La grande novità per Vittorio è che quest'anno è diventato Socio di MotoForPeace ! Vittorio Ramari vive a Voghera. E' il vero esperto meccanico del Team di MotoForPeace ed è anche l'autista del mitico Iveco che segue il Team
A seguito dell'improvvisa ed inaspettata scomparsa della sua compagna Milena, il viaggio è dedicato a lei...
Scrivi una email a Vittorio

13 - Felice Cipriani



E' il Segretario di MotoForPeace e spesso ne è il portavoce a livello istituzionale. Ha saltato diversi tour ma questa volta è dei nostri !!!
Scrivi una email a Felice

14 - Stefano Bucci



Per lui non è la prima volta ma la terza con il Team di MfP !! In un certo senso è l'Ufficiale di collegamento MfP con tutte le forze di Polizia dei Paesi attraversati: un gran bel lavoro !

15- Celestino Suarez Dominguez


E' un poliziotto spagnolo di Siviglia e non è la prima volta che partecipa alle missioni di Moto for Peace. E' nato in Spagna nella stessa Sevilla nel 1958 ed è stato il responsabile del distaccamento MfP in Spagna.
Scrivi una email a Celes





 

Torna alla sezione Sirens

TORNA ALLA HOME PAGE

VAI SUL SITO DI MOTOFORPEACE