Scopriamo insieme, i personaggi che compongono il Team di partecipanti alla missione umanitaria "Medici in moto in Nepal"

ENTRA NEL SITO DI MotoForPeace






































































































 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Conosciamo meglio i componenti del TEAM 2014

 

Bernardo Lepore


Oltre ad essere il fondatore di MotoForPeace è' da sempre il Capo Spedizione e dal 2009 Presidente della Onlus. In Polizia dal 1981, svolge servizio in Roma. Dal 2001 ha organizzato e pilotato tutte le missioni attraversando ben oltre 65 Paesi del Mondo: dall'estremo oriente all'africa, dall'Europa al sud America passando dall'Asia ove si appresta a tornare. "Dino", così lo chiamiamo tutti, vanta un' esperienza eccezionale e le sue amicizie infinite sconfinano per raggiungere ogni località del Mondo. Sovrintendente della Polizia di Stato, impegnato in servizi di scorta ad importanti uomini politici e cariche istituzionali, è da sempre il punto di riferimento per tutti gli aderenti di MotoForPeace e non solo!
E' stato intervistato da Raiuno, Rai International, La7, Sky, Radio Montecarlo e numerosissimi altri Media.
Ascolta qui l'intervista rilasciata a Radio Motoforpeace


Scrivi una email a Dino


Richard Celona:



E' stato il primo e continua ad essere l'unico Ispettore dell'Arma dei Carabinieri a rappresentare la Benemerita in seno all'associazione ed ha già partecipato come Socio di MotoForPeace ai viaggi del 2010 con "Africa Sedicimila", Crossing in China nel 2011 e Syrian Sirens del 2012.
Consigliere, Referente MfP con l'Arma dei Carabinieri è anche curatore di questo sito internet e della programmazione di Radio Motoforpeace "La Radio senza frontiere", realizzando nel contempo anche i video promozionali in italiano ed in francese e curando anche MotoForPeace Tv Channel, il canale video su You Tube, Facebook e Twitter.
Oggi è in servizio presso il Comando Carabinieri di Bressanone (Alto Adige/SüdTirol).

Scrivi una email a Richard

Mehmet Ozkocak


Si tratta di un alto Ufficiale della Polizia turca (e ha il grado di Generale) e nel 2013 è stato nominato Vice Presidente di MotoForPeace Turchia ! Ha già partecipato a diversi viaggi importanti, quali "Africa Sedicimila", "Crossing China" e parzialmente in "Syrian Sirens" del 2012.

Scrivi una email a Mehmet

Marco Veronese



Brigadiere dei Carabinieri, proviene anche lui dall'Alto Adige e più precisamente da Bolzano. Arruolato nel 1983 , ha prestato servizio presso la stazione Carabinieri di Caldaro e poi in Bronzolo. Nell' 87' passa al Nucleo Radiomobile della Compagnia di Silandro. Dal 1990 è effettivo al Reparto Comando Legione CC del Trentino Alto Adige in qualità di Capo Meccanico. Un'esperienza di lunga data che oggi mette a disposizione del Team di MotoForPeace di cui fa parte dal 2012 in qualità anche di Socio. Per lui sarà la sua seconda missione dopo quella dei Balcani.

Lo trovate anche su facebook !!
Scrivi una email a Marco

Olga Gori



Nuova New Entry tra le righe della sezione Carabinieri di MotoForPeace: eccovi la sportivissima Olga e soprattutto campionessa di calcio femminile. E' alla sua prima esperienza con il Team di MotoForPeace ! In servizio a Verona, affronterà il grande viaggio verso Kathmandu alternandosi alla guida di uno dei furgoni di appoggio, ma è anche motociclista quindi .....

Scrivi una email a Olga

Francesco Alongi




Nato a Roma il 2 giugno 1977, è in Polizia dal '97 riveste il grado di Assistente. Precedentemente impiegato presso il I° Reparto Mobile di Roma, quindi un breve escursus alla Questura di Rimini, 3 anni alla sottosezione Polstrada di Altedo (BO) in servizio sulla Autostrada A/13 Bologna-Padova, per poi tornare a Roma, prima presso il Commissariato Trevi, poi al Commissariato di Fiumicino nella sezione Volanti (pronto intervento) e adesso all'aeroporto di Fiumicino.
E' alla sua terza esperienza con MfP e ne è Socio. Ha partecipato alle missioni Crossing in China e Syrian Sirens del 2012.

Scrivi una email a Francesco

Andrea Lucignano




Eccovi il nuovo Segretario della Onlus MotoForPeace ! Operativo per conto della Polizia di Stato nella capitale, è anche un grande ascoltatore di Radio Motoforpeace che non la molla neanche quando corre !!! E' alla sua prima esperienza di viaggio e cavalcherà una Honda Transalp 700.
Andrea Lucignano Arruolato nella polizia di stato nel 1993 reparti: questura di Cremona, reparto mobile roma, comm. fiumicino, polaria fiumicino, scuola ispettori e sovrintendenti di Nettuno, Attualmente in servizio Al Gabinetto interregionale di polizia Scientifica di Roma


Scrivi una email ad Andrea



Vittorio Ramari




Per una vita intera sulle moto, dal 2010 segue il Team di MotoForPeace come abilissimo autista del mitico furgone di supporto.
Uomo di grande esperienza e preparazione tecnica motociclistica è anche un valido ed esperto meccanico. Dal 2012 è Socio di MotoForPeace ! Vittorio Ramari vive a Voghera.

Scrivi una email a Vittorio

Celestino Suarez Dominguez



E' un poliziotto spagnolo di Siviglia ed è il Vice Presidente di MotoForPeace Spagna. E' nato a Sevilla nel 1958 e dal 1959 sognava già di MotoForPeace !!!!!
Grande appassionato di moto, si è praticamente "sposato" con la Onlus e sono sue moltissime idee ed iniziative !
E' un ottimo cantante e spesso intrattiene il pubblico come solo lui sa fare con la sua voce e chitarra !
Scrivi una email a Celes

Veronica Marcos



E' stata un po' la rivelazione nel team di MfP: donna tosta e determinata ma anche brava a guidare la moto ! E' di compagnia: canta e balla. Veronica Marcos, Guardia ausiliaria nella Polizia Urbana di Barcellona, collabora con MotoForPace Spagna dal 2007 e ha già partecipato a diverse missioni: a Tangeri, parte di "Africa Sedicimila", Crossing in China guidando la moto cinese Qjiang 125 e lo ha fatto anche molto bene.
Scrivi una email a Veronica



JORGE RODRIGUEZ LIMA


Poliziotto spagnolo classe '64
Scrivi una email a Jorge



NINA ABROSOVA



E' una poliziotta ipersportiva classe '83 di S. Pietroburgo (Russia).
E' campionessa di boxe in Russia ma anche a livello europeo e mondiale. Ha ottenuto diversi riconoscimenti nel campionato del mondo per gli sport acquatici a motore. Instancabile e sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e di estremo. Lei crede che nella vita anche l'impossibile è possibile e che l'elemento più importante nel raggiungimento di qualcosa è il desiderio. Nina Abrosova sta cercando di conquistare tutti e quattro gli elementi della natura: estrema velocità, intensità incredibile, vere emozioni e non un momento di riposo. Nina Abrosova, che può già vantare una lunga lista di successi ha deciso di unirsi al Team di MotoForPeace per vivere appieno questa nuova e grande avventura.
Puoi contattare Nina su Facebook



Bert Visser



47 years old, 29 years in the police, biggest fun : football, walking my hunting dog, and driving my motorbike. Allready the 4th time that I will take part in a tour of motoforpeace ; Ponte per l'Afrika, Italia-tour and South-America, Africa Sedicimila..

DAG BODVIN



Ha già partecipato ad alcune missioni di MotoForPeace, veterano motociclista e da poco congedato dalla Polizia Norvegese !

SANTINA CHIEPPA



E' un Sostituto Commissario della Polizia di Stato in forza all'Interpol e per la prima volta parteciperà ad uno dei viaggi di MotoForPeace.

STEFANO BUCCI



Assistente della Polizia di Stato, punto di riferimento Interpol per MotoForPeace: dal 2010 ha partecipato alle missioni: Africa Sedicimila, Crossing in China e Syrian Sirens.

Martina Limongi


E' la nostra fotografa ufficiale ed alla prima esperienza con il Team di MotoForpeace !
Nata a Termoli, dove vive tutt'ora, si è specializzat in fotografia a Roma studiando per 6 anni.


Daniela Dalla Valle


" Nato a Roma il 29 - 5 - 1974
E' già un esperto dei viaggi intercontinentali grazie a MotoForPeace ! Oltre a cavarsela bene con la videocamera, ama fotografare ma non solo:lettura, corsa , bicicletta, nuoto, giardinaggio sono altri suoi hobby !!!! Scrivi una email a Daniele




 

Torna alla sezione NEPAL 2014

TORNA ALLA HOME PAGE

VAI SUL SITO DI MOTOFORPEACE



>


>