Missioni precedenti:

  • Kosovo
  • 2002 "La Cina è Vicina"
  • 2004 "Un ponte per l'Africa"
  • 2005 Tour Europeo
  • 2006 Missione a Beirut ed in Medio Oriente
  • 2007 Sudamericando, da Caracas alla Terra del Fuoco
  • 2010 Africa Sedicimila dalla Tunisia a Città del Capo
  • 2011 Crossing in China
  • 2012 Syrian Sirens


    "Medici in Moto in Nepal": SOSTENITORI:


















    CON I PATROCINI DI:



    RICONOSCIMENTI SPECIALI:

    Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito l'8^ medaglia per altrettanti missioni.
    Il premio è rilasciato dal Segretario Generale del Capo dello Stato alle iniziative e ai progetti considerati meritevoli nell’ambito dei rapporti con la società civile.


    UN EVENTO SEGUITO DA:


    Anche Tu puoi sostenerci, devolvendo semplicemente il tuo 5 x mille e parteciperai a questa missione umanitaria !(clicca per ingrandire l'immagine e visualizzare il Codice Fiscale)



     

  •  


    UN EVENTO IN COLLABORAZIONE CON:


    E con il supporto di: Radio Motoforpeace

    Abbiamo donato 10 motociclette ai medici nepalesi per dar loro la possibilità di effettuare le visite domiciliari e pronto soccorso anche nei villaggi più remoti.

    LA MISSIONE HA PRESO IL VIA IL 31 AGOSTO 2014 DA Piazza San Pietro in Vaticano durante l'Angelus di Papa Francesco





    ULTERIORI DETTAGLIATE CON INCLUSO IL DIARIO DI BORDO SCRITTO CLICCANDO QUI :==>CLICCA QUI


    I FILES AUDIO CHE RACCONTANO IL VIAGGIO SU:==>CLICCA QUI



    NOTIZIE SUI PARTECIPANTI:

    Polizia di Stato italiana, Carabinieri e polizie turca, spagnola,belga e russa


    INFO PARTECIPANTI

    ITINERARIO:


    radio.motoforpeace@libero.it


    NEL CORSO DELLA MISSIONE
    , RADIO MOTOFORPEACE
    ha raccontato quotidianamente LO SVOLGIMENTO DEL VIAGGIO !! GLI INTERVENTI SONO DISPONIBILI SUL SITO www.radiomotoforpeace.it


    Ascolta qui l'intervista realizzata al Presidente della Onlus, Bernardo Lepore
    Ascolta l'intervista della RAI realizzata a Bernardo Lepore (luglio 2014)


    MEZZI di TRASPORTO:

    2 furgoni IVECO MOTO: 1 BMW GS 1200 ADV, 1 HONDA CROSSTOURER 1200, 1 BMW GS 1200, 2 BMW GS 1100,4 HONDA TRANSALP 700, 1 SUZUKI VSTROM 650, 1 APRILIA CAPONORD 1000

    VALIGE:


    Ed ecco le valige MiTech utilizzate per il viaggio: di ottima qualità e robustezza, sono belle e comode. Se cadi spesso ti salva la moto da eventuali gravi danni e ti offre anche una certa sicurezza .....
    Sono assolutamente consigliate ed il loro successo crescente è assolutamente giustificato !

    ABBIGLIAMENTO:


    In questo tipo di itinerario, l'abbigliamento è fondamentale e la OJ Atmosfere Metropolitane diviene intercontinentale !!!! In questo lungo viaggio il Team di MotoForPeace ha indossato la bellissima Navigator triplo strato grigio-giallo-nero.Giacca triplo strato, quattro stagioni, 100% impermeabile con Tessuto esterno: poliammide 500D Membrana impermeabile e traspirante Dintex® staccabile (10.000 mmH2O/12.000 g/m2x24hrs)
    Imbottitura termica staccabile. La tuta, confortevolissima, ha resistito ad ogni tipo di intemperia e situazione: bufere di sabbia, di neve, di pioggia, sterrati e fango !!!!

    Ottimo e confortevole il casco Crossover AIROH modello CROSSOVER EXECUTIVE
    CALOTTA ESTERNA REALIZZATA IN MATERIALE TERMOPLASTICO - MENTONIERA PROTETTIVA, AMOVIBILE INCASTRO POSTERIORE PER MENTONIERA - SCHERMO SOLARE A SCOMPARSA - DOPPIA OMOLOGAZIONE P/J (P=PROTETTIVO E J= JET) - TESTATO IN GALLERIA DEL VENTO - MASSIMA SILENZIOSITÀ - MASSIMO COMFORT - MASSIMA SICUREZZA - PINLOCK READY - BLUETOOTH READY - PESO: 1470 Grammi e non sentirli: nessun torcicollo o male al collo, comodo, confortevole e ottima visibilità.
    Stivali della TCX ed in particolare il modello di punta "Touring Adventure"
    UPPER: full grain leather/LINING: GORE-TEX® Performance Comfort Footwear/REINFORCEMENTS: malleolus, polyurethane shift pad, shin plate, suede leather heat guard/ CLOSURE: 2 polyurethane adjustable buckles/FOOT BED: anatomic, replaceable/SOLE: touring sole, with specific design ideal for wet ground. Lo abbiamo utilizzato in ogni situazione anche estrema, ma la performance è sempre stata di altissimo livello: nessuna paura con l'acqua e neanche con il freddo, la neve o il caldo !!! Inoltre, si portano comodamente e non fanno sudare i piedi: ottima la protezione.



    Sia in viaggio che a "riposo", i piloti del team di MotoForPeace devo poter proteggere i propri occhi, già messi a dura prova per il viaggio intercontinentale e per loro ci pensa SALICE OCCHIALI.
    Lente multistrato - Lente fotocromatica - lente multistrato Polarflex


    PERIODO e TEMPI di REALIZZAZIONE:

    Mese di settembre/ottobre 2014 - 53 giorni c.a.

    Srivi email qui Con l’obiettivo di condividere maggiormente il fine umanitario della missione "medici in moto in Nepal" di MotoForPeace, la GPR e Motochepassione offrono a prezzo scontato materiale racing e scarichi anche in carbonio per la tua moto, rendendola più performante ed anche più bella e parteciperai anche tu, con il tuo acquisto, alla nostra missione umanitaria perché il 2,5 del ricavato verrà impiegato per fini umanitari. Per usufruire dell’offerta che prevede sconti del 10 e del 20%, invia una email all’indirizzo: gpr.mfp@libero.it e riceverai in automatico i codici sconto da inserire nei siti www.motochepassione.it e www.gpr.it all’atto dell’acquisto. Offerta valida sino al 28 febbraio 2015


    PROMOZIONE IMPERDIBILE !!!!!
    Hai bisogno di una giacca da motociclista, stivali, guanti, jeans protettivi, paraschiena, magliette, foulard, zaini e tanto altro ancora e per te ADESSO, con MotoForPeace, tutto ciò che ti serve per andare in moto o in scooter al 25% !!!!!! Approfitta subito della grande promozione OJ Atmosfere metropolitane, riservata agli ascoltatori di Radio Motoforpeace ed ai simpatizzanti di MotoForPeace !!!!

    Acquisti tutto tranquillamente da casa entrando nel sito internet www.ciao-shop.com, ma ricorda di richiedere prima il codice coupon inviando una email all’indirizzo:servizioclienti@ojatmosferemetropolitane.com
    Con questa formula, OJ metterà a disposizione parte del ricavato per il fine umanitario della missione “Medici in moto in Nepal” ! MotoForPeace ringrazia pubblicamente OJ e vi consiglia di richiedere il coupon !